Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione motore 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se pu? essere utile questo arriva dal manuale F2013

Sent from 747 Comunicator Device

Comment

• Font Size
      E questa ? 2011

Comment

• Font Size
        Grazie Joe. Il problema ? che le 2013 sembrerebbero avere una posizione intermedia rispetto ai 2 disegni perch? il foro sulla boccola non ? tutto basso come si vede raffigurato, ma a met?. Dal disegno della 2013 la posizione -5 dovrebbe essere col bullone a filo della parte inferiore dell' asola, invece le moto hanno il bullone in posizione centrale.

Comment

• Font Size
          Ah....di 13 non ne ho mai viste non posso dire la mia....dalle foto in effetti sembrano 2.5

Comment

• Font Size
            Originally posted by joe998 View Post
            Ah....di 13 non ne ho mai viste non posso dire la mia....dalle foto in effetti sembrano 2.5

Dalla foto ti do "zero" in matematica se per te sono 2.5mm..........se da centro a centro foro mettono 5mm matematicamente son 5mm (cio? gli inserti motore della 2013 hanno il foro della vite al centro dell'inserto)

Poi il foro del perno ? 10mm quello della vite,met? foro facendo matematica da bar son 5mm....... e se osservi anche visivamente si vede che ? spostato di met? foro(quindi sempre 5mm)

Quindi il motore si abbassa di 5mm,come il forcellone(perch? girando le bussole forcellone che sono a +2.5 e le porti a -2.5mm alla fine son 5 mm)........e quindi non vari interasse del mono e sul davanti si abbassa una tacca(che sono 4 mm) e si mette le boccole pi? aperte.........e in questo modo la moto si abbassa pari pari rispetto a prima.

Questo secondo me

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
              Beh questi disegni sono molto chiari, la misura e' sempre quella che dicevo io : 5 mm da posizione tutta alta a quella al centro, e altri 5 per quella tutta bassa no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by HyperRR View Post
                Beh questi disegni sono molto chiari, la misura e' sempre quella che dicevo io : 5 mm da posizione tutta alta a quella al centro, e altri 5 per quella tutta bassa no?

Unico dubbio poteva esserci se gli inserti 2013 non avevano il foro al centro(quindi poteva essere anche 2.5 o altra misura), per? visto che ? in centro quella ? la misura

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                  Fiore ma tu che sicuramente lo sai, le boccole che si vedono nel primo disegno , col foro tutto spostato verso il basso, sono quelle effettivamente montate sulle 2013 ? Se sono quelle come mai la testa del bullone rimane esattamente in centro all asola del telaio e non verso il basso ?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                    Originally posted by massimo f View Post
                    Fiore ma tu che sicuramente lo sai, le boccole che si vedono nel primo disegno , col foro tutto spostato verso il basso, sono quelle effettivamente montate sulle 2013 ? Se sono quelle come mai la testa del bullone rimane esattamente in centro all asola del telaio e non verso il basso ?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
                    La vite (quindi relativo foro) rimane al centro dell'inserto sia quello del motore sia quello che metti sul telaio..........perfettamente al centro.(quindi quando lo monti quello 2013 non ha un senso la posizione dell'inserto perch? essendo al centro il foro ? indifferente come posizioni entrambi gli inserti cio? i 4 del telaio e i 3 del motore)

Solo per chiarire la differenza di posizione fra la factory 2013 e quella precedente

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Dalla foto ti do "zero" in matematica se per te sono 2.5mm..........se da centro a centro foro mettono 5mm matematicamente son 5mm (cio? gli inserti motore della 2013 hanno il foro della vite al centro dell'inserto)

Poi il foro del perno ? 10mm quello della vite,met? foro facendo matematica da bar son 5mm....... e se osservi anche visivamente si vede che ? spostato di met? foro(quindi sempre 5mm)

Quindi il motore si abbassa di 5mm,come il forcellone(perch? girando le bussole forcellone che sono a +2.5 e le porti a -2.5mm alla fine son 5 mm)........e quindi non vari interasse del mono e sul davanti si abbassa una tacca(che sono 4 mm) e si mette le boccole pi? aperte.........e in questo modo la moto si abbassa pari pari rispetto a prima.

Questo secondo me

Ciao Fiore
                      A livello matematico mi potrebbe quadrare ma visto che dicono che i fori sono a 5 millimetri dalla mezzeria dell inserto, non pu? essere che il foro sia al centro dell inserto. Se no avrebbero detto che il foro ? al centro dell inserto e avrebbero preso un alto punto di riferimento.
                      Per? ora sono reduce da una mangiata esagerata devo riflettere a ci? che ho detto.
                      Domani analizzo la situazione. Non mi va proprio di essere bocciato in meccanica!i

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fiore View Post
                        La vite (quindi relativo foro) rimane al centro dell'inserto sia quello del motore sia quello che metti sul telaio..........perfettamente al centro.(quindi quando lo monti quello 2013 non ha un senso la posizione dell'inserto perch? essendo al centro il foro ? indifferente come posizioni entrambi gli inserti cio? i 4 del telaio e i 3 del motore)

Solo per chiarire la differenza di posizione fra la factory 2013 e quella precedente

Ciao Fiore
                        Scusa ma allora sul manuale hanno scritto una fesseria.
                        ....dicono 5 mm dalla mezzeria dell inserto

Comment

• Font Size
                          Scusa ma allora sul manuale hanno scritto una fesseria.
                          ....dicono 5 mm dalla mezzeria dell inserto

Appunto!!!!!!!!!!! ? corretto, il 2009/2010/2011/2012 il foro dell'inserto ha uno spostamento di 5mm dalla mezzeria dell'inserto,la 2013 ha il foro "nella mezzeria" dell'inserto (Quindi 5mm di differenza rispetto alle precedenti...........quindi fra tipo vecchio e nuovo ci sono 5mm di differenza non vedo dove trovate i 2.5mm))

Fra due giorni ? finito il 2013...........pensavo fosse chiara la differenza dei fori dei due inserti......cio? tipo vecchio spostata di 5mm dal centro/mezzeria e centrale per la 2013 ,quindi fra i due inserti in pi? o in meno il motore si sposter? di 5mm in base a che inserto metti..........non comprendo 2.5mm da dove lo ricavate.

Ciao Fiore
                          PS:Prova a pensare al contrario...........cio? di avere gli inserti nuovi a zero o il foro nella mezzeria(quindi 2013) e mettere l'inserto vecchio che ? spostato di 5mm dalla mezzeria......il motore di sposta di 2.5mm o 5mm??

Comment

• Font Size
                            Si ok ai 5 mm.
                            Non ok a come ? scritto sul manuale. Trae in inganno sulla posizione dei fori, non sulle misure.

Comment

• Font Size

I punti verde e rosso dovrebbero essere il centro dei fori, ma secondo il manuale no

Comment

• Font Size
                                Si ok ai 5 mm.
                                Non ok a come ? scritto sul manuale. Trae in inganno sulla posizione dei fori, non sulle misure.

Perfetto importante ? capire di quanto si sposta il motore e quindi riportare dati esatti,o come son fatti le due versioni di inserti

Ciao Fiore

Comment

X
                                Working...
                                X