Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLIO: Olio freni racing serio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CONSIGLIO: Olio freni racing serio

    Rag?, sto montando la pompa freno anteriore 19x18, e intanto che ci sono cambio olio dal circuito frenante....sapete mica indicarmi un ottimo prodotto racing che tengo le caratteristiche anche ad alte temperature e dopo svariati turni di sollecitazione?
    Mi sembra che adesso stia utilizzando un castrol DOT5, colore marroncino (tipo ruhm invecchiato di 12 anni ), ma ricordo che sul vecchio 750 k8 avevo un olio bello trasparente e funzionava da re!
    Accetto consigli, per? rapidi ehh che a breve la monto...ihihihihihihi

  • Font Size
    #2
    ciao denis sono il fratello di luca....metti il motul rbf 660 dot 4....e sei a posto!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto zio...rbf 660 dot 4 e non avrai mai pi? problemi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        endless rf-650, non ce n'? per nessuno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao! Io sto usando con soddisfazione (la pompa montata sulla mia ? di una RSA) il Brembo LCF 600 Plus.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si Denis vai di DOT 4 che ? gi? pi? che sufficente......il 5 e 5.1 alzano si il punto di ebollizione (5 ? mi sembra......tipo da 270? a 275?) ma sono molto pi? delicati a livello di umidit? e vanno cambiati spessissimo......non che sono molto aggressivi sulle tenute in gomma quindi dovrai revisionare pompa e pinze molto in anticipo

            DOT 4 e vai sereno anche per tutta la stagione (ehm......io ci ho fatto anche diversi anni ma il mio utilizzo ? prettamente in strada e saltuariamente in pista)

            Comment


            • Font Size
              #7
              a livello di marche penso che se sono oli di qualit?.......uno vale l'altro, poi che sia Brembo, Castrol, Motul, ecc se sono DOT4 devono rispettare le medesime caratteristiche.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da qualche anno uso questo e, mi trovo bene. Il Blue Racing.

                ATE -ATE Brake Fluid

                Ciao Denis

                P.S. qui in italiano http://www.ate-freni.it/generator/ww...fluids_it.html

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il migliore che si trova sul mercato e il castrol SRF ma costa abbastanza
                  io ho messo rbf 660, mercoledi lo provo
                  col castrol super dot 4 tutto perfetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ok perfetto ragazzi, grazie mille dei consigli...allora andr? di dot4, magari provo questo Motul, visto che il mio mecca usa Motul solitamente, magari ce l'ha gi? in casa disponibile :-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      di sicuro non sbagli col 660 rbf

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Alla fine ho messo il castrol brake fluid 5.1, l'ultimo arrivato della casa...il mio mecca aveva quello e mi ha detto che funge alla grande...lo prover?! a prima vista la pompa tira frenate da bestia :-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Castrol SRF, se te lo puoi permettere... lo usano anche in F1....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Motul RBF 660,vai prenderlo da Socogas.Unico posto dove lo riesci a trovare a Reggio,di fianco alla Citta dell'Auto sulla via Emilia per Parma a Pieve Modolena.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se pu? servire qui c'? una tabella con i punti di ebollizione a secco e ad umido (3% di acqua)

                              Brake Fluid Boiling Points - MotoMummy Forum

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X