Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione in sella Rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Posizione in sella Rsv4

    Premesso che sono alto 1,87 e che ho le gambe lunghe (specialmente le tibie), mi trovo a stare abbastanza scomodo in sella.
    Non riesco per? a capire come dovrei intervenire sulla posizione in sella, forse dovrei arretrare le pedane mantenendo la stessa altezza?
    Per quanto riguarda i manubri?
    Voi spilungoni che interventi avete fatto?

  • Font Size
    #2
    Hai tutto originale? O hai cambiato le pedane?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sincro View Post
      Hai tutto originale? O hai cambiato le pedane?
      Ancora tutto originale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono 1.82 e non mi ci trovo malaccio...
        Infatti non ho cambiato nulla.
        Credo che se avessi dovuto avrei cambiato pedane abbassandole ed arretrandole un pelo...
        Per? poi attenzione con la luce a terra in piega...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho le pedane std e i semimanubri leggermente rialzati ma sono scomodo lo stesso.
          Secondo me le pedane standard sono troppo alte e troppo avanti, per gli alti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Devi trovare il miglior compromesso, la soluzione a tutti i problemi non c' e'.. io ho :

            - abbassato + avanzato le pedane
            - allargato, abbassato e inclinato di piu' i semimanubri
            - uso una seduta bassa (codone spezzato)

            Devo stare attento a non limare gli stivali (pedane basse) e le gambe sono parecchio piegate (codone spezzato), ma e' la soluzione migliore che ho provato.
            Ho montato, ma non ancora provato, un codone in carbonio intero che ha una seduta a meta' strada tra il codone spezzato e il flamiongo intero... spero di avere un miglioramento del movomento delle gambe (meno piegate) senza trovarmi troppo alto sulla moto.

            - se arretri le pedane in staccata le gambe non riesci a puntarle e scivoli in avanti.
            - se alzi la seduta ti senti appollaiato sulla moto e in staccata sbandieri facilmente.
            - se alzi i semimanubri scordati di accucciarti nel cupolino e mettere il testone in basso in piega

            Oppure chiedi ad Aprilia di darti telaietto, serbatoio e pedane di Camier

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by joe998 View Post
              io ho le pedane std e i semimanubri leggermente rialzati ma sono scomodo lo stesso.
              Secondo me le pedane standard sono troppo alte e troppo avanti, per gli alti.
              Hai centrato il punto
              Sono salito su un rsv2 di un amico, che ha montato gli arretratori, e sembra essere decisamente pi? comoda.
              Per? li la posizione di base ? meno "estrema"...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by *Profeta* View Post
                Devi trovare il miglior compromesso, la soluzione a tutti i problemi non c' e'.. io ho :

                - abbassato + avanzato le pedane
                - allargato, abbassato e inclinato di piu' i semimanubri
                - uso una seduta bassa (codone spezzato)

                Devo stare attento a non limare gli stivali (pedane basse) e le gambe sono parecchio piegate (codone spezzato), ma e' la soluzione migliore che ho provato.
                Ho montato, ma non ancora provato, un codone in carbonio intero che ha una seduta a meta' strada tra il codone spezzato e il flamiongo intero... spero di avere un miglioramento del movomento delle gambe (meno piegate) senza trovarmi troppo alto sulla moto.

                - se arretri le pedane in staccata le gambe non riesci a puntarle e scivoli in avanti.
                - se alzi la seduta ti senti appollaiato sulla moto e in staccata sbandieri facilmente.
                - se alzi i semimanubri scordati di accucciarti nel cupolino e mettere il testone in basso in piega

                Oppure chiedi ad Aprilia di darti telaietto, serbatoio e pedane di Camier
                Posso chiederti quanto sei alto?
                Gi? cos? ho la sensazione di essere appollaiato sulla moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pensiero: alla presentazione della rsv tutti i giornalisti dicevano che nonostante la moto fosse piccolissima si adattava bene anche agli alti.

                  Mah..siamo sicuri?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=*Profeta*;8874285]Devi trovare il miglior compromesso, la soluzione a tutti i problemi non c' e'.. io ho :

                    - abbassato + avanzato le pedane
                    /QUOTE]

                    Scusa che pedane hai messo per fare ci??


                    Sent from 747 Comunicator Device

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono alto 1,90

                      le pedane sono le flyhammer che qualche anno fa' le ha fatte apposta per le gambe lunghe

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sono 1.88 e mi trovo bene... ma forse non faccio testo, dopo anni e anni di gp non mi sembra vero stare cosi comodo in moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono 1.81 e fosse per me monterei ancora le perane after rialzandole e arretrandole.
                          Ho dovuto rimettere le originali per un problema di geometrie sull'aqs.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            Sono alto 1,90

                            le pedane sono le flyhammer che qualche anno fa' le ha fatte apposta per le gambe lunghe

                            Grazie
                            il bello ? li ho chiamati pi? di una volta perch? sapevo che le facevano (e pubblicizzavano) ma mi hanno sempre detto che piu basse delle originali non le facevano!
                            I misteri delle aziende italiane...
                            Ora riprovo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Sono alto 1,90

                              le pedane sono le flyhammer che qualche anno fa' le ha fatte apposta per le gambe lunghe

                              Figo il copri pignone!!!bellissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X