Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandona per chi ha avuto suzuki gsx-r K5-K6...L0, cambiereste la Tv4 con questa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandona per chi ha avuto suzuki gsx-r K5-K6...L0, cambiereste la Tv4 con questa?

    Stavo pensando di cambiare la mia Tuono V4 perch? ho avuto vari problemini che mi hanno fatto passare il mese di Agosto in bianco.
    Ragionandoci su, con la garanzia a parte il danno derivato dal non uso, per me sono 3000-3500 km ad Agosto e qualche arrabbiatura con Aprilia e le officine di zona, non ho dovuto pagare un euro, ma quando la garanzia finir? ho paura saranno problemi, okay manca ancora molto, ma poi il valore del mezzo diminuir? in maniera considerevole.
    Visto che ora la moto ? quasi nuova e si dovrebbe vendere bene(almeno spero) pensavo di venderla e prendermi una gsx-r K5-6...7etc fino ad una L0 la sistemo un attimo in ottica stradale, semi-manubri regolabili e un Tc serio, che ormai per me ? indispensabile...cosa cambierebbe a livello di guida.

    Io percorro sui 10.000km annui e vorrei una moto super affidabile e gustosa da guidare.

    Con la tuono V4 mi trovo magnificamente a livello di guida ho solo preso il mono Rsv4 e alzato interasse, per il resto ? la prima moto che non sento il bisogno di sistemare a livello ciclistico, e mi trovo benissimo come postura con pedane e manubrio originali, la torvo anche molto comoda dopo aver messo la sella gel.

    L'idea di venderla ? legata solo alla possibilit? di qualche problemino in pi? delle jap e dell'assistenza in zona non eccelsa(almeno nel mio caso), che non mi ha aiutato a risolverlo in breve tempo.

    Vorrei avere consigli da chi ha avuto entrambe le moto, il mio uso ? stradale sportivo con giri anche sui 4-500km.

    Ho guidato il cbr 1000rr 2011 e mi pare una gran moto, ma se devo prendere una s.s. 1000cc sar? Suzuki

    Grazie

  • Font Size
    #2
    ciao.
    se parliamo di gsxr 1000... la k5 k6 ? una garanzia senza eguali!!!
    guarda solo se il telaio ha avuto il richiamo e la modifica
    Comunque Vai tranquillo di K5

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nessun altro che ha guidato entrambe ste moto...comunque la K5-K6 la migliore per uso stradale, ma essendo anzianotte ? difficile trovarne di vermanete a posto, della L0 che mi dite?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho avuto tre anni il K7 venduto per la tuonov4.
        mi pronuncio solo sulla ciclistica perche di motore come potenza, elesticita, progressione ed una erogazione che montare il TC sarebbero soldi buttati .. era PERFETTA!!
        ciclisticamente su strada (tengo a precisare) per me. non c'e paragone. la tuono e' un'altra categoria.
        pero come suggerisco sempre la devi provare e non lasciarti condizionare dal mio o da altri giudizi

        Ps. quando avevo il k7 provai il k5 di un amico su strada e per quel poco che si puo intuire in 2 ore la sentii molto ma molto piu godibile.
        sara stata una questione di messa a punto , ma sento dire questa cosa a molti Suzukisti molto piu ferrati e competenti di me quindi forse un po vero e' ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nokia View Post
          io ho avuto tre anni il K7 venduto per la tuonov4.
          mi pronuncio solo sulla ciclistica perche di motore come potenza, elesticita, progressione ed una erogazione che montare il TC sarebbero soldi buttati .. era PERFETTA!!
          ciclisticamente su strada (tengo a precisare) per me. non c'e paragone. la tuono e' un'altra categoria.
          pero come suggerisco sempre la devi provare e non lasciarti condizionare dal mio o da altri giudizi

          Ps. quando avevo il k7 provai il k5 di un amico su strada e per quel poco che si puo intuire in 2 ore la sentii molto ma molto piu godibile.
          sara stata una questione di messa a punto , ma sento dire questa cosa a molti Suzukisti molto piu ferrati e competenti di me quindi forse un po vero e' ...
          Grazie far? cos?, sarebbe da trovarne uno per qualche gg perch? con un giro non ? che prendi il feeling necessario per spingere e comunque con la V4 mi trovo benissimo a sto punto vediamo che succede al limite la tengo fino a che ho garanzia e poi la vendo e ne riprendo un altra semi nuova...mo vediamo...l'unico vero problema in questa stagione ? stato il cambio e poi le altre noie dovute ad un intervento non perfetto del concessionario durante l'aggiornamento, tutto questo assieme al fatto che c'era il 15 Agosto di mezzo hanno fatto il resto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Topax'82 View Post
            Grazie far? cos?, sarebbe da trovarne uno per qualche gg perch? con un giro non ? che prendi il feeling necessario per spingere e comunque con la V4 mi trovo benissimo a sto punto vediamo che succede al limite la tengo fino a che ho garanzia e poi la vendo e ne riprendo un altra semi nuova...mo vediamo...l'unico vero problema in questa stagione ? stato il cambio e poi le altre noie dovute ad un intervento non perfetto del concessionario durante l'aggiornamento, tutto questo assieme al fatto che c'era il 15 Agosto di mezzo hanno fatto il resto
            a me non interessava la comodita , pero proprio come posizione dovetti aprire un po i semimanubri ed alzare la sella perch? la distanza anche con le padane di serie e' molto corta e per uno come me di 1.80 le gambe sono parecchio piegate. per il discorso affidabilit? beh... non sto neppure a dirtelo, il TOP!!.. come bene o male tutte la Jap

            comunque per quanto mi riguarda anche se poi te la devi sistemare per bene a proprio piacere, quando ho provato una moto sia per curiosita o per la scelta di un acquisto dopo pochi km capisci gia se e' la moto che fa per te o no.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vedo che preferisci suzuki comunque quando ci si vede ti faccio provare il mio cbr

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho avuto il k6,e ci ho fatto anche quasi 40000km,quindi penso di conoscerlo abbastanza bene,e ti dir? a parte il motore molto potente anche se non troppo rispetto alla tuono v4 non mi ha mai appagato come ciclistica,molto pesante nei cambi di direzione anche se molto stabile,io sono passato da quella alla vecchia v2 e anche se mancavano 40cv mi sono divertito molto di pi? con la tuono,io non farei un cambio comunque avendo la v4,il k7-8 lo aveva un mio amico e so solo che prendeva legna di motore dal mio k6

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Marco_82 View Post
                  Io ho avuto il k6,e ci ho fatto anche quasi 40000km,quindi penso di conoscerlo abbastanza bene,e ti dir? a parte il motore molto potente anche se non troppo rispetto alla tuono v4 non mi ha mai appagato come ciclistica,molto pesante nei cambi di direzione anche se molto stabile,io sono passato da quella alla vecchia v2 e anche se mancavano 40cv mi sono divertito molto di pi? con la tuono,io non farei un cambio comunque avendo la v4,il k7-8 lo aveva un mio amico e so solo che prendeva legna di motore dal mio k6
                  Io col K7 1000 , solo con ARROW TUNDER IN TITANIO , e
                  legnate dal K5 MAT BLACK CON centralina , cambio elettronico e YOSHI , non ne ho mai prese , al me o fino ai 285:gaen: poi non saprei , forse 60 kg in pi? del mio amico Fausto e la maggior sezione frontale alle alte velocit? avrebbero fatto un po' di differenza

                  Tornando a noi ho avuto il K6 per 18000 km , moto fantastica , ha fatto il vuoto intorno a se e a creato la leggenda perch? quando usci nel 2005 era molto avanti rispetto la concorrenza , le successive k7/8 e K 9 L 0 , pur essendo eccellenti e superiori alla i 5/6 hanno avuto concorrenti pi? valide e non hannno fatto parlar di loro come la 5/6

                  Sta di fatto che la 5/6 ancora oggi ? una gran moto per strada , dove trovere i limiti del suo telaio diventa impossibile , ma perch? prenderla se Suzuki offre nettamente di meglio?

                  La 5/6 era maneggevole ed aveva gran tiro ai bassi grZie anche alle minori restrizioni ecologiche, peccava un po' di stabilita alle alte velocit? , quando unO come me non riusciva a mettersi in carena , mi serpeggiava infatti , l avantreno oltre i 265.
                  Il K 7 meno maneggevole ma molto stabile , ai 299 indicati , continuava a salire di giri senza che io avvertissi alcun problema di vaghezza all anteriore.
                  O
                  Per la verit? vista la mia mole ed il mio peso non ho mai avuto nemmeno problemi di maneggevolezza .

                  K7 1 cm di interasse pi? lunga e il motore che spinge meglO agli alti.

                  Dalla K 9 hanno rivisto il motore in vari dettagli accorciandolo e permettendo di ritornare all interasse del k5 pur avendo un forcellone lungo quindi a vantaggio di interasse ridotto.

                  Il k9 e maneggevole come il 5 e stabile come il 7 , tira megliO agli alti e se si scatalizza acquista dei medio bassi che non ci si crede , sembra di aver fatto la centralina.

                  Equilibrata , maneggevole , stabile , fluida ed efficace e con tanta trazione, la K 9 ? megliO in tutto .

                  In una strana prova di velocit? fino ai 300 km/h nonostante i 20 cv ruota in meno di kawa e Bmw , arriva terza stando attaccata al culo di Bmw e fregando Panigale con 10 cv in pi? ma meno equilibrio generale.

                  Oggi le GIXXER resta la migliore e pi? equilibrata SS da usare in strada .

                  K 6 e K 7 possedute , k9 guidata a lungo.......

                  Ps basta CO sta favola che il k5 ? la migliore GIXXER ........
                  Last edited by yokozuna; 17-09-13, 18:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io un po di esperienza sulla K5 l'ho fatta, ma solo in pista in strada non sono mai andato con le moto.

                    Beh la gsxr era davvero una gran moto su tutti gli aspetti, potenza affidabilit? e anche bella da guidare.
                    Stai ATTENTISSIMO al telaio, chiedi se ha fatto il richiamo e in caso contrario verifica da un concessionario con i numeri di telaio se deve farlo.
                    Te lo dico perch? la mia si ? spezzata in due mentre ero in ingresso di curva.

                    Per il resto, non saprei consigliarti....I problemi possono averli tutti ? questione di CULO, poi appunto una k5 k6 ha i suoi annetti sulle spalle, la tua ? ITALIANA (a buon intenditor poche parole...) per? ? nuova!
                    Pensaci bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      chiedi a gianninettis! :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by trublo View Post
                        Vedo che preferisci suzuki comunque quando ci si vede ti faccio provare il mio cbr
                        Grazie, il cbr l'ho guidato ed ? molto bello da portare,accetto volentieri di guidare il tuo , cos? provi la tuono e mi dici che te ne pare.
                        Domenica pomeriggio dovrei andare a vedere Valter che gira con il gamma a Tr, se hai voglia di venire ci sentiamo, cos? al ritorno facciamo un pezzo di Valnerina.

                        __________________________________________________ __

                        Se dovessi fare una s.s. 1000 mi piacerebbe fare il Suzuki solo perch? mi piace molto e lo vorrei fare con carene Alstare, inoltre c'? il mito della K5-K6, che per? pare essere inferiore ad un K9-L0 a livello ciclistico almeno.
                        Per me l'importante ? la ciclistica(telaio), le sospensioni si sistemano e il motore gi? ce ne sar? troppo e si sistema con poco anche quello.,
                        Mentre il telaio o ha delle determinate caratteristiche oppure non si cambia
                        Ribadisco che vorrei cambiare solo per avere un affidabilit? teorica ottimale, percorrendo circa 10.000 km annui ho paura che il V4 sia troppo delicato ed esoso in caso di imprevisto da tenere per 3-4 anni come faccio di solito con le mie moto...vediamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prendi una bella L0/L1 , solo cambi d olio e tagliandi , in quattro a mi e 40000 km dovrai cambiare solo il trittico della trasmissione finale.

                          Vai tranquillo anche di motore , scatLizzando va benissimo , di telaio ? superiore a tutte le GIXXER precedenti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Marco_82 View Post
                            Io ho avuto il k6,e ci ho fatto anche quasi 40000km,quindi penso di conoscerlo abbastanza bene,e ti dir? a parte il motore molto potente anche se non troppo rispetto alla tuono v4 non mi ha mai appagato come ciclistica,molto pesante nei cambi di direzione anche se molto stabile,io sono passato da quella alla vecchia v2 e anche se mancavano 40cv mi sono divertito molto di pi? con la tuono,io non farei un cambio comunque avendo la v4,il k7-8 lo aveva un mio amico e so solo che prendeva legna di motore dal mio k6
                            Quoto in pieno!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io sono Suzukista dal 2002 ed ho cambiato 3 moto (ora sono in cerca della 4a) 25000km con la prima e 55000km sia con la seconda che con la mia attuale compagna di avventure. Problemi zero.

                              Ho sostituito solo olio, filtri olio (quelli aria K&N o BMC li ho sempre lavati), candele, pasticche freni, gomme, 1 batteria, 1 cavo frizione. Stop.

                              Fai un po tu.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X