Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono/Rsv New, statori bruciati - possibile soluzione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono/Rsv New, statori bruciati - possibile soluzione.

Porto anche qui l'evidenza emiprica fatta. Niente polemiche e/o opinioni.

Chi possiede la rsv o la tuono new sa' che lo statore prima o poi si brucia. Il 370w allunga la sua vita ma se si usa in condizioni gravose e' a rischio anche lui.

Se avete questa moto e cercate disperatamente una soluzione potremmo averla trovata noi.

Siamo molto cauti e la certezza matematica si avra' solo a un certo chilometraggio. Ma al momento promette molto molto bene.

Ps: Syncro ho deciso di postare xche ora ci sono anche le foto dello statore dopo 10000km ( che risulta come nuovo) e a breve avremo anche foto a 20000km.

Penso che sia un diritto di chi possiede un v2 new sapere alcune cose....

Ciao

• Font Size
    Grande Mic! Te e tutti coloro che hanno partecipato per uno sviluppo serio con ottimi risultati! Senza tante leggende ma fatti!
    Io la penso come te, il 370 allunga la vita, ma soffre anche lui... Qualche caso ? successo... Pochi ma... Si vedr?, i 370 montarono dal 2009 mi sembra quindi nei prossimi anni vedremo cosa succede...
    In pi? ? una soluzione che chi ha il 500 pu? fare allungandogli la vita (e facendo prender fiato al portafoglio per un futuro kit 370 che costa un botto)...
    Bravo Mic!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Jim86 View Post
      Grande Mic! Te e tutti coloro che hanno partecipato per uno sviluppo serio con ottimi risultati! Senza tante leggende ma fatti!
      Io la penso come te, il 370 allunga la vita, ma soffre anche lui... Qualche caso ? successo... Pochi ma... Si vedr?, i 370 montarono dal 2009 mi sembra quindi nei prossimi anni vedremo cosa succede...
      In pi? ? una soluzione che chi ha il 500 pu? fare allungandogli la vita (e facendo prender fiato al portafoglio per un futuro kit 370 che costa un botto)...
      Bravo Mic!!!
      Grande Jim, concordo e aggiungo che se apro il carter a 20/22000km fatti con la modifica e lo statore ? ancora nuovo e brillante come l'ho trovato allora penso che non si bruci mai pi?.

diciamo che uno statore ogni 40/50000km ci sta anche!

Comment

• Font Size
        Come sai io la tua soluzione l'ho adattata alla mia Old che non soffrono di statori bruciati ma... Sicuramente fa solo che bene tenerlo oliato

Comment

• Font Size
          Grazie mic
          ? grazie a tutti coloro che hanno usato la loro moto come cavia!
          Ho trovato la pace dei sensi con una piccola modifica !!

Comment

• Font Size
            Ti LOVVO MIC
            peccato aver cotto lo statore da 500 prima della modifica olio,ma nonostante abbia montato il 370, che a detta dei guru ? la soluzione, ho fatto anch'io la scelta che ? la fine al problema :1:

Comment

• Font Size
              Da noi ancora non mi pare di aver sentito nessuno con problemi simili sui v4 ma su af1 cominciano ad essere un discreto numero invece ..

Stator is on back order

Comment

• Font Size
                Hyper il problema sul V4 non c'?. almeno quello dello statore.
                Intanto il V4 ? a bagno d'olio mentre il v2 no, ha la circolazione forzata con serbatoio olio esterno. il carter, nella zona statore, col motore in funzione, ha sempre poco olio in giro e questo poco olio dovrebbe raffreddare x sbattimento lo statore.

il problema ? che l'olio fa fatica a raffreddarlo un p? per l'esigua quantit? un p? perch? in alto ne arriva davvero poco ( infatti bruciano tutti in alto).

su af1 parlai a suo tempo con Micah e lui ha eguito tutto il lavoro.
                la cosa riguarda solo i v2.

ci sono molti motori che bruciano gli satori e guarda caso le case offrirono delle soluzioni che implicavano un maggiore apporto d'olio motore x raffreddare lo statore ( Vulcan 750, Yamaha Venture, Buell 1125cr...)

Noi non abbiamo pasato 6/7 mesi in giro con gli statori termocoppiati e i display incollati ai serbatoi per niente.

lamps

Comment

• Font Size
                  Il problema dei v2 e' chiaro , e avete fatto un bel lavoro . Dico che comincia ad esserci anche qualche v4 con problemi allo statore , basta leggere il link che ho postato ..
                  Le cause saranno altre ma la sostanza e' che sono gi? diverse ..

Comment

• Font Size
                    si ho letto. beh per quello potrebbe essere una partita di statori o regolatori difettosi xche vedo gente che brucia a 3500km quindi devono esserci altri problemi.

il discorso V2 NEW effettivamente ? diverso perch? ? strutturale al progetto stesso.

Comment

X
                    Working...
                    X