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Ma è sempre meglio partecipare no?
La Tuono v4 2014 ha subito diversi interventi (se non sono gi? stati scritti ho trovato l'elenco su Motosprint n?29):
Motore con 170 cv, rivisto il diagramma di distribuzione, cornetti d'aspirazione pi? lunghi di 20 mm, volano dell'albero motore con maggiore inerzia, le prime 3 marce son state accorciate.
Elettronica con aPRC evoluto, Abs con un dispositivo che limita il sollevamento della ruota posteriore in staccata e regolabile su 3 livelli, il TC con logiche d'intervento pi? raffinate e per l'AW calibratura pi? sportiva in mappa 1.
I freni con le pinze M432 e dischi con piste frenanti di altezza ridotta.
La sella maggiormente imbottita
Questa ? bella, ? l'ABS che deve limitare il saltellamento?
ma non ha la frizione antisaltellamento?
si appunto... ma se scrivi che l'abs limita il saltellamento del posteriore, capisci bene che qualcosa non mi quadra e la domanda esce spontanea: ha o no l'antisaltellamento alla frizione?
si appunto... ma se scrivi che l'abs limita il saltellamento del posteriore, capisci bene che qualcosa non mi quadra e la domanda esce spontanea: ha o no l'antisaltellamento alla frizione?
a PINZO...MA SEI DE COCCIO??
ha detto che limita il SOLLEVAMENTO non il SALTELLAMENTO...
La Tuono v4 2014 ha subito diversi interventi (se non sono gi? stati scritti ho trovato l'elenco su Motosprint n?29):
Motore con 170 cv, rivisto il diagramma di distribuzione, cornetti d'aspirazione pi? lunghi di 20 mm, volano dell'albero motore con maggiore inerzia, le prime 3 marce son state accorciate.
Elettronica con aPRC evoluto, Abs con un dispositivo che limita il sollevamento della ruota posteriore in staccata e regolabile su 3 livelli, il TC con logiche d'intervento pi? raffinate e per l'AW calibratura pi? sportiva in mappa 1.
I freni con le pinze M432 e dischi con piste frenanti di altezza ridotta.
La sella maggiormente imbottita
Le modifiche dei cornetti pi? alti , le 3 marce pi? corte, il volano albero motore appesantito e il diagramma di distribuzione variato sono differenze rispetto alla RSV4 non rispetto alla tuono 2011-2012. In questi particolari non ? cambiato nulla tra tuono 2011 e tuono 2014.
Le modifiche dei cornetti pi? alti , le 3 marce pi? corte, il volano albero motore appesantito e il diagramma di distribuzione variato sono differenze rispetto alla RSV4 non rispetto alla tuono 2011-2012. In questi particolari non ? cambiato nulla tra tuono 2011 e tuono 2014.
Dall'articolo sembra invece che cambi rispetto proprio alla Tuono v4 2011. Aspetto magari la prova con scheda dettagliata
Rispetto al motore di RSV4 ABS MY 13, l?unit? installata su Tuono V4 R ABS vanta caratteristiche peculiari:
? Diagramma di distribuzione rivisto
? Cornetti di aspirazione fissi, pi? lunghi di 20 mm
? Volano dell?albero motore con maggiore inerzia per ottimizzare la regolarit? di marcia e l?equilibrio generale
? Rapportatura accorciata nelle prime tre marce
? Regime di potenza massima sceso a 11.500 giri/min
Ovviamente e' cosi', si intende rispetto alla rsve e sono le stesse differenza che ci sono sempre state, nulla e' cambiato quindi. Era anche logico dato che 20 mm ulteriori di cornetti avrebbe voluto dire avere le prese d'aria sul serbatoio tipo dragster americani
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