Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontaggio corpi farfallati rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smontaggio corpi farfallati rsv4

    Sono fermo alle fascette a scatto...
    Ossia si possono aprire tranquillamente,ma poi a richiuderle ? una rogna: di solito apro e chiudo con le tenaglie, ma sui corpi farfallati non c'? posto...
    Leggendo il manuale officina ho visto che ci sono delle pinze "speciali" (di sicuro lo sono nel prezzo ), che ho trovato simili nel catalogo Beta:
    PINZA PER FASCETTE A SCATTO CLIC BETA UTENSILI 1472FS | eBay
    Vanno bene lo stesso? Avete esperienze in merito?
    Le originali Aprilia costano oltre 100 ?, le Beta circa 40...
    In alternativa potrei sostituire le fascette con altre a vite, ma lo spazio ? davvero risicato, forse sarebbe impossibile lo stesso avvitare...

  • Font Size
    #2
    Fascette tolte con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni, speriamo di riuscire a rimetterle (prover? con una pinza da seeger)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un successone sto post

      Comment


      • Font Size
        #4
        Smontarle ? abbastanza semplice appunto con un cacciavite a taglio, il problema poi ? montarle
        Non so dirti se la pinza della beta vada bene, per andare sul sicuro mi sa che ti conviene prendere quello direttamente dell'Aprilia...di pi? non saprei mi spiace

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sincro View Post
          Smontarle ? abbastanza semplice appunto con un cacciavite a taglio, il problema poi ? montarle
          Non so dirti se la pinza della beta vada bene, per andare sul sicuro mi sa che ti conviene prendere quello direttamente dell'Aprilia...di pi? non saprei mi spiace
          Da giovane "lavoravo" di tenaglia per chiudere sto tipo di fascette.
          Il problema ? che lo spazio ? troppo risicato, quindi ? impossibile entrare, appunto , con le tenaglie.
          Mi sto quasi convincendo a sostituirle con altre a vite...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by facssss View Post
            Mi sto quasi convincendo a sostituirle con altre a vite...
            Ma riusciresti ad avvitarle? C'? spazio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Potresti autocostruirtele partendo dal una pinza a becchi tondi molto lunghi ed inclinati quasi a novanta gradi, con una lima rendi i finali sottili ed a lama, avevo pubblicato una foto da qualche parte, ma il file l'ho perso altrimenti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho preso le pinze beta...
                Speriamo di non aver buttato i soldi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tienici informati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avevo aperto una discussione su quelle fascette infernali....le ho gi? rimontate una vilta e ci sono stato pi? di un'ora e mezza solo per loro

                    Sto cercanfo in modo di costruire due coppie di fascette a vite che stringendone una con lo spessore stringi anche l'altra di fianco
                    Sarebbe molto utile, una volta le favrvano addirittura con la vite flessibile e il pomello per stringere a mano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Metal-Tek View Post
                      Avevo aperto una discussione su quelle fascette infernali....le ho gi? rimontate una vilta e ci sono stato pi? di un'ora e mezza solo per loro

                      Sto cercanfo in modo di costruire due coppie di fascette a vite che stringendone una con lo spessore stringi anche l'altra di fianco
                      Sarebbe molto utile, una volta le favrvano addirittura con la vite flessibile e il pomello per stringere a mano.
                      Con che cosa le hai chiuse?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        http://www.af1racing.com/store/Scrip...idproduct=8781

                        L'originale e' questa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by facssss View Post
                          Con che cosa le hai chiuse?
                          A suon di bestemmie, una cosa disumana.... le avvicinavo il pi? possibile con una pinza a becchi dritti e poi cercavo col cacciavite di far scavalcare la gobetta pugnalandomi ripetutamente le dita.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Noi sulla stock le avevamo messe a vite e c'era una "messa in fase" per poterle stringerle...poi io l'ho sempre smontato con il motore libero dalla moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              A suon di bestemmie, una cosa disumana.... le avvicinavo il pi? possibile con una pinza a becchi dritti e poi cercavo col cacciavite di far scavalcare la gobetta pugnalandomi ripetutamente le dita.
                              Sto smadonnando anch'io

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X