Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Urgent service.. e sei subito a piedi !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Urgent service.. e sei subito a piedi !

    Ieri sono andato a fare un giro a San Martino sul tardi verso le 16 ed ho trovato Pellizzon senior che faceva da meccanico a Fabrizio il quale girellava con la sua rsv4 con traffico lento in pista sul passo del 28 alto in scioltezza ( sticazzi.!! fortuna era la prima volta ... )

    Anche se non li conoscevo mi sono comunque fermato a fare due parole , sono stati molto disponibili , Caio in particolare sprigiona passione e competenza ad ogni parola, starei ad ascoltare persone cos? per giorni interi

    Avevo appena finito di elogiare la mia tuono.. 20mila km, mai un problema ecc ecc..
    Ho parlato troppo presto ca@@o.. Dopo mezz'ora ero a piedi disperso nella campagna Cremonese ..
    Di colpo spia rossa , urgent service, moto ammutolita e stop, non c'? stato verso di ripartire . Batteria carica, pompa benza funzionante, nessuna anomalia memorizzata in diagnostica cruscotto , mai nessun cenno di problemi, ma cos? di botto e' stato traumatico .. Fortuna ero a 50 km da casa ed un amico col furgone mi ?' venuto a recuperare .. Ieri avrei dovuto essere sullo Stelvio , meno male non sono andato !

    La moto dopo aver spento e riacceso il quadro passa da urgent service a service, si avvia e si spegne dopo 1 secondo , tornando in urgent service. Niente limp mode per almeno tornare a casa, nada, fermo .
    Provato a staccare batteria x 5 minuti , fusibili ok, boh !

    Era dai tempi del Ducati di quasi 20 anni fa che non mi capitava di restare a piedi .. Con la Raptor nonostante mille modifiche e 100mila km mai successo ..

    Per fortuna garanzia estesa di 4 anni , stasera la affido alle cure del buon Marco82 vediamo quale sensore e' andato a puttane

  • Font Size
    #2
    Cazzarola che sfiga, mi dispiace

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by facssss View Post
      Cazzarola che sfiga, mi dispiace
      Io sto combattendo da un mese, prima con il cambio rotto e ora con la spia Service
      A me la moto v? ma non la sto usando perch? si limita a 6.000giri a volte altre va ugualmente ma ho paura si rompa e i conce in zona riaprono il 26.
      Son veramente spettacolari alla guida ma rompono le balle

      Vedrai sar? una cavolata e se non lo hai gi? fatto aggiorna alla mappa 2013

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se solo i server aprilia non fossero in 'ferie' dando sempre errore ' connessione internet non attiva '( mentre internet funziona perfettamente ) la mappa 2013 l'avrei gi? messa

        Comment


        • Font Size
          #5
          che palle 'ste menate di elettronica...facci sapere cosa si ? guastato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by HyperRR View Post
            Ieri sono andato a fare un giro a San Martino sul tardi verso le 16 ed ho trovato Pellizzon senior che faceva da meccanico a Fabrizio il quale girellava con la sua rsv4 con traffico lento in pista sul passo del 28 alto in scioltezza ( sticazzi.!! fortuna era la prima volta ... )

            Anche se non li conoscevo mi sono comunque fermato a fare due parole , sono stati molto disponibili , Caio in particolare sprigiona passione e competenza ad ogni parola, starei ad ascoltare persone cos? per giorni interi

            Avevo appena finito di elogiare la mia tuono.. 20mila km, mai un problema ecc ecc..
            Ho parlato troppo presto ca@@o.. Dopo mezz'ora ero a piedi disperso nella campagna Cremonese ..
            Di colpo spia rossa , urgent service, moto ammutolita e stop, non c'? stato verso di ripartire . Batteria carica, pompa benza funzionante, nessuna anomalia memorizzata in diagnostica cruscotto , mai nessun cenno di problemi, ma cos? di botto e' stato traumatico .. Fortuna ero a 50 km da casa ed un amico col furgone mi ?' venuto a recuperare .. Ieri avrei dovuto essere sullo Stelvio , meno male non sono andato !

            La moto dopo aver spento e riacceso il quadro passa da urgent service a service, si avvia e si spegne dopo 1 secondo , tornando in urgent service. Niente limp mode per almeno tornare a casa, nada, fermo .
            Provato a staccare batteria x 5 minuti , fusibili ok, boh !

            Era dai tempi del Ducati di quasi 20 anni fa che non mi capitava di restare a piedi .. Con la Raptor nonostante mille modifiche e 100mila km mai successo ..

            Per fortuna garanzia estesa di 4 anni , stasera la affido alle cure del buon Marco82 vediamo quale sensore e' andato a puttane
            a me erasuccesso una cosa simili ma non proprio uguale... e nel caso di specue era il rele dell'accensione che andava alla ca@@o, quindi magari non ? quello ma prova a vedere che non sia partito quello perch? ? un cane morto da pochi euro ma rompe parecchio le balle se parte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Topax'82 View Post
              Io sto combattendo da un mese, prima con il cambio rotto e ora con la spia Service
              A me la moto v? ma non la sto usando perch? si limita a 6.000giri a volte altre va ugualmente ma ho paura si rompa e i conce in zona riaprono il 26.
              Son veramente spettacolari alla guida ma rompono le balle

              Vedrai sar? una cavolata e se non lo hai gi? fatto aggiorna alla mappa 2013
              Hai cambiato la leva della frizione con una after?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VQuattrista View Post
                Hai cambiato la leva della frizione con una after?
                No tutto originale pedane incluse...ho usato il Qs spesso sopra ai 4.000 perch? non sapevo rovinasse...ora cambio con la frizione e spero di non avere pi? problemi...
                Infatti si son rovinati tutti gli ingranaggi tranne prima e seconda dove cambio praticamente senza tirarle mai e spesso usando la frizione.
                Comunque la frizione mi pare trascini un p? lo voglio far presente appena la riporto per il discorso Service...a ruota staccata(moto sul cavalletto) se metto la prima e frizione tirata la ruota gira.
                Se la metto a terra tutto okay...in officina mi avevano gi? detto che ? tutto in ordine...ma pare ci sia una modifica con un differente attuatore...boh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Io sto combattendo da un mese, prima con il cambio rotto e ora con la spia Service
                  A me la moto v? ma non la sto usando perch? si limita a 6.000giri a volte altre va ugualmente ma ho paura si rompa e i conce in zona riaprono il 26.
                  Son veramente spettacolari alla guida ma rompono le balle

                  Vedrai sar? una cavolata e se non lo hai gi? fatto aggiorna alla mappa 2013

                  se non v? oltre i 6000 giri ? la valvola allo scarico ? capitato anche a m?.
                  possibile causa:mappa sbagliata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aprcfede85 View Post
                    se non v? oltre i 6000 giri ? la valvola allo scarico ? capitato anche a m?.
                    possibile causa:mappa sbagliata.
                    Non credo perch? a moto fredda spenge la spia e si accende sempre sistematicamente quando la temperatura oltrepassa i 75?C.

                    La valvola dopo aggiornamento mappa ? stata resettata proprio per il problema che dici tu.

                    Domani v? in officina e vi sapr? dire..sono convinto sia una cavolata nella fretta di rimontare la moto e ridarmela...perch? per 5-600km era tutto perfetto e la moto motava.

                    Sul cruscotto ho trovato Dsb 08 in memo poi resettato e non ricomparso ma il Service si riaccende appena si scalda sui 75?C.

                    Boh

                    Dal 23 luglio ? stata pi? in offcicina che a casa mia

                    Comunque stiamo intasando il post di Hyper...Sorry

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Figurati , tutto fa brodo
                      Ad una prima analisi diagnostica segna ko ad un sensore pressione cilindri anteriore ma spero non sia quello nel senso che non mi pare un motivo suff. x andare in blocco totale a questo modo ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        volevo chiamarti x un tomarlo o bardi...vabb?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by HyperRR View Post
                          Ieri sono andato a fare un giro a San Martino sul tardi verso le 16 ed ho trovato Pellizzon senior che faceva da meccanico a Fabrizio il quale girellava con la sua rsv4 con traffico lento in pista sul passo del 28 alto in scioltezza ( sticazzi.!! fortuna era la prima volta ... )

                          Anche se non li conoscevo mi sono comunque fermato a fare due parole , sono stati molto disponibili , Caio in particolare sprigiona passione e competenza ad ogni parola, starei ad ascoltare persone cos? per giorni interi

                          Avevo appena finito di elogiare la mia tuono.. 20mila km, mai un problema ecc ecc..
                          Ho parlato troppo presto ca@@o.. Dopo mezz'ora ero a piedi disperso nella campagna Cremonese ..
                          Di colpo spia rossa , urgent service, moto ammutolita e stop, non c'? stato verso di ripartire . Batteria carica, pompa benza funzionante, nessuna anomalia memorizzata in diagnostica cruscotto , mai nessun cenno di problemi, ma cos? di botto e' stato traumatico .. Fortuna ero a 50 km da casa ed un amico col furgone mi ?' venuto a recuperare .. Ieri avrei dovuto essere sullo Stelvio , meno male non sono andato !

                          La moto dopo aver spento e riacceso il quadro passa da urgent service a service, si avvia e si spegne dopo 1 secondo , tornando in urgent service. Niente limp mode per almeno tornare a casa, nada, fermo .
                          Provato a staccare batteria x 5 minuti , fusibili ok, boh !

                          Era dai tempi del Ducati di quasi 20 anni fa che non mi capitava di restare a piedi .. Con la Raptor nonostante mille modifiche e 100mila km mai successo ..

                          Per fortuna garanzia estesa di 4 anni , stasera la affido alle cure del buon Marco82 vediamo quale sensore e' andato a puttane
                          hai provato appieno il gusto della moto italiana.............brucche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by corso1 View Post
                            volevo chiamarti x un tomarlo o bardi...vabb?
                            A bardi eravamo settimana scorsa ,
                            Raptor cmq perativa .. Con codone rsv4 e muso in carbonio montato.. Famme sape'

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Topax'82 View Post
                              Non credo perch? a moto fredda spenge la spia e si accende sempre sistematicamente quando la temperatura oltrepassa i 75?C.

                              La valvola dopo aggiornamento mappa ? stata resettata proprio per il problema che dici tu.

                              Domani v? in officina e vi sapr? dire..sono convinto sia una cavolata nella fretta di rimontare la moto e ridarmela...perch? per 5-600km era tutto perfetto e la moto motava.

                              Sul cruscotto ho trovato Dsb 08 in memo poi resettato e non ricomparso ma il Service si riaccende appena si scalda sui 75?C.

                              Boh


                              Dal 23 luglio ? stata pi? in offcicina che a casa mia

                              Comunque stiamo intasando il post di Hyper...Sorry
                              non potrebbe essere la valvola termostatica che non apre il circuito ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X