Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico hp hydroform per rsv4......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scarico hp hydroform per rsv4......

    come vi sembra?? qualcuno del forum l'ha montato o visto in qualche expo?......ho provato ad andare sul sito,ma non mi riesce trovare una foto che renda l'idea ........se ne trovate qualcheduna soddisfacente vi prego di postarla........grazie...........brucche

  • Font Size
    #2
    bel scarico!

    stavo pensando di comprarlo per la mia rsv4 ma visto che in pista non ci vado e sono un lentone tengo ancora il mio akra che va piu che bene!e tra l'altro con le mappe aprilia non perdo tempo con mappature e centraline varie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo aveva montato un amico di pista e il suo responso era stato che con le mappe Aprilia non lavorava a dovere in quanto smagriva troppo la carburazione e scoppiava in rilascio.
      Su subito ci sta un tipo che vende un terminale arrow in titanio nuovo a 300?...

      Wheelier

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by wheelier78 View Post
        Lo aveva montato un amico di pista e il suo responso era stato che con le mappe Aprilia non lavorava a dovere in quanto smagriva troppo la carburazione e scoppiava in rilascio.
        Su subito ci sta un tipo che vende un terminale arrow in titanio nuovo a 300€...

        Wheelier
        La mappa e' una sola la race !!
        Se intendi le mappe motore poco centrano con gli scoppiettii
        Anche perch? se ha la mappa originale allora con scarico aperto e' ovvio che sbumbazzi

        Complice il circuito secondario dell'aria che immette aria nei gas di scarico
        Con la race viene escluso evitando scoppiettii atroci

        Mi sa che il tuo amico non ha capito ma fava

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          La mappa e' una sola la race !!
          Se intendi le mappe motore poco centrano con gli scoppiettii
          Anche perch? se ha la mappa originale allora con scarico aperto e' ovvio che sbumbazzi

          Complice il circuito secondario dell'aria che immette aria nei gas di scarico
          Con la race viene escluso evitando scoppiettii atroci

          Mi sa che il tuo amico non ha capito ma fava
          Non hai capito il senso del mio discorso: lui ha la mappa race e montava l'akrapovic poi ha montato l'hp e la ha portata a un centro Aprilia dotato di banco prova ma caricando le varie mappe Aprilia non ne sono venuti a capo.
          Soluzione: ha rimontato l'akrapovic e ha risolto i problemi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            tutta sta differenza tra un terminale ed altro? difficile da credere cmq
            fino all'imbocco del terminale sono tutti identici come lunghezza e diametri ..cambia poco secondo me tra uno ed altro
            akra e poco piu lungo ..saranno 10-15cm penso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il terminale dice poco, ci? che conta sono i collettori

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bruno te l'ho gi? detto:

                - completo + mappa
                - terminale omologato con catalizzatore senza mappa
                - lassa perde.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Bruno te l'ho gi? detto:

                  - completo + mappa
                  - terminale omologato con catalizzatore senza mappa
                  - lassa perde.....

                  lo scarico mi piace,e poi ha un costo un po' piu' umano dell'akra.....pensi che non vada bene???brucche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io resterei sull akrapovic ,magari usato ,cosi si risparmia. Credo che lo slip on scatalizzato e mappa race non credo sia male anche come prestazioni,sul sito akrapovic.com ci sono grafici e tabelle. L hp ? bello sopratutto sulla tuono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me quel scarico piace assai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mac_ro View Post
                        tutta sta differenza tra un terminale ed altro? difficile da credere cmq
                        fino all'imbocco del terminale sono tutti identici come lunghezza e diametri ..cambia poco secondo me tra uno ed altro
                        akra e poco piu lungo ..saranno 10-15cm penso
                        ? ti sembrano pochi 10/15cm???
                        Chiedi a chi ha accorciato l'akrapovic anche di soli 5 cm se non ha trovato differenza...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lascia perdere l'HP, ne perderesti in prestazioni, in maniera sensibile, esteticamente inoltre potrebbero essere fatto meglio soprattutto nella giunzione collettore, non ultimo il rumore, a mio giudizio troppo esagerato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non so cosa dire, tagliare 5cm dal terminale secondo me nn cambia un caxx

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mac_ro View Post
                              non so cosa dire, tagliare 5cm dal terminale secondo me nn cambia un caxx
                              Scusa non mi sono spiegato bene...

                              Il fatto di accorciare o allungare un terminale porta a sostanziali cambiamenti della carburazione infatti accorcianco lo scarico si smagrisce mentre e allungandolo avviene l'esatto contrario ovvero si ingrassa.
                              Accorciare lo scarico di 5 cm porta a un sensibile smagrimento della carburazione con conseguente aumento di prestazioni in alto a discapito del giusto rapporto stechiometrico che far? aumentare la temperatura di esercizio del motore;
                              Accorciandolo di 15cm credi veramente che non cambi nulla???
                              Se ti mettono sulla stessa moto con delle cuffie insonorizzate al 100% e ti fanno fare due giri di pista con lo scarico originale e successivamente con uno scarico racing credi che ti accorgeresti della differenza? io credo che non troverei differenza, tu?

                              Saluti, wheelier

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X