Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strano sibilo sulla tuono V4...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strano sibilo sulla tuono V4...

    ...premetto che potrebbe essere che c ? sempre stato, e non me ne sono mai accorto...ma ne dubito:
    io sono molto "magda & furio",e mi accorgo di ogni minimo suono estraneo,sia in auto che in moto...
    Il suono di cui parlo assomiglia moltissimo al sibilo che fanno le cascate di ingranaggi,avete presente....
    Compare a moto calda nei dintorni dei 5000 giri,o meglio:
    probabilmente c ? anche ad altri regimi,ma a 5000 giri la frequenza ? piu percettibile ...facendoci caso il suono continua a salire,ma a mano a mano che la frequenza sale tende a non essere piu udibile....
    Siccome si sente ESCLUSIVAMENTE col motore in tiro ritengo sia qualcosa che ha a che fare con la trasmissione,o interna o finale....
    Se fosse roba di motore lo farebbe a prescindere a quel r?gime,sia in tiro che in rilascio...
    Vi prego di farci caso e,se lo sentite,di dirmi la vostra idea in merito...

  • Font Size
    #2
    non ci giurerei ma direi che lo fa anche la mia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gtmaster View Post
      ...premetto che potrebbe essere che c ? sempre stato, e non me ne sono mai accorto...ma ne dubito:
      io sono molto "magda & furio",e mi accorgo di ogni minimo suono estraneo,sia in auto che in moto...
      Il suono di cui parlo assomiglia moltissimo al sibilo che fanno le cascate di ingranaggi,avete presente....
      Compare a moto calda nei dintorni dei 5000 giri,o meglio:
      probabilmente c ? anche ad altri regimi,ma a 5000 giri la frequenza ? piu percettibile ...facendoci caso il suono continua a salire,ma a mano a mano che la frequenza sale tende a non essere piu udibile....
      Siccome si sente ESCLUSIVAMENTE col motore in tiro ritengo sia qualcosa che ha a che fare con la trasmissione,o interna o finale....
      Se fosse roba di motore lo farebbe a prescindere a quel r?gime,sia in tiro che in rilascio...
      Vi prego di farci caso e,se lo sentite,di dirmi la vostra idea in merito...


      Il dubbio sorge spontaneo.......HAI MAI AGGIORNATO LA CENTRALINA?????

      Comment


      • Font Size
        #4
        forse mi son accorto anche io di qualcosa del genere, sembra un fischio... ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'avete le centraline chiacchierate.....!!! :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabiostro View Post
            forse mi son accorto anche io di qualcosa del genere, sembra un fischio... ?
            Assolutamente si...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Metal-Tek View Post
              Il dubbio sorge spontaneo.......HAI MAI AGGIORNATO LA CENTRALINA?????
              ...dici che potrei incorrere anch io nell autoannientamento dell hardware?

              Comment


              • Font Size
                #8
                o forse nell'ultimo tagliando ti han messo la cascata d'ingranaggi tirata via dalla moto di biaggi, occhio che adesso c'hai pi? allungo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh io la centralina la ho aggiornata, quindi vado in giro tranquillo!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X