Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti finali Tuono v4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti finali Tuono v4

    qualcuno ha provato a montare un pignone -1 o corona +2, sulla tuono ?
    Domanda inversa: i tornanti lenti su strada sono un pelino insidiosi da percorrere in 1?, quindi pensavo, perch? non usare la 2? con dei rappoorti corti?
    Oppure rischio di avere una moto inguidabile ?

  • Font Size
    #2
    Piu o meno tutti direi hanno il -1 di pignone . Io per evitare di allungare ulteriormente il passo gi? da un paio d'anni uso la corona +2 e arriva ugualmente a 270

    Tranne su piste veloci tipo mugello o imola , poi ci puoi girare bene ovunque

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by HyperRR View Post
      Piu o meno tutti direi hanno il -1 di pignone . Io per evitare di allungare ulteriormente il passo gi? da un paio d'anni uso la corona +2 e arriva ugualmente a 270

      Tranne su piste veloci tipo mugello o imola , poi ci puoi girare bene ovunque
      anche secondo me + 2 alla corona e' perfetto.
      io ho trovato la moto con il pignone da -1 , ma la ruota secondo me sta un po troppo indietro ... mi piacerebbe provare a mettere l'originale con la corona +2 per accorciare l'interasse
      te Hyper hai sentito differenza nell'accorciarlo ??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Poca roba ma male non fa visto che sono stati sul "molto prudente " per la ciclistica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nel senso dell interasse oppure come lunghezza dei rapporti?
          Perch? in effetti di solito ho sempre montato un pignone -1, anche perch? la moto rimane pi? bilanciata...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by HyperRR View Post
            Poca roba ma male non fa visto che sono stati sul "molto prudente " per la ciclistica
            si vero questa moto sente molto meno le regolazioni in confronto ad altre pero io avrei molta pi? differenza rimontando il pignone originale e la corona pi? grande, solo che mi manca tutto e mi romperebbe un po comprare pignone e corona nuovi per poi non sentire differenze anche perch? come rapportatura la trovo perfetta cosi com'e!!. potrei togliere 2 maglie alla catena ma ho paura che sia troppo .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se accorci l'interasse sei sempre su una ruota, il che ? negativo. Per? con il pignone -1, sei a fine corsa del tendicatena...
              Mi sa che prover? la corona +2 e pign originale. La catena ? lunga abbastanza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Piu che "sente poco le regolazioni " direi che e' talmente sana di ciclistica che anche spingendosi un po' sulle quote non si ottengono comunque reazioni anomale , il che e' solo un pregio

                Premettendo che il pignone -1 non l'ho mai montato quindi partivo dall'originale, Rispetto alla tua situazione attuale ci sono circa 15 mm di interasse in meno, Se tu li possa di sentire o meno non lo so.. Pochi non sono
                Anche considerando cmq il costo non sono gran spese , visto che saranno da fare unitamente al cambio catena a rigor di logica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io di recente sono tornato alla rapportatura originale,e mi trovo gran bene...i tornantisi fanno comodamente in prima e la moto scorre in modo eccellente:thumbup:
                  Anzi...per me il massimo sarebbe avere prima seconda e terza cosi come sono od un fino piu lunghe,e le ultime tre ben piu ravvicinate....

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La prima ? indiavolata x fare i tornanti


                    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by limapedane View Post
                      La prima ? indiavolata x fare i tornanti


                      Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
                      Ma quando mai....
                      Soprattutto dopo l ultima release 2013 ? scorrevolissima....
                      Ieri l ho usata proficuamente anche in pista...


                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Ma quando mai....
                        Soprattutto dopo l ultima release 2013 ? scorrevolissima....
                        Ieri l ho usata proficuamente anche in pista...


                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                        purtroppo e' una prova che mi manca avendo trovato la moto con un dente meno al pignone e non avendo il pignone originale ..
                        urge subito pignone originale

                        Ps comunque io parlo solo per uso stradale perch? per la pista sono sicuro che la rapportatura originale sia quella giusta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Certamente. Parlavo di tornantini su strada


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nokia View Post
                            purtroppo e' una prova che mi manca avendo trovato la moto con un dente meno al pignone e non avendo il pignone originale ..
                            urge subito pignone originale

                            Ps comunque io parlo solo per uso stradale perch? per la pista sono sicuro che la rapportatura originale sia quella giusta
                            Direi che SOPRATTUTTO per la strada,l originale ? giusta:
                            con una prima da oltre 130 ed una seconda da 165,ed assistiti da un elettronica pressoch? perfetta,difficile chiedere di meglio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho il 15-42 allunghi interasse e un p? si sente(si calma un filo), recuperato alzandola dietro, ma con quella rapportatura per me ? perfetta per strada e sono 267 al limitatore...con l'originale per come la uso io ? troppo lunga non che manchi spinta ma preferisco averla bella reattiva

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X