Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Noia sul Tc APRC...capita anche a voi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Noia sul Tc APRC...capita anche a voi?

    E' da qualche tempo che questa piccola (ma non cos? piccola) noia sulla mia rsv4 aprc mi perseguita....capita anche a voi che, durante le uscite in pista o anche nelle passeggiate del week end, impostiate un valore del Tc e dopo qualche km ve lo ritrovate a dei livelli molto pi? alti???
    Ovvero, capita anche a voi di prendere spesso e mal volentieri contro al tastino "+" della pulsantiera, cambiando di conseguenza il valore del Tc???
    Ieri al Muggio questa cosa mi ha dato parecchia noia, in quanto dopo un paio di giri - uscendo dal paddock con Tc a 1 - me lo sono ritrovato a 5 o a 6, con la moto che singhiozzava pesantemente in uscita di curva in quanto tagliava troppo!!!
    Oltre che essere "dannoso" per il tempo sul giro, ? anche pericolosissimo...in quanto se sei ingarellato con qualcuno che ti tallona da dietro, uscire di curva col gas "tagliato" ti mette in condizione di essere incul....a f? pure rima :-)

    Sicuramente sar? dovuto al mio stile di guida e all'impugnatura troppo stretta del semimanubrio sx, per? volevo sapere se era solo un problema mio...o se magari devo far controllare il sistema aprc :-(

    Ditemi di no vi prego!

  • Font Size
    #2
    Mai capitato , mi sembra anche molto difficile da premere involontariamente .. Al limite prova a togliere la vitina che fissa il braccialetto dell'aprc al semi e ruota leggermente il comando, puoi fissarlo con una fascettina dalla parte del cavo , io quando ho cambiato manubrio alla tuono il comando l'ho fissato cos? per provare e alla fine non l'ho pi? forato

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...Ehh per? ? l'unica spiegazione che mi posso dare...perch? non credo proprio che il tc si "autocalibri" al valore che ritiene pi? opportuno.
      Cmq stavo pensando ad una bella pulsantiera after market a 5 pulsanti :-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by denis81 View Post
        ...
        Cmq stavo pensando ad una bella pulsantiera after market a 5 pulsanti :-)
        Presente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guidando in pista a volte succede, raramente ma succede perch? curvando a destra puo' capitare di toccare il tastino + con l' interno del polso sinistro quando ci si sposta fuori dalla moto. Non mi ricordo quale, ma in una prova una rivista lo aveva messo tra i pochi difetti della moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai di tastiera Tdr......
            Denis il motorone come va ha tirato sul diritto e dicci dicci....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by denis81 View Post
              E' da qualche tempo che questa piccola (ma non cos? piccola) noia sulla mia rsv4 aprc mi perseguita....capita anche a voi che, durante le uscite in pista o anche nelle passeggiate del week end, impostiate un valore del Tc e dopo qualche km ve lo ritrovate a dei livelli molto pi? alti???
              Ovvero, capita anche a voi di prendere spesso e mal volentieri contro al tastino "+" della pulsantiera, cambiando di conseguenza il valore del Tc???
              Ieri al Muggio questa cosa mi ha dato parecchia noia, in quanto dopo un paio di giri - uscendo dal paddock con Tc a 1 - me lo sono ritrovato a 5 o a 6, con la moto che singhiozzava pesantemente in uscita di curva in quanto tagliava troppo!!!
              Oltre che essere "dannoso" per il tempo sul giro, ? anche pericolosissimo...in quanto se sei ingarellato con qualcuno che ti tallona da dietro, uscire di curva col gas "tagliato" ti mette in condizione di essere incul....a f? pure rima :-)

              Sicuramente sar? dovuto al mio stile di guida e all'impugnatura troppo stretta del semimanubrio sx, per? volevo sapere se era solo un problema mio...o se magari devo far controllare il sistema aprc :-(

              Ditemi di no vi prego!
              e' unproblema noto
              chiamarlo problema mi are ecessivo
              ma come tale lo hai chiamato

              basta che lo giri inaniera tale da non andarci piu' ad interferire no
              oppure lo levi e lo metti affianco del cruscotto facendo una staffina

              denis abbiamo gia' mille noie sull' aprilia hahahahaha e tu me ne aggiungi una gravissima

              rodato ????il mostro ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Basterebbe invertire il comando del TC ed il blocchetto elettrico....


                La mia sta noia non ce l'ha.....:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Basterebbe invertire il comando del TC ed il blocchetto elettrico....


                  La mia sta noia non ce l'ha.....:gaen:

                  la mia si
                  e' una noi a che adoro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ahah, ma si dai...ho voluto chiamarla noia appunto perch? non ? 1 problemone...per? da fastidio, si vede che col mio stile di ci prendo spesso contro.
                    Ruotarlo di per s? non si riesce, in quanto la vite si infila nel semimanubrio e la pulsantiera ha un alloggio obbligato.
                    In serata vi faccio contenti con un post della prima uscita col motorone:-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by denis81 View Post
                      Cmq stavo pensando ad una bella pulsantiera after market a 5 pulsanti :-)
                      Non l' ho ancora provata... ma cosi' a vista anche a me e' venuto il dubbio di prenderci dentro per errore.

                      cordata per la pulsantiera trd ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by denis81 View Post
                        Ahah, ma si dai...ho voluto chiamarla noia appunto perch? non ? 1 problemone...per? da fastidio, si vede che col mio stile di ci prendo spesso contro.
                        Ruotarlo di per s? non si riesce, in quanto la vite si infila nel semimanubrio e la pulsantiera ha un alloggio obbligato.
                        In serata vi faccio contenti con un post della prima uscita col motorone:-)
                        Denis, i fermi li puoi togliere...i comandi non si muovono sul semimanubrio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma disattivatelo sto tc che cosi fatte delle belle linguazze di gomma per terra ahahhhh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Steve83 View Post
                            ma disattivatelo sto tc che cosi fatte delle belle linguazze di gomma per terra ahahhhh
                            e poi ci si stampa....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaG View Post
                              e poi ci si stampa....
                              (toccata di balotasss)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X