Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono 2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by rich View Post
    La Tuono v4 2014 ha subito diversi interventi (se non sono gi? stati scritti ho trovato l'elenco su Motosprint n?29):

    Motore con 170 cv, rivisto il diagramma di distribuzione, cornetti d'aspirazione pi? lunghi di 20 mm, volano dell'albero motore con maggiore inerzia, le prime 3 marce son state accorciate.

    Elettronica con aPRC evoluto, Abs con un dispositivo che limita il sollevamento della ruota posteriore in staccata e regolabile su 3 livelli, il TC con logiche d'intervento pi? raffinate e per l'AW calibratura pi? sportiva in mappa 1.

    I freni con le pinze M432 e dischi con piste frenanti di altezza ridotta.

    La sella maggiormente imbottita
    Questa ? bella, ? l'ABS che deve limitare il saltellamento?
    ma non ha la frizione antisaltellamento?

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Pinzo? View Post
      Questa ? bella, ? l'ABS che deve limitare il saltellamento?
      ma non ha la frizione antisaltellamento?
      Ma non ho mica scritto dell'antisaltellamento

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by rich View Post
        Ma non ho mica scritto dell'antisaltellamento
        si appunto... ma se scrivi che l'abs limita il saltellamento del posteriore, capisci bene che qualcosa non mi quadra e la domanda esce spontanea: ha o no l'antisaltellamento alla frizione?

        Comment


        • Font Size
          #124
          Pinzoooooooo

          impar a aleggere

          l'abs che evita il sollevamento della ruota post!!! Non il saltelalmento

          sollevamento e' diverso da saltellamento !!!!



          praticamente e' un abs che evita il ribaltamento della moto !!!!

          La frizione invece evitera' il saltellamento !!!

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Pinzo? View Post
            si appunto... ma se scrivi che l'abs limita il saltellamento del posteriore, capisci bene che qualcosa non mi quadra e la domanda esce spontanea: ha o no l'antisaltellamento alla frizione?
            a PINZO...MA SEI DE COCCIO??
            ha detto che limita il SOLLEVAMENTO non il SALTELLAMENTO...

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by genesis View Post
              Pinzoooooooo

              impar a aleggere

              l'abs che evita il sollevamento della ruota post!!! Non il saltelalmento

              sollevamento e' diverso da saltellamento !!!!



              praticamente e' un abs che evita il ribaltamento della moto !!!!

              La frizione invece evitera' il saltellamento !!!
              si giusto genesis, adesso ho capito, ho voluto metterti alla prova, cosa credevi?!

              ma allora sta frizione antizompo, c'? o no?

              Comment


              • Font Size
                #127
                sulla mia c'?, e funziona pure bene...dite che sulla nuova l'han tolta? Non mi risulta...

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by rich View Post
                  La Tuono v4 2014 ha subito diversi interventi (se non sono gi? stati scritti ho trovato l'elenco su Motosprint n?29):

                  Motore con 170 cv, rivisto il diagramma di distribuzione, cornetti d'aspirazione pi? lunghi di 20 mm, volano dell'albero motore con maggiore inerzia, le prime 3 marce son state accorciate.

                  Elettronica con aPRC evoluto, Abs con un dispositivo che limita il sollevamento della ruota posteriore in staccata e regolabile su 3 livelli, il TC con logiche d'intervento pi? raffinate e per l'AW calibratura pi? sportiva in mappa 1.

                  I freni con le pinze M432 e dischi con piste frenanti di altezza ridotta.

                  La sella maggiormente imbottita
                  Le modifiche dei cornetti pi? alti , le 3 marce pi? corte, il volano albero motore appesantito e il diagramma di distribuzione variato sono differenze rispetto alla RSV4 non rispetto alla tuono 2011-2012. In questi particolari non ? cambiato nulla tra tuono 2011 e tuono 2014.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by massimo f View Post
                    Le modifiche dei cornetti pi? alti , le 3 marce pi? corte, il volano albero motore appesantito e il diagramma di distribuzione variato sono differenze rispetto alla RSV4 non rispetto alla tuono 2011-2012. In questi particolari non ? cambiato nulla tra tuono 2011 e tuono 2014.
                    Dall'articolo sembra invece che cambi rispetto proprio alla Tuono v4 2011. Aspetto magari la prova con scheda dettagliata

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by rich View Post
                      Dall'articolo sembra invece che cambi rispetto proprio alla Tuono v4 2011. Aspetto magari la prova con scheda dettagliata
                      Tratto dal sito ufficiale Aprilia


                      Dettagli News - Aprilia


                      Rispetto al motore di RSV4 ABS MY 13, l?unit? installata su Tuono V4 R ABS vanta caratteristiche peculiari:
                      ? Diagramma di distribuzione rivisto
                      ? Cornetti di aspirazione fissi, pi? lunghi di 20 mm
                      ? Volano dell?albero motore con maggiore inerzia per ottimizzare la regolarit? di marcia e l?equilibrio generale
                      ? Rapportatura accorciata nelle prime tre marce
                      ? Regime di potenza massima sceso a 11.500 giri/min

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Ovviamente e' cosi', si intende rispetto alla rsve e sono le stesse differenza che ci sono sempre state, nulla e' cambiato quindi. Era anche logico dato che 20 mm ulteriori di cornetti avrebbe voluto dire avere le prese d'aria sul serbatoio tipo dragster americani

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          bella bianca/nera

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            bianca cos? ? da sega bimane.... :gaen:

                            Resta sempre da sistemare quella specie di puntalino inferiore buttato l? alla bell'e meglio.... una vasca, ci vorrebbe una vasca!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by !dade! View Post
                              bianca cos? ? da sega bimane.... :gaen:

                              Resta sempre da sistemare quella specie di puntalino inferiore buttato l? alla bell'e meglio.... una vasca, ci vorrebbe una vasca!!
                              La fa in vtr un utente del v60, ci sta benone

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by !dade! View Post
                                bianca cos? ? da sega bimane.... :gaen:

                                Resta sempre da sistemare quella specie di puntalino inferiore buttato l? alla bell'e meglio.... una vasca, ci vorrebbe una vasca!!
                                non capisco bene la prima parte del tuo mex...

                                la vasca racing l'avevo vista, se non sbaglio la produce la Cruciata...concordo che ci vorrebbe davvero!

                                Last edited by Pinzo™; 24-07-13, 14:09.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X