Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

calore Tuono V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    calore Tuono V4

    ero molto preoccupato di come si sarebbe comportata la V4 con il caldo, in quanto avevo notato che anche con temperature fresche il motore scaldava velocemente e andava spesso in ventola, quindi credevo che fosse poco sopportabile in piena estate.
    Invece con le temperature roventi di questi giorni ho avuto una piacevole sorpresa nello scoprire che in realt? le temperature di esercizio rimangono pi? o meno le stesse, e il calore trasmesso al pilota ? leggermente inferiore a quanto avveniva con la V2, perch? probabilmente ha una evacuazione migliore verso il posteriore della moto (mentre la V2 arrostiva la gamba dx)
    Insomma, non ? certo fresca, ma ? nella media delle modo moderne, ed ? perfettamente utilizzabile senza particolari fastidi

  • Font Size
    #2
    Anche io inizialmente temevo molto questa cosa invece ho poi verificato che anche con il caldo micidiale la temperatura 'base' sale solo di 2/3 gradi ( normalmente in uso extraurbano sono sempre sui 75 gradi piantati , ora 77/78)
    In due anni non sono mai arrivato a far accendere le ventole, per fortuna abito fuori dal traffico cittadino.
    Con fianchetti in carbonio poi ho migliorato di qualcosa anche a livello di temperatura ' avvertita'

    Comment


    • Font Size
      #3
      beati voi, provate la mia 1199 e ne riparliamo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        vero!! la settimana scorsa mi sono fatto una sessantina di Km per per andare ad aggiornare la nuova mappa in bermuda e scarpe da tennis.. e non ho sofferto caldo insopportabile o fastidioso alle gambe

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nokia View Post
          vero!! la settimana scorsa mi sono fatto una sessantina di Km per per andare ad aggiornare la nuova mappa in bermuda e scarpe da tennis.. e non ho sofferto caldo insopportabile o fastidioso alle gambe
          Bho io tra telaio e. Catalizzatore non so pi? cosa fare
          Per me e' un forno crematore
          Se esco con i pantaloncini devo fare attenzione al telaio

          Non so o della stessa opinione
          Per me scalda come le altre mille
          Cio? troppo

          Nokia dove abiti al polo nord ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Buono a sapersi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              Bho io tra telaio e. Catalizzatore non so pi? cosa fare
              Per me e' un forno crematore
              Se esco con i pantaloncini devo fare attenzione al telaio

              Non so o della stessa opinione
              Per me scalda come le altre mille
              Cio? troppo

              Nokia dove abiti al polo nord ?
              no ferma i lavori. se tocchi il telaio e' sicuro che ti bruci.. ma se tieni le gambe alla normale distanza il calore non da fastidio.. chiaramente non mi sono fatto 60km di centro urbano .

              a me sembra che in questo forum le cose siano o bianche o nere.
              guardate che di colori ce ne sono tantissimi e cioe non e' che cose, pensieri ed opinioni sono solo in un modo o l'opposto. ci sono che le vie di mezzo.
              io non ho detto che la con i bermuda avevo freddo, ho semplicemente confermato quello che parla il post dicendo che il calore non ERA PARTICOLARMENTE FASTIDIOSO,
              .......e non che NON SCALDAVA.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nokia View Post
                no ferma i lavori. se tocchi il telaio e' sicuro che ti bruci.. ma se tieni le gambe alla normale distanza il calore non da fastidio.. chiaramente non mi sono fatto 60km di centro urbano .

                a me sembra che in questo forum le cose siano o bianche o nere.
                guardate che di colori ce ne sono tantissimi e cioe non e' che cose, pensieri ed opinioni sono solo in un modo o l'opposto. ci sono che le vie di mezzo.
                io non ho detto che la con i bermuda avevo freddo, ho semplicemente confermato quello che parla il post dicendo che il calore non ERA PARTICOLARMENTE FASTIDIOSO,
                .......e non che NON SCALDAVA.
                Ovvio le cose in questo caso sono soggettive
                Io per esempio il calore lo soffro gi? a piedi figuriamoci in moto

                Poi molto dipende dalla temperatura esterna e dall' abbigliamento

                Se provi una dd12oo con le sue paratie antica l'ore te ne innamori

                Molto dipende con cosa sei abituato a girare alla dd1200 alla tuono c'? un abisso
                Per contro la dd1200 con quei scarichi alti dietro ti cuoce e immersa un po' la schiena e i capelli (ad averli )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  Ovvio le cose in questo caso sono soggettive
                  Io per esempio il calore lo soffro gi? a piedi figuriamoci in moto

                  Poi molto dipende dalla temperatura esterna e dall' abbigliamento

                  Se provi una dd12oo con le sue paratie antica l'ore te ne innamori
                  no Fulvio, non e' soggettivo. nel 2009 a giugno ( quindi forse anche con temperature leggermente pi? basse) ho usato per un mese una RSV4 Factory numerata nello stesso modo e nei soliti luoghi che uso la TUONO e quella si che scaldava di brutto. se ti fermavi ad un semaforo eri fritto. con la tuono no. ecco perch? sono intervenuto nella discussione, perch? anche io mi aspettavo che scaldasse di pi?.

                  tanto in moto qualunque essa sia a livello di comfort e comodita si soffre sempre. d'inverno piove e fa e freddo, d'estate fa caldo, le mezze stagioni non ci sono pi? quindi se vuoi viaggar comondo sali su una bella macchinina e via senza dover metter casco giubboto ecc

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah io mi ricordo che la mia Tuono V4 scaldava eccome...ovviamente in movimento si sentiva poco,ma se mi fermavo ad un semaforo c'era da cuocersi!
                    Situazione migliorata in parte "scatalizzando"...
                    La DD1200 secondo me,Fulvio,scalda di meno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la tuono V4 scalda abbastanza,direi...certo che se uno ci va in costume da bagno ed infradito....
                      Comunque ? nulla in confronto a come scaldava la ktm sm 950 che avevo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi fa piacere che la V4 scaldi nella norma.
                        Ma non andate in giro in pantaloni corti dai

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Mi fa piacere che la V4 scaldi nella norma.
                          Ma non andate in giro in pantaloni corti dai
                          eh ma dai.... c ? sempre quel problema dei fari,del muso...se anche lavorasse a 30? nd? va dai....:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Con il problema che dal 12 luglio ? uscita una legge in sordina che in base ai Kw della moto ? obbligatorio l'uso dall'abbigliamento tecnico alla tuta.Son finiti i tempo di pantaloni corti e infradito...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Marcellino Racing View Post
                              Con il problema che dal 12 luglio ? uscita una legge in sordina che in base ai Kw della moto ? obbligatorio l'uso dall'abbigliamento tecnico alla tuta.Son finiti i tempo di pantaloni corti e infradito...
                              Beh allora qui dalle mie parti,soprattutto vicino alle spiagge,le FDO possono fare 1000 verbali l'ora! :O

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X