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sottosterzo e sovrasterzo

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    #16
    "Nel caso si debba affrontare una curva a velocit? costante, se l'anteriore ? caricato
    con pi? del 50% del carico totale, la ruota posteriore pu? perdere aderenza. Viceversa
    se il carico grava maggiormente sull'asse posteriore, pu? essere l'avantreno ad
    allargare la traiettoria per la perdita di aderenza. Si parla allora di veicolo
    sovrasterzante, se ? la ruota posteriore a perdere aderenza e a stringere le traiettoria
    effettiva rispetto a quella impostata, viceversa, si definisce sottosterzante un veicolo
    che tende ad allargare la traiettoria in seguito ad un maggiore slittamento della ruota
    anteriore"

    Da Tecnica e dinamica della motocicletta.

    Come si pu? intuire per? l'argomento ? abbastanza complesso...

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      #17
      Sottosterzo....ci sono la forcella,la ruota e i dischi e le pinze.
      Sovrasterzo....c'? il plexi.
      Io la so cos?.

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        #18
        Originally posted by genesis View Post
        una rsv4 che allaga e' la prima volta che la sento
        semmai e' vero il contrario la rsv4 e' di natura unamoto ch echiude troppo
        infatti la 2013 e' piu lunga e con il carro tutto dietro
        con motore abassato di 5 mm

        devi avere qualche quota scazzata se allarga
        oppure arrivi in curva fotonico e poi non riesci a farla stare dentro ??^^^
        la rsv non la conosco come guida
        per? come messa di serie la tuono soffre molto di sottosterzo....
        ossia allarga la traiettoria....

        ciao

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          #19
          Originally posted by andy_s View Post
          la rsv non la conosco come guida
          per? come messa di serie la tuono soffre molto di sottosterzo....
          ossia allarga la traiettoria....

          ciao
          LA TUONO E' PIU' LUNGA DI TELAIO E HA QUOTE BEN DIVERSE
          METTI 313 DI INTARASSE MONO
          E
          ALA 4a TACCA LA FORCA POI NE RIPARLIMO
          CONTA CHE VEGHINI LA USAVA A 5 TACCHE FUORI

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            #20
            Originally posted by genesis View Post
            METTI 313 DI INTARASSE MONO
            E
            ALA 4a TACCA LA FORCA POI NE RIPARLIMO
            CONTA CHE VEGHINI LA USAVA A 5 TACCHE FUORI
            ho visto la foto di veghini....
            io ho messo quest'inverno ancora da provare 3 1/2 fuori....4 mi sembrava troppo
            comunque ? da provare
            per il mono ho quello di serie quindi nada 313..

            ciao

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              #21
              Ti consiglio un libro che spiega molto bene il comportamento della moto:
              "l'avancorsa e il setup della moto" scritto da David Monasteri.
              La tecnica ? trattata in ottima maniera e il linguaggio ? chiaro e comprensibile.
              Lo trovi anche nella libreria:
              ]Ga(briele)[ waiting to go to Isle of Man again - aNobii
              Last edited by GAwasaki; 14-02-13, 08:13.

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                #22
                Originally posted by monikaf View Post
                Sottosterzo....ci sono la forcella,la ruota e i dischi e le pinze.
                Sovrasterzo....c'? il plexi.
                Io la so cos?.

                quotissimo


                ciao brucche

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