Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

condensa strumentazione rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    condensa strumentazione rsv4

    ed ecco che ovviamente a due mesi di distanza dalla scadenza della garanzia, mi si forma condensa dentro la strumentazione della moto.
    la moto non aveva mai preso pioggia prima del 22 aprile al mugello, e ora a distanza di due settimane continuo a trovare condensa.

    mi ricordo che alcuni si fecero cambiare in garanzia la strumentazione, io per? visto che ? finita da poco, che posso fare per ovviare al problema??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fabiostro View Post
    ed ecco che ovviamente a due mesi di distanza dalla scadenza della garanzia, mi si forma condensa dentro la strumentazione della moto.
    la moto non aveva mai preso pioggia prima del 22 aprile al mugello, e ora a distanza di due settimane continuo a trovare condensa.

    mi ricordo che alcuni si fecero cambiare in garanzia la strumentazione, io per? visto che ? finita da poco, che posso fare per ovviare al problema??
    benvenuto fabiostro.......sei uno dei tanti compreso me,che inizi a scoprire il mondo delle moto italiane,emozionanti da morire,belle,ma tremendamente piene di problemi....a me lo fece dopo pochi mesi ma ho rinunciato alla sostituzione,in quanto,il concessionario non bastavano le foto,doveva verificare di persona per attivare la garanzia....mi ci vedi me che vado a lucca e poi prima di farla vedere butto un secchio d'acqua sul radiatore per far venire la condensa.....ma via......io non so se e' vera questa cosa,ma gira voce che aprilia anziche' restituire la strumentazione difettosa al costruttore,abbia continuato a montarla e te ne sei una dimostrazione dato che hai un aprc fiammante...se cosi' fosse lascio a te le amare conclusioni.......brucche

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by brucche View Post
      benvenuto fabiostro.......sei uno dei tanti compreso me,che inizi a scoprire il mondo delle moto italiane,emozionanti da morire,belle,ma tremendamente piene di problemi....a me lo fece dopo pochi mesi ma ho rinunciato alla sostituzione,in quanto,il concessionario non bastavano le foto,doveva verificare di persona per attivare la garanzia....mi ci vedi me che vado a lucca e poi prima di farla vedere butto un secchio d'acqua sul radiatore per far venire la condensa.....ma via......io non so se e' vera questa cosa,ma gira voce che aprilia anziche' restituire la strumentazione difettosa al costruttore,abbia continuato a montarla e te ne sei una dimostrazione dato che hai un aprc fiammante...se cosi' fosse lascio a te le amare conclusioni.......brucche
      ecco altri esempi di moto "ITALIANE" affette da condensa...

      Condensa strumentazione R1150R - BMW - Consigli Meccanici e Tecnici BMW
      Condensa nella strumentazione...come risolvere? HONDA
      Condensa Display Strumenti YAMAHA
      FZS 1000 condensa strumentazione YAMAHA
      CONDENSA NELLA STRUMENTAZIONE ER5 KAWASAKI

      mi sembra quindi qualcosa di molto trasversale... non so per? se il componente in questione sia smontabile o sigillato nel caso specifico dell'rsv4.
      se smontabile si apre in una bella giornata secca e di alta pressione, si asciuga bene e si rimonta... controllando bene le guarnizioni.
      se non smontabile, si pu? provare a toglierlo dalla moto e lasciarlo in un posto caldo e secco (no luce diretta del sole per non rovinare) e magari immerso in sali assorbiumidit?...
      poi in ogni caso si cercano e siliconano le fessure che fanno entrare l'umidit? incriminata.

      Essa pu? entrare in molti modi, da assemblaggio in condizioni di forte umidit? (per quelli sigillati) o col passare del tempo per pioggia, lavaggio, se sono presenti fessure o non ? assemblato perfettamente... ma d'altro canto sono contemplati e ineliminabili dalle stesse case (altrimenti vorrebbe dire pensare di produrli e testarli completamente stagni, quando il resto della moto ovviamente non ? fatto per viaggiare sott'acqua),
      Le case in genere prescrivono di proteggere la strumentazione durante il lavaggio o comunque di usare getti a bassa pressione e non puntati direttamente, e in certi casi gi? nel libretto U&M avvisano che pu? esserci un po' di condensa ma che non fa danni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho preso un po di pioggia al mugello ma niente di che piccoli spruzzi, e poi siccome si era asciugata da sola erano rimaste macchie.
        Con un panno umido ho pulito il vetro della strumentazione.... Mi vado a fare un giro e taaac condensa!

        Se ci provo a dare con un phon sopra dite che si pu? asciugare internamente?
        E poi noto che non ? sempre presente, va e viene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma costano tanto delle guarnizioni che rendano impermeabili le strumentazioni?

          Con tutta l'elettronica che montano sulle moto oggi, fra 3 o 4 anni ci ritroviamo con dei rottami me fanno 1000 bizze

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabiostro View Post
            Io ho preso un po di pioggia al mugello ma niente di che piccoli spruzzi, e poi siccome si era asciugata da sola erano rimaste macchie.
            Con un panno umido ho pulito il vetro della strumentazione.... Mi vado a fare un giro e taaac condensa!

            Se ci provo a dare con un phon sopra dite che si pu? asciugare internamente?
            E poi noto che non ? sempre presente, va e viene.
            col phon secondo me rischi di rovinare la plastica se insisti troppo, e la condensa la elimini anche ma il vapore resta sempre l?, quindi alla prossima occasione condensa di nuovo... per me prima l'asciughi in modo definitivo (o smontando o con i sali assorbiumidit?, oppure la immergi nel riso, altro materiale idrofilico) e poi cerchi di siliconare le fessure (dopo aver magari messo scotch sulle parti trasparenti per non macchiarle col silicone....)

            va e viene a seconda delle condizioni di temperatura, pressione, umidit?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche la mia Tuono v60 ha problemi di condensa

              che cavolo!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok vi ringrazio intanto, uno di sti giorni provo a mettermi li e vedo se non ? un lavoro troppo complicato smontare la strumentazione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fabiostro View Post
                  Ok vi ringrazio intanto, uno di sti giorni provo a mettermi li e vedo se non ? un lavoro troppo complicato smontare la strumentazione.
                  Togli il cupolino e con tre quattro viti smonti la strumentazione tutto con molta semplicit? ......

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X