Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione pignone su rsv4 aprc SE 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione pignone su rsv4 aprc SE 2011

    Raga, toglietemi sto dubbio v?...sui vari siti sembra proprio che i codici siano i medesimi...ho trovato un pignone z16 passo 520 che era destinato ad una factory del 2009, posso tranquillamente acquistarlo per la mia aprc se del 2011???
    Sul sito aprilia i ricambi PBR hanno lo stesso codice (896168)

  • Font Size
    #2
    e in cosa dovrebbero essere diversi secondo te ? i pignoni sono uguali da non so quanti anni, sono gli stessi dei v60

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by HyperRR View Post
      e in cosa dovrebbero essere diversi secondo te ? i pignoni sono uguali da non so quanti anni, sono gli stessi dei v60
      I codici pignoni dei V60, sono diversi dal V4. Tant'? che per Afam, il pignone da 16 passo 520 ? il codice 6160116 per Rsv Factory mentre stesso pignone per Rsv4 ? il codice 6180216.

      Anche sulle schede tecniche Aprilia hanno due codici diversi.

      AP0236365 per 16 denti RSV Factory

      890827 per 16 denti RSV4

      Qualche differenza ci sar? se i codici sono diversi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Infatti, se i codici sono diversi potrebbero esserci differenze...magari no, cambia solo il codice per questioni di listino di fabbrica, ma potrebbero.
        Ad ogni modo mi interessava sapere se c'erando differenze tra i pignoni aprc e pre-aprc...cos? posso acquistare tranquillo ed evitare di trovarmi a moto smontata con in mano pezzi che non mi servono a nulla :-(

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo che il pignone sia uguale per tutte le RSV4...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Flaviano View Post
            Credo che il pignone sia uguale per tutte le RSV4...
            ...? quello che credo anche io :-) Ma era giusto per verificare e sentire la voce da pi? campane :-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Edito x doppio post

              Comment


              • Font Size
                #8
                SUNSTAR PIGNONE ACCIAIO DENTI 16 PASSO 525 APRILIA RSV4 FACTORY APRC 2011-2012 | eBay

                In fondo alla descrizione c'? una lunga tabella con la compatibilit? del pezzo .. Monta oltre a tutte le v4, su tutte le v60 incluse Futura , Caponord e pure qualche modello di BMW

                Le corone delle old invece sono diverse (lisce ) , ma quelle delle v60 'new' sono uguali alle v4 . I fori sono sempre uguali ma cambia lo spessore della parte centrale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  367164 PIGNONE TRASMISSIONE APRILIA RSV 4 R / FACTORY 1000 09/10 DENTI A SCELTA | eBay

                  Qui trovi anche le misure dettagliate, sempre stessa compatibilit? ( passo originale 525)

                  E qui le misure x il passo 520


                  http://www.ebay.it/itm/pignone-z16-p...item3a7b07a21b

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    S? s?, ho visto...infatti quello che ho preso ? un CHT Chiaravalli, ed ha lo stesso codice di quello di Ognibene: 4040KM 16
                    Quindi monta alla perfezione.
                    Un'ultima cosa: siccome il pignone non l'ho mai sostituito su rsv4, bisogna tenere qualche accorgimento particolare, oppure basta svitare il dado, sostituire, serrare di nuovo e via?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non l'ho cambiato neanche io, l'ho preso l'anno scorso con la corona + 2 ,mi sono trovato bene con quella e ho deciso di evitare altri esperimenti

                      Direi che accorgimenti particolari non ne vedo cmq

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ti posso dire sicuramnete che io ho monattato il pignone -1 dalla factory 2010 sulla factory aprc max biaggi 2012...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ANGEL996 View Post
                          ti posso dire sicuramnete che io ho monattato il pignone -1 dalla factory 2010 sulla factory aprc max biaggi 2012...
                          Ecco perfetto....era proprio quello che intendevo.
                          Infatti il pignone che ho preso era di un ragazzo che aveva la factory 2009 e non l'ha mai montato...ora lo devo mettere sulla aprc SE Max Biaggi, quindi tutto torna

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by denis81 View Post
                            Ecco perfetto....era proprio quello che intendevo.
                            Infatti il pignone che ho preso era di un ragazzo che aveva la factory 2009 e non l'ha mai montato...ora lo devo mettere sulla aprc SE Max Biaggi, quindi tutto torna
                            ti dir? di pi?,sulla confezione c'?ra scritto che era per la rsv/tuono vecchio modello,come le corone...infatti credevo che me lo avevano mandato sbagliato!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche io per utilizzo stradale avrei pensato a un pignone da 15...
                              ma voi come vi trovate rispetto all'originale??

                              che marca conviene prenderlo afam o sunstar?? (ho visto che la corona ? marchiata sunstar)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X