Quindi Saggio non sbagliavo quando ho scritto che avendo la DD 108 cv/litro e la Hyper 132 cv/litro dovrebbe consumare di pi? quest'ultima?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consumi dd1200
Collapse
X
-
-
ho partorito questo, excel condiviso online... i commenti sono liberi, le colonne sono annotate... ? possibile filtrare per tipologia (colonna C)... se avete altre moto da aggiungere scriveteOriginally posted by enjoyash View Postcapisco saggio, ma rimane il fatto che pure l'hyper ? una funbike da 130cv/l e, a prescindere dai 380cc in meno, fa comunque segnare una differenza apprezzabile se usata in extraurbano, rispetto alla citt? o all'autostrada, ? l? il busillis...in proporzione, usata tranquilla in extraurbano, la DD1200 dovrebbe fare almeno 14 km/l, non meno di 13, boooh
... i dati sono presi da motorcyclespecs.co.za
Comment
-
...insomma in ducati san fare molto bene i motori stando a questo grafico radar indicativo... ci sono le grandezze di confronto, tutte rapportate per comodit? al max dei calcolati per stare sullo stesso grafico...
motard:

supersportive

...e avanti cos?
Comment
-
? tutto spiegato nell'articolo che ho postato inizialmente, e soprattutto nell'excel che ho realizzato, con i calcoli (link)... i grafici (che peraltro sono rapportati a 1 quindi non sono direttamente i valori calcolati, ma rappresentano un confronto) sono il risultato analizzabile a colpo d'occhio... ma non hanno pretesa di verit? assoluta, quella ce l'hanno i freddi numeri...Originally posted by nitronori1 View PostSaggio perdona la mia ignoranza,quali sono i valori nel grafico?
Cio? mi dici il significato di quelle sigle?
Grazie!
u: velocit? media del pistone
Lv: lavoro specifico, noto come pressione media effettiva
Ps: potenza areale
Pv: potenza specifica
c/d: rapporto corsa alesaggio
nd: numero di giri specifico
np: numero di giri caratteristico riferito alla potenza
nv: numero di giri caratteristico riferito alla cilindrata
in grassetto la prime 3, le principali grandezze di confronto "adimensionalizzato" tra motori...
Comment
X

Comment