Originally posted by sparpi74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scarico Rsv4 - 4 in 2 in 2
Collapse
X
-
anche io ero convinto che il 4 cilindri volesse solo il 4-2-1, poi ho visto sul banco un paio di motori 4 cilindri (auto) che con un 4-2-1-2 rendono decisamente di +, la X sui collettori (non ne so il motivo) ma aiuta moltissimo i medi se fatta bene...Originally posted by MiKiFF View PostSvuoterebbe ai medi da paiura, credo...

Comment
-
Non ne dubito, io commentavo il 4 in 2 di un v4 tipo motogp.Originally posted by dillo View Postanche io ero convinto che il 4 cilindri volesse solo il 4-2-1, poi ho visto sul banco un paio di motori 4 cilindri (auto) che con un 4-2-1-2 rendono decisamente di +, la X sui collettori (non ne so il motivo) ma aiuta moltissimo i medi se fatta bene...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Tipo quelli della suzuki,solo che all'inizio ti sembrano belli,poi vedi che ingrossano il posteriore e li togli come ho fatto io.Originally posted by joe998 View PostPrettamente per estetica io vorrei i due ma singoli uno per lato.
Amo la simmetria e quel coso l? appeso solo da una parte ancora un p? non mi faceva comprare la panigale.
Per le prestazioni e altro non ci metto becco per la gioia di molti.
Sent from 747 Comunicator Device
Comment
-
non ? detto che uno scarico doppio vada a svuotare sotto, anzi uno scarico di questo tipo dovrebbe dare pi? medi e togliere qualcosa agli alti (da 1 a 2 cv, non di pi?)
Tempo fa provammo al banco la nostra Hypermotard 1100 EVO SP Pramac con il completo 2-1 e la resa era di + 5,5 cv, mentre con il 2-2 la resa era di 4,2 cv in pi? ma con una coppia mostruosa rispetto al 2-1 e allo scarico originale. Anche provandola in strada la gomma anteriore tendeva sempre a sollevarsi pi? che con ogni altra configurazione
Sarebbe una bell'idea provare a realizzare lo scarico con terminale doppio sovrapposto sulla RSV4! Manca il tempo per realizzarlo purtroppoLast edited by Steve-SC; 25-02-13, 10:44.
Comment
-
Ciao,Originally posted by Steve View Postnon ? detto che uno scarico doppio vada a svuotare sotto, anzi uno scarico di questo tipo dovrebbe dare pi? medi e togliere qualcosa agli alti (da 1 a 2 cv, non di pi?)
Tempo fa provammo al banco la nostra Hypermotard 1100 EVO SP Pramac con il completo 2-1 e la resa era di + 5,5 cv, mentre con il 2-2 la resa era di 4,2 cv in pi? ma con una coppia mostruosa rispetto al 2-1 e allo scarico originale. Anche provandola in strada la gomma anteriore tendeva sempre a sollevarsi pi? che con ogni altra configurazione
Sarebbe una bell'idea provare a realizzare lo scarico con terminale doppio sovrapposto sulla RSV4! Manca il tempo per realizzarlo purtroppo
sono orientato sul 4-2-2, ma con una parte di compensazione (sul "2" finale) con diametro e lunghezza che sto definendo.
Ovviamente far? anche una prova lasciando il 2 finale separato
Comment
-
Sui 4 cil se nessuno usa il doppio scarico un motivo ci sar? , evidentemente l'aggravavio in termini di peso non ?' adeguatamente compensato in termini di resa.
Sui v2 e' un' altra storia
Comment
-
Non ? cos? lineare il discorsoOriginally posted by HyperRR View PostSui 4 cil se nessuno usa il doppio scarico un motivo ci sar? , evidentemente l'aggravavio in termini di peso non ?' adeguatamente compensato in termini di resa.
Sui v2 e' un' altra storia

Comunque, il mio intento ? prettamente estetico
Comment
X





Comment