Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi dd1200

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quindi Saggio non sbagliavo quando ho scritto che avendo la DD 108 cv/litro e la Hyper 132 cv/litro dovrebbe consumare di pi? quest'ultima?

Comment

• Font Size
      Originally posted by enjoyash View Post
      capisco saggio, ma rimane il fatto che pure l'hyper ? una funbike da 130cv/l e, a prescindere dai 380cc in meno, fa comunque segnare una differenza apprezzabile se usata in extraurbano, rispetto alla citt? o all'autostrada, ? l? il busillis...in proporzione, usata tranquilla in extraurbano, la DD1200 dovrebbe fare almeno 14 km/l, non meno di 13, boooh
      ho partorito questo, excel condiviso online... i commenti sono liberi, le colonne sono annotate... ? possibile filtrare per tipologia (colonna C)... se avete altre moto da aggiungere scrivete ... i dati sono presi da motorcyclespecs.co.za

Comment

• Font Size
        ...insomma in ducati san fare molto bene i motori stando a questo grafico radar indicativo... ci sono le grandezze di confronto, tutte rapportate per comodit? al max dei calcolati per stare sullo stesso grafico...

motard:

supersportive

...e avanti cos?
        Last edited by saggio89; 07-05-13, 16:15. Reason: grafico errato

Comment

• Font Size
          Saggio perdona la mia ignoranza,quali sono i valori nel grafico?
          Cio? mi dici il significato di quelle sigle?
          Grazie!

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Saggio perdona la mia ignoranza,quali sono i valori nel grafico?
            Cio? mi dici il significato di quelle sigle?
            Grazie!
            ? tutto spiegato nell'articolo che ho postato inizialmente, e soprattutto nell'excel che ho realizzato, con i calcoli (link)... i grafici (che peraltro sono rapportati a 1 quindi non sono direttamente i valori calcolati, ma rappresentano un confronto) sono il risultato analizzabile a colpo d'occhio... ma non hanno pretesa di verit? assoluta, quella ce l'hanno i freddi numeri...

u: velocit? media del pistone
            Lv: lavoro specifico, noto come pressione media effettiva
            Ps: potenza areale

Pv: potenza specifica
            c/d: rapporto corsa alesaggio
            nd: numero di giri specifico
            np: numero di giri caratteristico riferito alla potenza
            nv: numero di giri caratteristico riferito alla cilindrata

in grassetto la prime 3, le principali grandezze di confronto "adimensionalizzato" tra motori...

Comment

• Font Size
              Grazie!
              Non avevo letto l'articolo,ma avevo guardato soltanto i grafici da te postati...

Comment

X
              Working...
              X