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Forcella Ohlins della factory...me ne parlate un p?...

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    #1

    Forcella Ohlins della factory...me ne parlate un p?...

    ragazzi ieri mi sono fatto i sag alla mia rsv4 factory,ci sono rientrato abbastanza bene nelle quote,ma ancora non la provo,solitamente le mie forcelle non le lascio mai originali quindi chiedo a voi come va? l'avete modificata per la pista..??e per la strada?
    il mono???
    la mia lo trovata morbida di forca e durissima di mono come precaricho molla...per? non fa testo perche l'ho presa usata e quindi il vecchio proprietario potrebbe aver messo mani...


    p.s. lo so ho sbagliato a scrivere il nome nel titolo...OHLINS....
    grazie

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    #2
    io ho avuto la rsv1000r 06 con la forca ohlins.....cambiato l'olio....eliminato i tamponi finecorsa,rivisto la taratura dell'draulica....cambi? abbastanza(radicalmente no,ma miglior? ancora)...le molle non le cambiai perch? giuste x me..

    cosi la affini,se vuoi fare un lavoro massiccio cambia la cartuccia interna con una nix o una presurizzata e dopo sei ufficialissimo

    la forca ohlins aprilia non ? come R&D after,ma ? cmq un gran bel prodotto...solo che ? tarato per un uso + stradale,quindi tanta molla x poca idraulica,e finecorsa.
    Last edited by bosco_RR; 25-03-13, 17:45.

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      #3
      Una prima domanda: l'hai riportata al setting consigliato sul manuale di uso e manutenzione?
      Io la uso solo in pista e le ho originalissime...considera che le forke del V4 sono gi? aggiornate rispetto quelle della RSV1000.
      In pratica hanno gi? al loro interno il kit di molle pompanti di Andreani quindi perfette, ammenoch? tu non sia un missile terra terra
      Altra info: il mono ohlins della factory ? meglio del TTX...non spendere soldi per niente a cambiarlo

      PS: ti correggo il titolo

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        #4
        Originally posted by Sincro View Post
        Una prima domanda: l'hai riportata al setting consigliato sul manuale di uso e manutenzione?
        Io la uso solo in pista e le ho originalissime...considera che le forke del V4 sono gi? aggiornate rispetto quelle della RSV1000.
        In pratica hanno gi? al loro interno il kit di molle pompanti di Andreani quindi perfette, ammenoch? tu non sia un missile terra terra
        Altra info: il mono ohlins della factory ? meglio del TTX...non spendere soldi per niente a cambiarlo

        PS: ti correggo il titolo
        Serio?? Dai!!! Come fai ad esserne sicuro...scusa se rompo !!

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          #5
          Originally posted by ANGEL996 View Post
          Serio?? Dai!!! Come fai ad esserne sicuro...scusa se rompo !!
          Confermo (fa parte degli oscuri segreti della setta... )

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            #6
            A mio avviso sia forca che mono originali ohlins sono ottimi...non dico perfetti, ma per un amatore bastano e avanzano!
            Sia per la strada che per la pista segui il setting della casa madre e sei gi? a buon punto....concordo sul fatto che il mono posteriore in effeti sia piuttosto rigido di serie, per cui ho cambiato le molle (sia dietro che alle forche), ma solo perch? peso come un fringuello.
            Ahh, anche un'aggiustatina all'interasse del mono non farebbe male...alzarlo un pelino male non fa a mio avviso, ma l? entrano in gioco altri discorsi (gomme usate, stile di guida, ecc ecc).

            P.S: dimenticavo, pareri assolutamente personali ehh...non sono legge :-)

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              #7
              Originally posted by ANGEL996 View Post
              Serio?? Dai!!! Come fai ad esserne sicuro...scusa se rompo !!
              Non ? proprio come dice Sincro. Il mono originale ohlins della rsv4 puo' offrire ottime performance ed essere paragonato ad un ttx solo se opportunamente "lavorato". Io li ho tutti e due e un po' di mesi fa, sentendo questa voce, contattai un noto preparatore di sospensioni, il quale (devo dire contro i suoi interessi) mi consiglio' di godermi l'ottimo ttx !!
              Del resto come direbbe gtmaster solo nel fantastico mondo di DDG pu? accadere che una sospensione di serie superi una aftermarket!
              Detto questo, confermo che sia forcelle che mono ohlins dell rsv4 factory sono tutt'altro che cineserie, ed opportunamente lavorati non fanno rimpiangere i "cugini" aftermarket

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                #8
                io mi ricordo di un team qualche anno fa (non roba amatoriale intendo) che provo il mono originale, poi il ttx e poi ritorn? all'originale... non ricordo dettagli piu specifici pero... mi sembra che la moto la guidasse polita

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                  #9
                  Originally posted by il capo View Post
                  Non ? proprio come dice Sincro. Il mono originale ohlins della rsv4 puo' offrire ottime performance ed essere paragonato ad un ttx solo se opportunamente "lavorato". Io li ho tutti e due e un po' di mesi fa, sentendo questa voce, contattai un noto preparatore di sospensioni, il quale (devo dire contro i suoi interessi) mi consiglio' di godermi l'ottimo ttx !!
                  Del resto come direbbe gtmaster solo nel fantastico mondo di DDG pu? accadere che una sospensione di serie superi una aftermarket!
                  Detto questo, confermo che sia forcelle che mono ohlins dell rsv4 factory sono tutt'altro che cineserie, ed opportunamente lavorati non fanno rimpiangere i "cugini" aftermarket
                  Un noto rivenditore/preparatore ?hlins mi ha detto : se vuoi ti vendo un ttx nuovo, ma e' come rubarti dei soldi

                  Ognuno ha la sua idea.

                  Il fatto indiscutibile e' che il TTX e' tecnicamente molto piu' semplice, meno costoso da produrre... ma costa di piu'...

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                    #10
                    Caspita,quindi comunque ? un bel prodotto,gia solo il fatto di paragonarlo o diciamo di stare vicino a un ttx..? un 'bell'oggetto....io sulel mie altre moto ho avuto ttx ed era una favola...

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                      #11
                      Originally posted by fabiostro View Post
                      io mi ricordo di un team qualche anno fa (non roba amatoriale intendo) che provo il mono originale, poi il ttx e poi ritorn? all'originale... non ricordo dettagli piu specifici pero... mi sembra che la moto la guidasse polita
                      Anche un certo Corradi .. noto fermone
                      L'anno scorso ohlins factory , e qualche soddisfazione se l'e' cavata direi
                      Quest'anno Matris

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                        #12
                        Originally posted by HyperRR View Post
                        Anche un certo Corradi .. noto fermone
                        L'anno scorso ohlins factory , e qualche soddisfazione se l'e' cavata direi
                        Quest'anno Matris
                        Si ohlins factory, ma lavorato

                        PS: grazie dei libri ;-)

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                          #13
                          Cmq parlate tutti della stessa persona/team/preparatore/pilota

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