Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un doveroso ringraziamento all'Aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un doveroso ringraziamento all'Aprilia

    Ciao ragazzi ultimamente ho scritto poco qui sul forum e tutto sommato ? stata una buona cosa perch? sono riuscito a disintossicarmi dalla dipendenza da forum e social network
    Anche se con alcuni di voi non si poteva fare a meno di tenersi in contatto


    Ora siamo giunti finalmente alla prima gara del 2013 (corsa ieri) dopo un inverno di attesa e ne sono rimasto felicissimo!
    Non posso far altro che LODARE questa splendida "nuova" RSV4, pi performante di quella che mi ha fatto tanto disperare lo scorso anno.

    La moto adesso va veramente forte e finalmente riesco a guidarla "col cuore", ovvero divertendomi a prescindere dal risultato.

    Altra bella soddisfazione ? stato notare che molte modifiche, che quasi sembrano "pazze" all'apparenza, si sono rivelate brillanti sia per me che per altri piloti rsv4ttristi che ne hanno tratto beneficio. Ma di questo spero di farvi un bel report con tante foto succose questo fine mese che andr? da spettatore a vedere la prossima gara del Civ.


    Tornando alla gara che dire,

    FINALMENTE HO SFONDATO STO MALEDETTO MURO DEL 1.06!!!!
    Gi? la beffa era iniziata nel 2008 con un 1.06.085 in sella alla gsxr 1000.....Poi il buio fino allo scorso anno e altra beffa con un best in qualifica di 1.06.083
    Sabato finalmente ? arrivato l' 1.05.923 che ormai mi ha aperto le porte e lo dico perch? sento di poterlo sicuramente replicare e magari migliorare.

    Purtroppo non ho potuto fare di meglio questo w.e. causa meteo il sabato che ha fatto saltare la "superpole" (che cmq, mi ha anche aiutato lasciandomi la terza posizione in griglia di partenza) e le mie immancabili cappellate, di cui per? sono contento perch? almeno sono dipese da miei errori e assolutamente non dalla moto.

    Tanto per non lasciarvi con la curiosit?....

    In gara 1 partenza a bombazza (finalmente ho imparato a partire come *** comanda e fanculo al launch control INUTILE) e sono uscito secondo dalla prima curva.

    Mi sono trovato davanti una moto che pensavo fosse del pilota di testa che andava fortissimo e invece inspiegabilmente si piantava in ingresso.....
    PRIMA CAPPELLATA ho esitato a infilarlo pensando che invece avrei fatto bene a seguirlo almeno per i primi giri.
    INVCE, non era il pilota che pensavo ma uno pi? lento e ho perso cos? tempo che mi hanno infilato altri due piloti.
    Comincio a cercare di spingere fiducioso del fatto che FINALMENTE LA MOTO MOTAVA e non perdevo terreno, quando....
    SECONDA CAPPELLATA
    comincio a perdere il posteriore sempre pi? spesso curva dopo curva in ingresso e percorrenza con forti vibrazioni (tipo chattering), fino ad arrivare ad una bella chiusura anche del davanti che mi fa tirare un pelino i remi in barca e perdere un'altra posizione finendo in 4?.
    In cosa ? consistita quest'altra cappellata l'abbiamo scoperto dopo la gara, interrogandoci sul perch? di quel cambiamento di comportamento dell'assetto che fino al giorno prima era perfetto......MANOMETRO ANDATO IN TILT e pressione anteriore a 2,8 bar e posteriore a 1,95 alla graaaandeeee


    Cos? mi preparo fiducioso per gara 2 con pressione apposto, anche se un pelo preoccupato perch? ho nel giro di allineamento ho visto che il mio punto forte (una delle uniche due curve a sinistra, io le amo ma ste ***** di piste sono tutte destrose ) era cosparsa di filler

    Manca un concorrente e parto in seconda posizione al posto che terzo.
    Dinuovo ottima partenza e secondo alla prima curva (come da video hiihihih ) ma nemmeno il tempo di godermi la seconda posizione, ho fatto la CAPPELLATA DELLE CAPPELLATE facendo un bel dritto e rientrando dopo la musica :1:

    Purtroppo i piloti di testa avevano premura e mi hanno subito dato mezza pista senza nemmeno aspettare che finissi di seminare le fave nella via di fuga, cos? mi sono dovuto "consolare" facendo il possibile per rimontare qualche posizione fino all'ultima in volata sul traguardo

    Conclusione, andata come ? andata stavolta sono davvero contento per il mezzo che ho sotto le chiappe!
    La prossima volta vediamo di evitare, non dico tutte, ma almeno un paio di minkiate e sicuramente sar? un bello spettacolo

  • Font Size
    #2
    [YOUTUBE]WC9S_arr3kI[/YOUTUBE]

    Comment


    • Font Size
      #3












      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Metal-Tek View Post
        Ciao ragazzi ultimamente ho scritto poco qui sul forum e tutto sommato ? stata una buona cosa perch? sono riuscito a disintossicarmi dalla dipendenza da forum e social network
        Anche se con alcuni di voi non si poteva fare a meno di tenersi in contatto


        Ora siamo giunti finalmente alla prima gara del 2013 (corsa ieri) dopo un inverno di attesa e ne sono rimasto felicissimo!
        Non posso far altro che LODARE questa splendida "nuova" RSV4, pi performante di quella che mi ha fatto tanto disperare lo scorso anno.

        La moto adesso va veramente forte e finalmente riesco a guidarla "col cuore", ovvero divertendomi a prescindere dal risultato.

        Altra bella soddisfazione ? stato notare che molte modifiche, che quasi sembrano "pazze" all'apparenza, si sono rivelate brillanti sia per me che per altri piloti rsv4ttristi che ne hanno tratto beneficio. Ma di questo spero di farvi un bel report con tante foto succose questo fine mese che andr? da spettatore a vedere la prossima gara del Civ.


        Tornando alla gara che dire,

        FINALMENTE HO SFONDATO STO MALEDETTO MURO DEL 1.06!!!!
        Gi? la beffa era iniziata nel 2008 con un 1.06.085 in sella alla gsxr 1000.....Poi il buio fino allo scorso anno e altra beffa con un best in qualifica di 1.06.083
        Sabato finalmente ? arrivato l' 1.05.923 che ormai mi ha aperto le porte e lo dico perch? sento di poterlo sicuramente replicare e magari migliorare.

        Purtroppo non ho potuto fare di meglio questo w.e. causa meteo il sabato che ha fatto saltare la "superpole" (che cmq, mi ha anche aiutato lasciandomi la terza posizione in griglia di partenza) e le mie immancabili cappellate, di cui per? sono contento perch? almeno sono dipese da miei errori e assolutamente non dalla moto.

        Tanto per non lasciarvi con la curiosit?....

        In gara 1 partenza a bombazza (finalmente ho imparato a partire come *** comanda e fanculo al launch control INUTILE) e sono uscito secondo dalla prima curva.

        Mi sono trovato davanti una moto che pensavo fosse del pilota di testa che andava fortissimo e invece inspiegabilmente si piantava in ingresso.....
        PRIMA CAPPELLATA ho esitato a infilarlo pensando che invece avrei fatto bene a seguirlo almeno per i primi giri.
        INVCE, non era il pilota che pensavo ma uno pi? lento e ho perso cos? tempo che mi hanno infilato altri due piloti.
        Comincio a cercare di spingere fiducioso del fatto che FINALMENTE LA MOTO MOTAVA e non perdevo terreno, quando....
        SECONDA CAPPELLATA
        comincio a perdere il posteriore sempre pi? spesso curva dopo curva in ingresso e percorrenza con forti vibrazioni (tipo chattering), fino ad arrivare ad una bella chiusura anche del davanti che mi fa tirare un pelino i remi in barca e perdere un'altra posizione finendo in 4?.
        In cosa ? consistita quest'altra cappellata l'abbiamo scoperto dopo la gara, interrogandoci sul perch? di quel cambiamento di comportamento dell'assetto che fino al giorno prima era perfetto......MANOMETRO ANDATO IN TILT e pressione anteriore a 2,8 bar e posteriore a 1,95 alla graaaandeeee


        Cos? mi preparo fiducioso per gara 2 con pressione apposto, anche se un pelo preoccupato perch? ho nel giro di allineamento ho visto che il mio punto forte (una delle uniche due curve a sinistra, io le amo ma ste ***** di piste sono tutte destrose ) era cosparsa di filler

        Manca un concorrente e parto in seconda posizione al posto che terzo.
        Dinuovo ottima partenza e secondo alla prima curva (come da video hiihihih ) ma nemmeno il tempo di godermi la seconda posizione, ho fatto la CAPPELLATA DELLE CAPPELLATE facendo un bel dritto e rientrando dopo la musica :1:

        Purtroppo i piloti di testa avevano premura e mi hanno subito dato mezza pista senza nemmeno aspettare che finissi di seminare le fave nella via di fuga, cos? mi sono dovuto "consolare" facendo il possibile per rimontare qualche posizione fino all'ultima in volata sul traguardo

        Conclusione, andata come ? andata stavolta sono davvero contento per il mezzo che ho sotto le chiappe!
        La prossima volta vediamo di evitare, non dico tutte, ma almeno un paio di minkiate e sicuramente sar? un bello spettacolo
        Bene bene, e confermo che non c'? niente di + frustrante che una moto che non ti asseconda in quello che fai.
        Poi la posizione alla fine conta quello che conta ed anche gli errori propri ci danno solo la speranza di poter migliorare perch? dipendono esclusivamente da noi.
        Complimenti anche per il crono

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by merios View Post
          Bene bene, e confermo che non c'? niente di + frustrante che una moto che non ti asseconda in quello che fai.
          Poi la posizione alla fine conta quello che conta ed anche gli errori propri ci danno solo la speranza di poter migliorare perch? dipendono esclusivamente da noi.
          Complimenti anche per il crono


          Gi????, proprio cos?!!!

          Grazie per i complimenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            X genesis

            mi sa che hai ragione sulla sella alta, molto molto meglio!


            Comment


            • Font Size
              #7
              Sto diventando REGOLARE come la Marcuzzi con l'activia !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bravo Metal... quest' anno vedrai ti diverti

                ... l' ho notata subito la sella... in cosa ti aiuta ?

                ... presumo a non trovarti sul codone quando riapri gas...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  Bravo Metal... quest' anno vedrai ti diverti

                  ... l' ho notata subito la sella... in cosa ti aiuta ?

                  ... presumo a non trovarti sul codone quando riapri gas...


                  Grazie Prof !!!!!

                  Mi mancava carico sull'anteriore, specialmente con il serbatoio un pelo pi? lungo dell'originale, cos? ho alzato la sella (naturalmente cercher? di costruirne una pi carina col neoprene) e abbassato i semimanubri che erano saliti troppo con la piastra di sterzo "dritta".
                  In questo modo il carico davanti ? tornato perfetto e il feeling in curva ? ottimo.
                  Poi ho dovuto mettere anche quelle strisce dietro perch? adesso in uscita di curva la spinta del motore ? tanta facendomi scivolare troppo indietro col culo col risultato chedavanti si alleggeriva troppo e cominciava a contorcersi sbacchettare e rimbalzare. Invece cos? sto ben saldo al serbatoio e posso far presa con le gambe per tenerla ferma e dare tutto il gas che serve senza troppi movimenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quando ho letto che sei andato a raccontare tutto agli sbandieratori del cavatappi, sono cascato dalla sedia...!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Quando ho letto che sei andato a raccontare tutto agli sbandieratori del cavatappi, sono cascato dalla sedia...!!!


                      hiihihihiihihihihihiihih


                      Dovevi vedere quando sono corsi verso di me, avevo paura che volessero prendermi la moto per non farmi rientrare e ho girato alla svelta bombardandoli di pietrate e dandomi alla fuga ghhghghghg

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che gli hai fatto al motore? una pompatina??

                        per? il top ? l'apriliona, sponsorizzata da " ducati palermo " !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Metal-Tek View Post
                          X genesis

                          mi sa che hai ragione sulla sella alta, molto molto meglio!


                          Hahahahahahahahahahahahahahahaha
                          Dillo a me che sono 1:85


                          Prossimo step levare il ttx e metter d'un ?............. Chiamami

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fabiostro View Post
                            che gli hai fatto al motore? una pompatina??

                            per? il top ? l'apriliona, sponsorizzata da " ducati palermo " !

                            Si il motore ? stato rivisto

                            Sai quante me ne hanno dette su Facebook x quell'adesivo??? Ihihiihih

                            Per? oltre ad essere il mio motoclub si tratta di un bel gruppo unito di amici appassionati e che si danno tanto da fare per consentirci di correre ancora in Sicilia, dove la situazione di questo nostro hobby/sport non ? delle pi? floride

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              Grazie Prof !!!!!

                              Mi mancava carico sull'anteriore, specialmente con il serbatoio un pelo pi? lungo dell'originale, cos? ho alzato la sella (naturalmente cercher? di costruirne una pi carina col neoprene) e abbassato i semimanubri che erano saliti troppo con la piastra di sterzo "dritta".
                              In questo modo il carico davanti ? tornato perfetto e il feeling in curva ? ottimo.
                              Poi ho dovuto mettere anche quelle strisce dietro perch? adesso in uscita di curva la spinta del motore ? tanta facendomi scivolare troppo indietro col culo col risultato chedavanti si alleggeriva troppo e cominciava a contorcersi sbacchettare e rimbalzare. Invece cos? sto ben saldo al serbatoio e posso far presa con le gambe per tenerla ferma e dare tutto il gas che serve senza troppi movimenti
                              Ok, capito

                              Da quando ho l' APRC si vede che do' un pelino sottilissimo di gas in piu' e in uscita tendo a scivolare indietro... non usando bene le gambe mi ritrovo poi ad aggrapparmi al manubrio e le sbacchettate iniziano

                              Adesso ho messo un po' di neoprene spesso nella mezza luna dietro, ma ho paura che non cambia nulla perche' e' troppo dietro... quando il culo arriva li' ormai sei fritto...

                              Spero' di usare piu' le gambe, ma vista l' eta' forse e' meglio che metto del velcro nel culo della tuta e sulla sella... cosi' mi saldo alla moto

                              ... prima pero' provo come hai fatto tu, non si sa' mai che funzioni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X