Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomma posteriore: 190 o 200?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomma posteriore: 190 o 200?

Ragazzi mi accingo a cambiare il mio primo treno di gomme usato solo su strada. Due domande secche:

1) resto sulle supercorsa o cambio con le diablo rosso corsa? (non corro come un pazzo e l'uso e solo stradale)

2) facendo sempre strade miste, piene di curvoni veloci e tratti con curve lente e strette meglio restare con la gomma di serie che ? 200 o passare alla 190? spalla sempre 55?

Grazie

• Font Size
    Se rimani sulla 200, non credo tu abbia altra scelta a parte prendere un altro treno di Supercorsa SP.

Al contrario se scegli la misura 190/55 ti si aprono altre opzioni, che considerando la stagione mi sembrano pi? adatte a temperature e condizioni climatiche.

Tutto sommato, fossi in te sceglierei, considerato anche l'uso che fai della moto, la 190/55, e valuterei anche le Dunlop SportSmart, che si sposano benissimo con la ciclistica della Rsv4, oltre alle Diablo Rosso Corsa.

Comment

• Font Size
      Grazie mille... Con la 190 dovrei guadagnare in agilit? e perdere in appoggio... La voglia di provare e' tanta...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gluca View Post
        Se rimani sulla 200, non credo tu abbia altra scelta a parte prendere un altro treno di Supercorsa SP.

Al contrario se scegli la misura 190/55 ti si aprono altre opzioni, che considerando la stagione mi sembrano pi? adatte a temperature e condizioni climatiche.

Tutto sommato, fossi in te sceglierei, considerato anche l'uso che fai della moto, la 190/55, e valuterei anche le Dunlop SportSmart, che si sposano benissimo con la ciclistica della Rsv4, oltre alle Diablo Rosso Corsa.
        Le dunlop sia gpracer che gp la fanno anche da 200, mica sei limitato a Pirelli ..

Comment

• Font Size
          L'Aprilia per quella misura dice di usare esclusivamente le Supercorsa SP.

Le gomme che hai menzionato sono poi da pista o pista omologate per uso stradale, mentre nella misura 190/55 si possono trovare gomme pi? adatte all'uso stradale in tutte le condizioni, non solo con 30 gradi.

Comment

• Font Size
            Il 200 dunlop funziona perfettamente , ampiamente testato da tantissimi me incluso . Io coi gpracer ci giro tutto l'anno , problemi zero . Ho anche un cerchio gommato sportsmart 190 ma proprio per le emergenze

Comment

• Font Size
              Grazie per le risposte. forse ho trovato a buon prezzo le 200 pirelli.

Comment

• Font Size
                Originally posted by new77 View Post
                Grazie per le risposte. forse ho trovato a buon prezzo le 200 pirelli.
                ps: che durano la meta' delle Dunlop !!!! almeno a me

Dunlop tiene fino alle tele e non scherzo chiedi a GT
                le prelli a meta vita ciaooooooo

Comment

• Font Size
                  Per uso stradale sportivo non estremo conisglierei le GPracer mescola M o E visto il periodo freddino verso il quale andiamo. Ovviamente nella misura 200. In sveltezza non cambia nulla ma guadagni in appoggio e stabilit? in piega. In pi? col 190 la circonferenza esterna si riduce un pelo ed ? come accorciare un p? i rapporti.

Comment

• Font Size
                    Grazie. Mai provate le dunlop, fin'ora ogni volta che ho abbandonato Pirelli me ne sono pentito amaramente... Comunque dunlop, da quanto leggo, sono una validissima alternativa.. Grazie sempre!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by genesis View Post

Comment

• Font Size
                        Penso di essere l' unico a preferire in pista il 190/55 al 200/60 SBK...

Forse perche' ho lasciato l' altezza del mono invariata...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Penso di essere l' unico a preferire in pista il 190/55 al 200/60 SBK...

Forse perche' ho lasciato l' altezza del mono invariata...
                          Io passando dal 190/55 al 200/55 dunlop gpr senza cambiare l'interasse del mono (il mio e' l'ohlins della F) non la tenevo dritta fino a 60km/h!!! .

Il 200, parlando di dunlop, si differenzia essenzialmente per l'altezza rispetto al 190.
                          Purtroppo o per fortuna, pur essendo un chiodo, mi accorgo immediatamente delle minime variazioni di interasse e/o pressioni fuori anche solo di 0.2 bar (non banfo).

Io sono tornato al 190/55. l'ho trovata molto pi? agile senza perdere in appoggio.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by genesis View Post

Quoto, io le gpr le uso finch? non vedo i pezzi di carcassa volare via Pirelli mai pi?. Arrivato al 60% degradano veritiginosamente.

Comment

• Font Size
                              Ma quanti km ci fate su strada? Io sono a 2400 e ho raggiunto la tacca

Comment

X
                              Working...
                              X