Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cordoglio e prudenza...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mi spiace tanto, era un conpaesano... Su di un piccolo dosso la moto ha impennato ed ha perso il controllo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Riposa in pace.

      Condoglianze alla famiglia.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Scusate, ma l'AW...???

        Comment


        • Font Size
          #19
          R.I.P.

          Certo che le strade fanno veramente cagare, io vedo in giro di quei fossi che ogni volta dico devo ricordarmeli se no in moto ci finisco dentro e mi faccio un gran male

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Flaviano View Post
            Scusate, ma l'AW...???
            Intanto bisogna vedere se era una R o una Aprc ed anche nel secondo caso magari l' aw era spento, come lo tengono in tanti. Spiace dirlo ma probabilmente, vista la dinamica, sembra si sia un po' fatto sorprendere dalla potenza della moto ed il peso del passeggero dietro ha fatto il resto. La tuono v4 non ? una moto per tutti, va fortissimo e ci si deve arrivare dopo un giusto apprendistato. E nell' uso su strada ci vuole anche tanta testa. Tanta tristezza come sempre ogni volta che succede e ancora di pi? quando ci sono di mezzo dei bambini

            Comment


            • Font Size
              #21
              ................................

              Comment


              • Font Size
                #22
                senza parole.......R.I.P.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  detta cos? ? un incidente strano, ma pu? capitare purtroppo.
                  A me ? accaduta una cosa che ha dato da pensare: qualche giorno fa ho fatto un'accelerata in seconda con la Tuono V4, ero in mappa S quindi in teoria con potenza un po' ridotta, e avevo l'AW spento. La moto si ? impennata molto dolcemente, in modo controllabilissimo (la V2 impennava in modo molto pi? violento), ma mentre era impennata ho avuto la pessima idea di toccare la leva del cambio e il quickshift ha immediatamente messo la terza, e la 'botta' che ne ? derivata mi ha fatto quasi cappottare. Per fortuna chiudendo il gas e pelando il freno la moto ? tornata gi?, ma mi ha preso in contropiede, non me l'aspettavo.
                  Mai successo uno scherzo simile, potrebbe forse dipendere dal fatto che la mappa S taglia potenza fino in seconda, ma non in terza, quindi a parit? di gas aperto inserendo la terza mi son trovato con una coppia improvvisa molto maggiore...mah, non saprei cos'altro pensare.

                  Comunque con queste potenze qui c'? ben poco da scherzare in strada...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ........................

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      fa male leggere queste dinamiche.......dalla foto la strada mi pare stretta e in caso di mancanza di controllo e' un attimo trovarsi fuori strada......ecco la strada in certi casi non perdona...e allora la prudenza nel girare la manopola del gas e' sempre d'obbligo,tanto piu' se non conosci la moto.......condoglianze.............brucche

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Certe cose mi fan venire voglia di venderla seduta stante.
                        Ma fa parte del "gioco" purtroppo.

                        Attenzione alle strade, almeno qui nella bergamasca i comuni per non sforare il patto di stabilita' hanno lasciato buche grandi come crateri anche sulle strade a scorrimento rapido.

                        R.i.p.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by VQuattrista View Post
                          Certe cose mi fan venire voglia di venderla seduta stante.
                          Ma fa parte del "gioco" purtroppo.

                          Attenzione alle strade, almeno qui nella bergamasca i comuni per non sforare il patto di stabilita' hanno lasciato buche grandi come crateri anche sulle strade a scorrimento rapido.

                          R.i.p.
                          Carrozzeria Caonada Di Dussin M. & C. Snc - Google Maps la strada incriminata... ? un senso unico stretto che fa scendere da una regionale per arrivare all'incrocio con l'altra regionale a 90?, che passa sotto il cavalcavia della prima... il piccolo dosso ? in corrispondenza di una stradina che porta a delle case... dal dosso all'incrocio della foto ci sono 200 metri...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            purtroppo le parole prudenza e moto non vanno molto d'accordo...

                            non ci sono parole...
                            r.i.p.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by saggio89 View Post
                              Carrozzeria Caonada Di Dussin M. & C. Snc - Google Maps la strada incriminata... ? un senso unico stretto che fa scendere da una regionale per arrivare all'incrocio con l'altra regionale a 90?, che passa sotto il cavalcavia della prima... il piccolo dosso ? in corrispondenza di una stradina che porta a delle case... dal dosso all'incrocio della foto ci sono 200 metri...
                              Se non conosco le strade BENE preferisco fare il fermone.

                              L'anno scorso per andare a piazzatorre si trovavano i massi appena caduti dai costoni

                              L'inizio stagione e' sempre critico per moltissimi motivi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Condoglianze a tutta la famiglia...leggendo queste cose mi consinco SEMPRE PIU' AD ABBANDONARE LA STRADA PER LA PISTA!!!

                                Riposa In Pace :-(

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X