Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a tal proposito una raccomandazione che mi hanno fatto in officina e' di controllare e tenere il livello olio sempre al massimo , cioe l'occhio in vetro del livello deve essere tutto pieno. ...me lo hanno ripetuto piu di una volta.
sono sicuro che non e' quello il tuo problema , pero visto che e' venuto fuori il discorso "olio motore" , mi e' venuto a mente questa raccomandazione e cosi l'ho scritta...
sara una cavolata ma tanto al BAR di DDG se ne dice tante.. na' piu na' una meno non cambia nulla
Mhhh, so che non c'entra nulla con la segnalazione dell'errore, per? per il livello dell'olio totalmente al massimo posso invece dirti che a me lo hanno sconsigliato....? vero che "? meglio abbondare piuttosto che deficiere", per? a me il preparatore ha raccomandato di tenere il livello sull'asta del minimo (o addirittura un pelino sotto) onde evitare troppi sbattimenti di liquidi all'interno del motore...Inoltre una minor quantit? di olio depositato nel carter permette un maggior ricambio e ricircolo dell'olio stesso nel circuito, con una conseguente maggior propriet? di smaltimento di calore dal motore....cmq si parla di accorgmenti su motori da corsa ehh
Inoltre se metti troppo olio rischi di trovartelo poi in cassa filtro, e con l'obl? "tutto nero" non ti rendi conto di quanto "troppo olio" c'? nel motore.
Secondo me meglio tenere il livello bene in vista, nel dubbio a met? tra le 2 tacche.
dai non scherziamo
nella diagnosi non puoi fare nessun danno, solo cancellare qualche errore al massimo
Visto che si entra in un "settore" riservato ai meccanici,e con un codice che Aprilia d? solo a loro,? facile resettare qualcosa di importante: ti assicuro che ? gi? successo!
Se poi non credi sia possibile,smanecchia pure quanto ti pare: la moto ? tua!
alcuni meccanici programmano i km per il tagliando, se chi ha fatto il tagliando lo ha programmato circa 300 km prima ti accende la spia,chiss? che non sia questo
alcuni meccanici programmano i km per il tagliando, se chi ha fatto il tagliando lo ha programmato circa 300 km prima ti accende la spia,chiss? che non sia questo
Non credo sia quello, altrimenti dovrebbe uscire sul cruscotto la chiave inglese.
io ho il codice per entrare nella diagnosi
in piu mi sono comprato la diagnosi sul pc + interfaccia per verificare tutto, cancellare errori, reset tps e manopola tutti i caxxi e mazzi
solo dal cruscotto non puoi fare molte cose, cancellare errori (non tutti), cambiare codice chiave e basta
mi sa che di piu nn ci si riesce
in piu mi sono comprato la diagnosi sul pc + interfaccia per verificare tutto, cancellare errori, reset tps e manopola tutti i caxxi e mazzi
solo dal cruscotto non puoi fare molte cose, cancellare errori (non tutti), cambiare codice chiave e basta
Marco qualche furbo ? entrato dove c'? scritto aggiornamento(chiaramente ? per il cruscotto) e quindi se solo entri (anche se esci subito) ti da un Service sul cruscotto che il conce poi dovr? toglierlo in quanto ti resta sempre fisso perch? il cruscotto sta aspettando aggiornamento.
Quindi entrando nella diagnostica se entri in aggiornamento vedi poi il Service sul cruscotto .
Ciao Fiore
PS: Ma che errore aveva memorizzato .....non si ? saputo pi? nulla???
Comment