x fiore

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

x fiore

ciao a tutti mi presento mi chiamo silvano ho una aprilietta se che uso solo in pista solitamente con alek e suoi amici.

fiore avevo necessit? di farti qualche domanda, forse alcune saranno sciocche..

la mia v4 e una 2011 se aprc. con 7500 km fatti in pista, tranne i 900 di rodaggio. comprata nuova e iniziato l'esperienza della pista con questa

quando ? realmente necessario fare la revisione del motore ( parlo di bronzine catena distrib, ecc)

le pinze freni e pompa ( tutto orig, l'istruttore di promo racing aveva detto che con questa moto fari e frecce dovevo almeno fare 56 al mugello, per adesso sono a 2.07 credo vadano ancora bene x un bel po) hanno una manutenzione? se si cosa?

a caldo se da accesa la spengo e poi provo a riaccenderla fatica a partire, perch?? ho scarico e centralina aprilia racing.

ho altri accorgimenti da seguire tipo manutenzioni varie?

faccio solo fare tagliandi originali in conc aprilia, ogni anno. solo che non mi danno molta fiducia per quello che riguarda l'uso in pista.. e rompo te..

comunque la moto e fantastica e la trovo facile da usare, pi? tolgo secondi pi? mi sembra di andare piano. BRAVA APRILIA:1:

Ciao compaesano piemontese

Qua mi segno cos? impar? qualcosa

Ps: ci sei a Imola il 7 luglio ???? Con Alek?????

Comment

ciao genesis,

si ci sono se riesco vado anche al mugello di fine luglio, se non devo andare a le castelett con un altro ragazzo del forum. girare con gully e veramente un'altra cosa.

Comment

Originally posted by barro 2 View Post
        ciao genesis,

si ci sono se riesco vado anche al mugello di fine luglio, se non devo andare a le castelett con un altro ragazzo del forum. girare con gully e veramente un'altra cosa.
        Peggiore idea non potevi avere!!!!!
        Iscriverti su DDG e chiedere consigli sulla tua rsv4 factory se aprc (come la mia)!!
        Qui riceverai sono vagonate di merda sulla tua moto!!! Tanto che poi ti chiederai per quale miracolo dopo 7.000 km di pista, ripeto 7.000 km di pista, (tra l'altro ad un ritmo tutt'altro che da fermone, anche qui come il mio) la rsv4 factory se aprc del 2011 non ? esplosa tipo bombola di gas oppure non si ? aperta come una cozza (Tarantina, le migliori)!!
        Scoprirai che questa moto ha dei problemi che tu neppure supponevi che potessero esistere ed interessare un mezzo meccanico!!
        Senti a me!
        Manda un mp a Sincro (Mod di sezione) e fai chiudere il post! Altrimenti tempo tre giorni e ti salira' una paranoia mista rabbia che ti portera' a inserire inserzioni folli su subito.it!
        Poi prendi il telefono e fatti una bella chiaccherata con Fiore (il suo numero lo trovi su internet, Fiorenzo Agostini)!!
        Con solideriet? !!!

Comment

Originally posted by il capo View Post
          Peggiore idea non potevi avere!!!!!
          Iscriverti su DDG e chiedere consigli sulla tua rsv4 factory se aprc (come la mia)!!
          Qui riceverai sono vagonate di merda sulla tua moto!!! Tanto che poi ti chiederai per quale miracolo dopo 7.000 km di pista, ripeto 7.000 km di pista, (tra l'altro ad un ritmo tutt'altro che da fermone, anche qui come il mio) la rsv4 factory se aprc del 2011 non ? esplosa tipo bombola di gas oppure non si ? aperta come una cozza (Tarantina, le migliori)!!
          Scoprirai che questa moto ha dei problemi che tu neppure supponevi che potessero esistere ed interessare un mezzo meccanico!!
          Senti a me!
          Manda un mp a Sincro (Mod di sezione) e fai chiudere il post! Altrimenti tempo tre giorni e ti salira' una paranoia mista rabbia che ti portera' a inserire inserzioni folli su subito.it!
          Poi prendi il telefono e fatti una bella chiaccherata con Fiore (il suo numero lo trovi su internet, Fiorenzo Agostini)!!
          Con solideriet? !!!
          Dici bene

Comment

Solo pista hanno manutenzione pi? frequente,esempio per strada il controllo gioco valvole ? ogni 20.000km,per pista 5000km.

Le bronzine dopo dipende anche dalle cadute,che in pista succedono pi? spesso che in strada......e delle volte cadendo potrebbe mancare pressione nel circuito e quindi cominciano a usurarsi quei componenti....

Ciao Fiore

Comment

.. grazie Capo per il consiglio!!!!.. fortunatamente non sono uno che si fa facilmente condizionare.. non so te, ma io non la cambierei mai! se non per una aprilia pi? evoluta.. mi da sicurezza, l'erogazione del motore la adoro, e la sua elettronica quando faccio le ca.. ci ficca una pezza lei..

secondo me tante volte le cose si rompono x uno scorretto modo di fare le manutenzioni.

spero che faccia ancora un po' di km prima che esploda.

sul fatto dei cavalli a me non servono ancora, ( anche se tutta sta differenza non la vedo se esco bene dalla curva ) visto che un 600 al mugello mi da come minimo 5 secondi....

prima imparo ad andare in moto poi per andare forte mi compro il hayabusa turbo

Comment

grazie fiore!

quindi gioco valvole subito.

se hai voglia mi rispondi ancora a questo..

per le bronzine non sono mai caduto, pero ? chiaro il concetto manca olio e si usura prima. ma quale pu? essere un parametro per capire il momento della sostituzione?

Comment

Cambiale l'olio frequentemente e di ottima qualit?, cos? allunghi la vita dei componenti soggetti ad usura......Benissimo con la manutenzione frequente, e soprattutto se hai fatto un buon rodaggio sei a posto.
                  Al momento dell'avviamento attendi sempre un po prima di sgasare (temperatura motore almeno a 55 / 50 C?

Consiglio da onesto manutentore....

Comment

Ti ringrazio!
                    sono cose che pi? meno faccio gi?.
                    la mia intenzione sarebbe quella di evitare quelle brutte rotture che si vedono in pista, indipendentemente dalla marca di moto. ma che ti rovinano la giornata.
                    sicuramente in settimana la porta a fare il gioco valvole, pensavo di farle a 10.000 ma mi sbagliavo.

ciao

Comment

...qualcuno si ? dimenticato anche qualcos'altro. ...

5000km. ...scarsi....
                      1/5,3/4 e 6marcia.....
                      ....ma non preoccuparti la spesa ? minima e i ricambi te li tirano dietro per niente.....
                      ...anzi non ti tirano niente...perch? non li hanno.....
                      ....la minkiata pi? grossa ? stata sentirmi dire perch? la uso a lombardore......ahahahahahahahahah!
                      Un mio amico capomeccanico di un team HA una vagonata di ingranaggi del cambio....ma lombarbore non sa neanche dell'esistenza. ......

Comment

grazie fiore!

quindi gioco valvole subito.

se hai voglia mi rispondi ancora a questo..

per le bronzine non sono mai caduto, pero ? chiaro il concetto manca olio e si usura prima. ma quale pu? essere un parametro per capire il momento della sostituzione?
                        Non c'? un parametro purtroppo almeno io non lo conosco

Ciao Fiore
                        PS: Per quanto riguarda i cambi la stragrande parte non ha problemi,esempio Maldive con la prima moto l'ha venduta a 22.000km e mai aveva toccato cambio esempio e scriveva su questo forum..........come moltissimi miei clienti(Quindi valutiamo 100 moto non le solite e uso che se ne fa della moto )

Comment

arale,
                          mi dispiace spero almeno che consegnino i ricambi in fretta.. non sar? una consolazione ma ieri nel box con me un amico con il Kawasaki a rotto il cambio e un altro con l r1 la rotto poco tempo prima

Fiore ti ringrazio, sul cambio lo penso pure io che siano casi limitati, se fosse un difetto di massa qualunque casa costruttrice di qualunque prodotto correrebbe ai ripari.

Comment

arale,
                            mi dispiace spero almeno che consegnino i ricambi in fretta.. non sar? una consolazione ma ieri nel box con me un amico con il Kawasaki a rotto il cambio e un altro con l r1 la rotto poco tempo prima

Fiore ti ringrazio, sul cambio lo penso pure io che siano casi limitati, se fosse un difetto di massa qualunque casa costruttrice di qualunque prodotto correrebbe ai ripari.
                            barro il problema ? proprio quello!
                            rompere puo' capitare...
                            i ricambi NON sono reperibili...
                            la motina per fortuna l'ho riparata montando un cambio completo nuovo!

Comment

Originally posted by arale View Post
                              ...qualcuno si ? dimenticato anche qualcos'altro. ...

5000km. ...scarsi....
                              1/5,3/4 e 6marcia.....
                              ....ma non preoccuparti la spesa ? minima e i ricambi te li tirano dietro per niente.....
                              ...anzi non ti tirano niente...perch? non li hanno.....
                              ....la minkiata pi? grossa ? stata sentirmi dire perch? la uso a lombardore......ahahahahahahahahah!
                              Un mio amico capomeccanico di un team HA una vagonata di ingranaggi del cambio....ma lombarbore non sa neanche dell'esistenza. ......
                              mah...io a Lombardore..ho consumato 3 moto..ma mai il minimo problema....a parte i freni...ho sostituito i dischi..

Dimenticavo..erano moto giapponesi..

Comment

Working...