Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia, ma perch? non un 600?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alex-91 View Post

per intenderci, non mi sembra che Triumph ed MV vendano pi? di Aprilia,
    .
    Mah,
    la tua prima frase mi pare sia un po' in contraddizione con i numeri di vendita..

17 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 79
    19 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 72
    20 MV AGUSTA BRUTALE 675 Naked 64
    21 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 63
    27 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 55
    48 MV AGUSTA F3 675 Sportive 42
    59 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 38
    67 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 34

32 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 49 (prima del gruppo piaggio)
    76 MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING Custom 29 (seconda del gruppo piaggio)

80 APRILIA DORSODURO 1200 Supermotard 27 (prima Aprilia)

Comment

• Font Size
      mv con il tre cilindri che utilizza su 4 moto (f3 b3 675 ; b3 800 e rivale 800) si ? salvata il culo ... almeno per me se rimaneva con le classiche brutali (quelle grosse) ed f4 falliva !!! Almeno opinione mia.
      Il problema Aprilia e sempre quello .. ? un marchio per ragazzi (scooter) e motociclisti colti , la massa non CONOSCE le moto aprilia perch? nella loro testa ci sono gli scooter , il 125 ed il 250 (il caro vecchio 2 tempi). Ho amici appena diventati motociclisti e quando parlano di case italiane che fanno moto sportive dicono Ducati ed mv e stranamente Bimota (dico stranamente perche ancora pi? di niccchia), perch? conoscono aprilia ma non si RICORDANO dellla sua esistenza. I miei amici hanno il cervello frullato ma i dati delle vendite confermano questo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaG View Post
        mv con il tre cilindri che utilizza su 4 moto (f3 b3 675 ; b3 800 e rivale 800) si ? salvata il culo ... almeno per me se rimaneva con le classiche brutali (quelle grosse) ed f4 falliva !!! Almeno opinione mia.
        Il problema Aprilia e sempre quello .. ? un marchio per ragazzi (scooter) e motociclisti colti , la massa non CONOSCE le moto aprilia perch? nella loro testa ci sono gli scooter , il 125 ed il 250 (il caro vecchio 2 tempi). Ho amici appena diventati motociclisti e quando parlano di case italiane che fanno moto sportive dicono Ducati ed mv e stranamente Bimota (dico stranamente perche ancora pi? di niccchia), perch? conoscono aprilia ma non si RICORDANO dellla sua esistenza. I miei amici hanno il cervello frullato ma i dati delle vendite confermano questo...
        Il problema forse ? anche l'apparenza ai "non esperti".
        Se entro in un negozio ducati vedo sportive di grossa cilindrata, ora anche Multistrada, monster...merchandasing di ogni tipo.
        Se entro in MV vedo supersportive e anche qui magliette e altro.

Se entro in conce Aprilia, purtroppo, vedo una marea di scooter e poche moto. Io, essendo sempre andato da Gabrielli a Bassano del Grappa e Ros? (VI) vedevo questo: nel negozio di Bassano in vetrina vi erano solo scooter e "motorette", quello di Ros? (NUovo) invece ? molto ben "assortito" con tanto di moto da corsa del team Gabrielli in mostra.
        Questo, come dici, genera un'immagine che poi va a pesare nel "popolo profondo" (questa dicitura deriva da un saggio politico che ho letto).

Comment

• Font Size
          Originally posted by iraz View Post
          Il problema forse ? anche l'apparenza ai "non esperti".
          Se entro in un negozio ducati vedo sportive di grossa cilindrata, ora anche Multistrada, monster...merchandasing di ogni tipo.
          Se entro in MV vedo supersportive e anche qui magliette e altro.

Se entro in conce Aprilia, purtroppo, vedo una marea di scooter e poche moto. Io, essendo sempre andato da Gabrielli a Bassano del Grappa e Ros? (VI) vedevo questo: nel negozio di Bassano in vetrina vi erano solo scooter e "motorette", quello di Ros? (NUovo) invece ? molto ben "assortito" con tanto di moto da corsa del team Gabrielli in mostra.
          Questo, come dici, genera un'immagine che poi va a pesare nel "popolo profondo" (questa dicitura deriva da un saggio politico che ho letto).
          A ferrara il conce aprilia (solo aprilia non ha guzzi che dovrebbe essere invece dalla piaggio) ? in piena citt? centro .. l'unico in citt? dentro il centro storico .. bene ci passo per guardare e cosa vedo .. solo scooter ho visto 2 rsv4 appena era uscita la r quindi 2010...(mi sembra che ora ci sia una dorsoduro )
          Concordo in tutto .. fare peggio di quello che fanno ? quasi impossibile

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaG View Post
            A ferrara il conce aprilia (solo aprilia non ha guzzi che dovrebbe essere invece dalla piaggio) ? in piena citt? centro .. l'unico in citt? dentro il centro storico .. bene ci passo per guardare e cosa vedo .. solo scooter ho visto 2 rsv4 appena era uscita la r quindi 2010...(mi sembra che ora ci sia una dorsoduro )
            Concordo in tutto .. fare peggio di quello che fanno ? quasi impossibile
            basterebbe predisporre un angolo "racing" in ogni concessionario... ma pi? di dirglielo non saprei cos'altro fare ... un po' come hanno fatto a spazio broletto per la presentazione del team SBK...

Comment

• Font Size
              Investire milioni di euro nello sviluppo di un'improbabile media supersportiva penso sia delelterio per un'azienda come Aprilia. Ci prova la Benelli con la naked 600 intanto, non so cosa faranno...

Comment

• Font Size
                Originally posted by saggio89 View Post

e questa che cos'??
                per me ? una rs 250 con motore del motard bicilindrico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by saggio89 View Post
                  basterebbe predisporre un angolo "racing" in ogni concessionario... ma pi? di dirglielo non saprei cos'altro fare ... un po' come hanno fatto a spazio broletto per la presentazione del team SBK...

Photo by aprilia_official • Instagram
                  mah non so, non credo servirebbe a molto...

per me dovrebbero decidersi:

o puntare tutto su scooter sportivi + scarabeo lasciando le moto ad un altro marchio specifico (gilera o guzzi) o al contrario puntare tutto sulle moto che fanno ora, ovvero sportive e tecnologicamente avanzate e qualitativamente di livello, scorporando gli scooter e facendoli con marchio gilera per es...invece a quanto pare han deciso di fare il contrario visto che l'SRV non ? altro che un GP800 aggiornato e anche SR max se non erro ? un ex gilera-piaggio rimarchiato.

al mondo non esiste nessun marchio che fa tutto...o meglio chi fa tutto son marchi generalisti, con moto generaliste...honda suzuki ecc. non farebbero e non faranno mai qualcosa come la RSV4 o la Dorsoduro 1200....aprilia ? sotto questo equivoco da quando Beggio decise di fare le V60, moto premium, mantenendo gli scooterini....

aprilia fa il marchio generalista facendo sia scooter e motorette 50-125 che moto fino al 1200....per? fa moto che per tecnologia, immagine e sportivit? si addicono a un marchio non generalista, come ducati o triumph......

vi siete mai chiesti perch? ducati nonostante tutto il successo che potrebbe avere non ha mai fatto uno scooterone? o, peggio, una intera gamma di scooter? sarebbe un suicidio di immagine

non sono un esperto di marketing, per? mi pare sia cos?... anche nelle auto mi pare sia cos?... vi immaginate se FIAT facesse un SUV da 80.000 euro? e chi caz se lo comprerebbe? oppure cosa pensereste se porsche si mettesse a fare un'utilitaria col suo marchio stile Panda? ... ecco aprilia fa un po' questo, ? come una FIAT che fa i SUV o le sportive di gamma medio-alta....

un 600 sportivo finirebbe anche lui in questo tritacarne, sarebbe un investimento buttato...per la verit? fino ad ora non penso che Piaggio abbia guadagnato molto da Aprilia, anzi, penso ci abbia messo solo tanti soldi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    per me ? una rs 250 con motore del motard bicilindrico
                    Annunciata la Rs4 250 monocilindrico 4 tempi da 30cv
                    Nuova Aprilia 250 nel 2014?
                    No comment...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GAwasaki View Post
                      Secondo me Aprilia non sarebbe in grado di fare un 600 atto a competere con quelli gi? presenti.
                      Mi quoto e in caso mi riquoter?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GAwasaki View Post
                        Mi quoto e in caso mi riquoter?.
                        si diceva anche di triumph...la prima daytona in effetti era un cesso, la seconda direi che l'han fatta bene...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rich View Post
                          Annunciata la Rs4 250 monocilindrico 4 tempi da 30cv
                          Nuova Aprilia 250 nel 2014?
                          No comment...

e perch? no comment? se ? per andare a fare numeri in Asia, ben venga...

Comment

• Font Size
                            comunque il miracolo del marketing l'ha fatto kawasaki...

8500 euro per quel ferraccio di Z800, 9000 per la versione ABS, 9500 per la versione ABS Performance che di performance non ha una ceppa, eppure ne hanno immatricolate 121 in 2 mesi (ok di cui 20-30 demo di sicuro), e poi gente su moto.it fa commenti del genere in risposta a un mio dove mi stupivo per le 121 Z800 immatricolate a un prezzo da furto legalizzato.....

56. enjoyash

non ti capisco.. cos'ha lo Z800 per non valere 8000 euro?

se un 600 senza steli rovesciati, senza telaio in alluminio, freni pregiati e con 50 cv ne costa 6000, questa cosa dovrebbe costare? boh spara tu il prezzo..

Son propio quelli come te che fanno spostare le produzioni in Cina o in Romania, non siete mai contenti..
                            pero poi si lamentano dello stipendio e della disoccupazione..

Insomma, si deve comprare cio che si puo', non tutti possono permettersi la Moto nuova, potente, ultraperformante..
                            andate su una da meno, o su un'usato di due tre anni..

Per me questa Kava e' prima di tutto bellissima, bellissima anche perche e' fatta bene, e si vede!
                            Altro che chiacchiere!

Comment

• Font Size
                              non riescono a vendere la moto campione del mondo due volte negli ultimi 3 anni e secondo voi riescono a vendere un 600?

Comment

• Font Size
                                No, a meno di farne una che sia regalata o rivolta a utenze particolari

Comment

X
                                Working...
                                X