Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caponord 1200 su motociclismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rsvsteve View Post
    ho visto la comparativa delle endurone su motociclismo e mi aspettavo di leggere qualcosa di buono sulla caponord, invece con mia sorpresa ? stata abbastanza 'stroncata' dai giornalisti.
    Critiche al motore (buco di erogazione), ai consumi (esagerati) e pure alla ciclistica.
    Davvero un peccato, visto che questa moto cominciava a piacermi. Ma daltronde se i difetti evidenziati ci sono davvero c'? poco da eccepire...
    mmm...quando una rivista parla di un sassolino nella scarpa......di solito si tratta di un macigno da 2000kg.

Detto ci?....credo che la Caponord 1200 va a scontrarsi con moto pressocch? perfette come Multistrada 1200 e GS1200......quindi se, e solo se, essa non ? parimenti perfetta....escono i difetti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      mah...secondo me motociclismo ? una rivista seria e, anche se non dice le cose troppo apertamente x ovvi motivi, a saper leggere tra le righe si traggono indicazioni interessanti.
      Quindi posso immaginare che la moto non sia piaciuta troppo alle persone che l'hanno usata, da qui i commenti poco lusinghieri.

Al contrario la RSV4 ha visto la comparativa delle sportive, pur non essendo un modello di recente presentazione, e i pregi sono stati ben sottolineati dalla stessa rivista....
      Il commento sull'rsv4 ? stato:"la pi? vecchia del gruppo (2009),ma continua a stupire.La rsv4 rimarr? nella storia".
      Aggiungo io: pur avendo parecchi cv meno delle altre (sul loro banco!),? la pi? divertente da guidare,come da giudizio unanime dei tester!
      Ah,come al solito,la Ducati ha portato la versione R della Panigale: 10.000 e pi? euro di differenza rispetto alle altre!
      La S non bastava?
      Scusate l'ot,ma si parla sempre di comparativa con un'Aprilia e sulla stessa rivista...

Comment

• Font Size
        Originally posted by HyperRR View Post
        Paolo parlava di un consumo di circa 11 al litro, per un mezzo con velleit? turistiche mi pare proprio fuori gioco per? !
        Cavolo, su Inmoto hanno rilevato un consumo extraurbano di 16,4Km/l.

Un p? troppo distanti come valori, non trovate?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Nuova???

si gli hanno messo il monobraccio dietro cambiato fari,cruscotto migliorie a destra e a sinistra e vista dal vero a parte un p? il muso ? proprio bella...

Comment

• Font Size
            Io non so se i consumi rilevati nella prova sono giusti, ma se lo fossero ci sarebbe da chiedersi perch?...
            pure io ? la prima cosa che ho notato, xch? se in una naked o ss i consumi lasciano il tempo che trovano, in una macinakilometri sono importanti quanto il riparo dall'aria ed il confort

Ora possibile che le aprilia debbano consumare sempre di pi? e addirittura di pi? rispetto ad un motore molto pi? performante come il ducati????

Lo potrei capire con il V60, motore vecchio da adattare alle norme antinquinamento, ma non sul nuovo motore che a parer mio consuma troppo anche sulla DD

Il secondo parametro, che per? ? personale ? l'estetica, messa accanto alla GS, al supertener? (il pi? bello) o alla nuova Adventure l'Aprilia ? notevolmente meno affascinante, soprattutto se lo scarico ? tenuto parallelo al terreno, anche la triumph che ? una copia clamorosa di 2 concorrenti la trovo molto pi? bella.

Io poi avrei seguito pi? la strada bmw, yamaha che Ducati Kawa, ovvero avrei fatto un mezzo pi? "fuoristradistico" con la ruota anteriore come bmw, non c'? niente da fare sono pi? affascinanti e ti danno maggiormente l'idea di evasione (ma questa ipotesi ? per la mia aprilia ideale)

E' un peccato perch? per conto mio il prezzo ? eccezionale e la moto va veramente bene senza difetti clamorosi come alcune concorrenti

sid

Comment

• Font Size
              Originally posted by falchetto0 View Post

si un po' troppo. 16,4km/lt. sarebbe un valore accettabile.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                Io non so se i consumi rilevati nella prova sono giusti, ma se lo fossero ci sarebbe da chiedersi perch?...
                pure io ? la prima cosa che ho notato, xch? se in una naked o ss i consumi lasciano il tempo che trovano, in una macinakilometri sono importanti quanto il riparo dall'aria ed il confort

Ora possibile che le aprilia debbano consumare sempre di pi? e addirittura di pi? rispetto ad un motore molto pi? performante come il ducati????

Lo potrei capire con il V60, motore vecchio da adattare alle norme antinquinamento, ma non sul nuovo motore che a parer mio consuma troppo anche sulla DD

Il secondo parametro, che per? ? personale ? l'estetica, messa accanto alla GS, al supertener? (il pi? bello) o alla nuova Adventure l'Aprilia ? notevolmente meno affascinante, soprattutto se lo scarico ? tenuto parallelo al terreno, anche la triumph che ? una copia clamorosa di 2 concorrenti la trovo molto pi? bella.

Io poi avrei seguito pi? la strada bmw, yamaha che Ducati Kawa, ovvero avrei fatto un mezzo pi? "fuoristradistico" con la ruota anteriore come bmw, non c'? niente da fare sono pi? affascinanti e ti danno maggiormente l'idea di evasione (ma questa ipotesi ? per la mia aprilia ideale)

E' un peccato perch? per conto mio il prezzo ? eccezionale e la moto va veramente bene senza difetti clamorosi come alcune concorrenti

sid
                De gustibus, io trovo molto pi? bella la CN della tiger o della gs, mentre se la gioca con la multi...
                Quanto alla ruota, in guzzi c'? gia una moto con anteriore da 19', quindi per non pestarle i piedi le han differenziate...

enjoyash@tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by falchetto0 View Post

Beh chiedendo ai possessori di DD1200 (di quanto possono aver migliorato il consumo sulla Caponord?) il consumo rilevato da InMoto ? un'utopia!

Comment

• Font Size
                    l'ing. aprilia responsabile del progetto parlava di un miglioramento di quasi il 20% tra CN e DD 1200, c'era la video intervista in qualche altro post

20% in meno di 11 km/l viene poco meno di 14...i 16 rilevati da in moto in extraurbano saranno uso nonno come spesso fanno questi giornali ... infatti nella alpenmaster di motorrad.de, che pubblicano ogni estate su in moto, anno 2011 mi pare, la DD1200 veniva data per na roba tipo 13,8 km/l sullo stelvio, ma se le tiri un po' il collo col caz che li fai... fai appunto 11/12, quindi po' esse che la CN faccia sui 14-15 km/l nell'uso normale, se poi uno ci va proprio a spasso allora far? anche i 16...gli 11 di motociclismo a sto punto non li capisco...certo se li han rilevati mentre faceva il guado in spiaggia allora ? comprensibile ahah

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HyperRR View Post
                      Paolo parlava di un consumo di circa 11 al litro, per un mezzo con velleit? turistiche mi pare proprio fuori gioco per? !
                      Ma perch? ste Prilie consumano sempre un sacco?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Ma perch? ste Prilie consumano sempre un sacco?
                        ? la domanda mi faccio da un p?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          ? la domanda mi faccio da un p?...
                          sar? perch? ? sponsorizzata dall'ENI??

Comment

• Font Size
                            In realt? la domanda da porre sarebbe:
                            perch? le priglie consumano sempre un sacco quando si va a passeggio??
                            Per poi veder chiudere la forbice a mano a mano che il ritmo sale??
                            ? questo ad essere inquietante....
                            perch? due gg fa,in un uscita veramente a fuoco (la piu a fuoco di sempre,in realt?...),ho fatto 12 al litro....
                            Gli stessi consumi dei due cbr 1000 RR che erano con me....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              In realt? la domanda da porre sarebbe:
                              perch? le priglie consumano sempre un sacco quando si va a passeggio??
                              Per poi veder chiudere la forbice a mano a mano che il ritmo sale??
                              ? questo ad essere inquietante....
                              perch? due gg fa,in un uscita veramente a fuoco (la piu a fuoco di sempre,in realt?...),ho fatto 12 al litro....
                              Gli stessi consumi dei due cbr 1000 RR che erano con me....
                              in effetti ? vero
                              hanno una forbice molto pi? ristretta
                              io quando vado a giro con i miei 2 compari (cb100 (ora rubato) e brutale 910) vedo che quando si va a passeggio (comq sempre a ritmo) loro riescono a fare kilometraggi impensabili (15-16) per la mia Tuono che non scende dai 13, mentre quando alziamo di brutto alla fine consumiamo uguale (11-12)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by saggio89 View Post
                                sar? perch? ? sponsorizzata dall'ENI??
                                Ecco il perch?!

Comment

X
                                Working...
                                X