Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aprilia sxv 550 come va?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aprilia sxv 550 come va?

    ciao come da titolo vorrei qualche parere su questa motard bicilindrica che ne avrei trovato una con motore da rifare a buon prezzo
    per caso qualcuno sa quanto costa rifare il motore?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Lascia perdere......

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai 1000 ai 1800 euro
      Ale.com e' uno dei soli guru !!!!! Del sxv
      diffida da chi la fa facile i prezzi so quelli
      Ogni 800 km cambio olio
      ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rikroket View Post
        Lascia perdere......
        Quoto
        Dipende dalla disponibilit? economica che hai !! Per mantenerla

        Per me le uniche motard sostenibili sono le husky e le ktm !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          Quoto
          Dipende dalla disponibilit? economica che hai !! Per mantenerla

          Per me le uniche motard sostenibili sono le husky e le ktm !!!
          Confermo....Ktm ottimo e duraturo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma per curiosit? il problema di fondo di questo motore che dura cos? poco qual'e' ? Troppi giri ? O materiali / trattamenti ?

            Per un periodo si parlo' di una sportiva su quella base e ricordo di averci fatto pi? di un pensierino, salvo poi leggere appunto di motori 'ad ore'
            A livello agonistico viene ancora utilizzato ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              nel mondiale supermoto si corre con 450, e la usa solo Adrien Chareyre

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ilcex View Post
                nel mondiale supermoto si corre con 450, e la usa solo Adrien Chareyre
                La moto e ottima e performante....anzi penso sia una delle migliori...ma per un amatore gli intervalli mi manutezione sono insostenibili....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se la si usa in pista il motore e' a ore per tutte indipendentemente che sia Ktm,husky Etc.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by HyperRR View Post
                    Ma per curiosit? il problema di fondo di questo motore che dura cos? poco qual'e' ? Troppi giri ? O materiali / trattamenti ?

                    Per un periodo si parlo' di una sportiva su quella base e ricordo di averci fatto pi? di un pensierino, salvo poi leggere appunto di motori 'ad ore'
                    A livello agonistico viene ancora utilizzato ?
                    ...nel 2011 ha vinto aprilia, davanti a TM... l'anno scorso risultati rovesciati e quest'anno aprilia ? partita ancora peggio... anche se TM schierava 3 moto, aprilia 1, nel 2012.... quest'anno credo la lineup sia confermata...

                    la moto in realt? non ? pi? la sxv ma una MXV(cross) trasformata in SXV... non saprei bene il perch?. Proprio oggi i piloti sono a Latina per una delle 6 tappe del mondiale.... Per? in generale il mondo del motard ? abbastanza in crisi, quando aprilia ? entrata col bicilindrico c'? stata una forte impennata dei costi, e un successivo tracollo... ora stanno ridisegnando il tutto per avere qualcosa di pi? sostenibile...

                    Unico problema mi pare fosse nelle prime serie faceva emulsioni di acqua e olio, per il resto la "delicatezza" ? dovuta al fatto che ? molto spinto, leggero, pensato per le competizioni... quindi intervalli di manutenzione di un mezzo pensato per correre tot ore in pista, in condizioni ideali, uso al max, e non per strada tutti i giorni d'inverno, estate, pioggia etc....

                    Aggiungici che essendo bicilindrica costa tutto il doppio, ed eccoti servito....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il "problema" di sto motore ? solo quello di essere stato progettato per le gare, con manutenzione dedicata e intervalli molto frequenti, un mezzo da competizione insomma.
                      Non curanti di questo in Aprilia (Piaggio) lo hanno omologato per circolare senza forse sottolineare agli acquirenti l'indole di sto motore e la manutenzione ordinaria molto frequente e onerosa tipica dei mezzi concepiti per le competizioni.

                      Un piccolo cenno, parlando in sezione Mv, mi hanno riferito (non so nulla a riguardo riporto solo ci? che mi han detto quindi prendete la notizia con le pinze) sembra che gli ingegneri che hanno progettato sto motore siano ex Cagiva passati poi in Mv e poi ancora in Aprilia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao ok letto tutto grazie delle dritte
                        la moto in questione ha la testa davanti da rifare
                        visto il danno gli faro un offertaccia e vedro cosa fare se accetta
                        di motori usati rifatti da zero se ne trovano tanti dai 500 euro in su

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho avuto per due stagioni la versione speciale VDB, poi ho ritirato a fine stagione direttamente dal team 747 il Tm ufficiale che ha vinto il mondiale in quell'anno!!!
                          In poche parole io riprenderei Aprilia, l'unico problema che non sta' insieme neanche a pagarla!!!!
                          Per maggiori info non esitate a chiedere!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io prenderei una sxv 550 a occhi chiusi sapendo per? che ? una moto costosa da mantenere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by janusz View Post
                              ciao come da titolo vorrei qualche parere su questa motard bicilindrica che ne avrei trovato una con motore da rifare a buon prezzo
                              per caso qualcuno sa quanto costa rifare il motore?
                              grazie
                              Tra na rottura e l artra va da paura....quindi ogni du giorni,all incirca...:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X