Ciao ragazzi , qualcuno s? dirmi le differenze nei vari anni delle mappe race per rsv4 ? Ieri ho fatto l'aggiornamento alla mappa race 2013 della mia rsv4 factory no-aprc del 2011 con scarico evo1 in titanio e centralina del catalogo aprilia ( quelle gi? sbloccate dato che lo scarico l'ho preso fuori dalla rete aprilia ). Premetto che non so quale mappa avessi prima ma l'ho fatta installare appena presa la moto (l'ho portata a casa gi? mappata race nel 2011 ) . Le prime impressioni sono la notevole differenza tra la mappa " S " e " T " , prima si sentiva la differenza solo nella risposta all'accelereatore ma si avvertiva dopo che si usava da un po' in una o nell'altra modalit? . Chiedo questo perche ho letto nei vari forum che la vecchia mappa era pi? scorbutica , probabilmente diversa dalla mia precedente , ma a me sembra pi? nervosa questa in mappa " T " o forse ? solo la mia impressione come ho gi? scritto prima dovuta alla grande differenza tra la " S " e la " T " . Attendo informazioni dai pi? esperti in materia .... Denis .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
differenza mappe race
Collapse
X
-
-
Ehhh io purtroppo un gran consiglio sulle differenze della mappa in versione S non te lo so dare...uso sempre e solo la T :-)))
Per? posso confermarti che le vecchie mappe (in versione T) erano molto pi? scorbutiche come erogazione motorr rispetto alla 2013....poi se vuoi avranno fatto affinamenti sull'elettronica, freno motore e altre cose, ma il motore gira pi? docile ed ? + gestibile a parer mio...forse fin troppo.
-
Ciao Denis , ogni tanto ci siamo sentiti telefonicamente sia per lo scarico che per la taratura del qs della starlane , la mia domanda era per la differenza in modalit? " T " nelle varie annate ( non so quanti aggiornamenti mappe siano stati fatti dal 2010 ) io l'ho presa nel 2011 ma non so che mappa avessi caricato , addirittura miei amici con stessa identica moto avevano caricata la mappa race ma senza la possibilit? di cambiare modalit? ( era sempre in " T " ) . Io usavo spesso la " S " perch? era quasi identica alla " T " e solo pi? fluida nell'erogazione , ora ( mappa 2013 ) non so se sia pi? cattiva la " T " o pi? dolce la " S " ma tra le due c'? una notevole differenza tale che mi sembra pi? scorbutica la " T " che ho adesso rispetto a quella di prima . Visto che dici che la 2013 d23 ? pi? docile di quella che avevi prima d13 mi chiedevo che mappa potessi aver caricato prima e quali mappe ci siano state nelle varie annate precedenti .... Saluti , Denis .
Comment
-
Ciao, eh guarda purtroppo non riesco a farti un confronto con la mappa T e la S, in quanto come dicevo prima io la moto adesso la uso sempre in pista e quindi solo con modalit? T....e anche quando la usavo per strada cmq usavo sempre e solo la T :-)
Prima avevo la d13 con la quale mi ero trovato benissimo come erogazione...mentre la d23 non mi ? piaciuta per nulla :-(
Per? bisogna considerare che ho il motore preparato, quindi magari "digerisce" la nuova mappatura in maniera differente dal motore di serie.
Comment
X

Comment