Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigliatemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigliatemi

    come gi? chiesto tempo fa nella sezione bmw, vi pongo lo stesso quesito anche a voi Apriliati.

    Sono possessore di gsx r 1000 k6 con all'attivo meno di 10mila km.

    L'utilizzo che ne ho fatto questa stagione ? stato promiscuo pista\strada, ho in previsione lo stesso utilizzo nel 2014 con forse qualche pistata in pi?.

    Ora sono qui con l'acquolina in bocca che mi ? salita la scimmia di cambiare mezzo (stesso utilizzo ne farei)...prendendone uno pi? recente.

    e dopo aver visitato l'eicma mi ? rimasta in pressa la rsv4 e non riesco pi? a togliermela di testa

    La domanda che mi pongo e su cui vi chiedo consiglio ?: rimarrei estremamente soddisfatto nel cambio di moto? e quali sarebbero i pro e i contro di questo passaggio?

    ringrazio tutti in anticipo, anche se magari ? una richiesta un po' stranpalata

  • Font Size
    #2
    che dire il nostro metal per eguagliare i tempi del k6 chi ha messo una rsv4 con l'aggiunta dell aprc e 5000 euro di elaborazione

    molti invece sono felici di cavalcare la nostra amata v4!!!!
    altri invece la odiano

    purtroppo tu hai l'apoteosi delel moto forse la Suzuki meglio riuscita!!!!!!!
    lo dimostra il fatto ch eci sono utenti del forum che con un k6 girano sotto al 2 sia a imola che al mugello ;:

    magari non e' solo la moto ma senza moto e manico certi tempi non li fai !!!

    sicuramente sono due moto differenti in tutto
    poi stara' a te

    in ogni caso solo aprc !!!!! senza no ha senso !!!!!
    per stare senza aprc tieniti il k6 1000 !!!!
    se invece lo fai solo per estetica allora prenditi una 2009 factory a du soldi e via !!!!
    ovvio ch eestetivcamente la v4 sia una bomba sexy

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by genesis View Post
      che dire il nostro metal per eguagliare i tempi del k6 chi ha messo una rsv4 con l'aggiunta dell aprc e 5000 euro di elaborazione

      molti invece sono felici di cavalcare la nostra amata v4!!!!
      altri invece la odiano

      purtroppo tu hai l'apoteosi delel moto forse la Suzuki meglio riuscita!!!!!!!
      lo dimostra il fatto ch eci sono utenti del forum che con un k6 girano sotto al 2 sia a imola che al mugello ;:

      magari non e' solo la moto ma senza moto e manico certi tempi non li fai !!!

      sicuramente sono due moto differenti in tutto
      poi stara' a te

      in ogni caso solo aprc !!!!! senza no ha senso !!!!!
      per stare senza aprc tieniti il k6 1000 !!!!
      se invece lo fai solo per estetica allora prenditi una 2009 factory a du soldi e via !!!!
      ovvio ch eestetivcamente la v4 sia una bomba sexy
      mah Fulvio, scusa eh ma se in pista vai forte il tc e' meglio che lo tieni al minimo o staccato........ed a questo punto anche una 2009/2010 trova il suo senso.......comunque a 2 soldi sai cosa ti darei io ?

      si scherza eh...

      comunque anche una R 2010 quindi senza aprc e' 2/3 generazioni avanti al k6 e chi gira sotto al 2 al mugello e ad imola molto probabilmente lo farebbe con qualsiasi moto di equivalente potenza e km di esperienza.......

      l'RSV4 e' la cosa piu belle che possa capitare ad un motociclista sportivo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok ragazzi, grazie per le risposte.

        devo dire che esteticamente si, sicuramente il cambio ? in positivo (la rsv4 mi piace molto)...

        ma siccome sono uno che non bada poi pi? di molto al livello estetico, ma anzi guardo soprattutto la parte tecnica e le emozioni e sensazioni che ti trasmette un mezzo guidandolo....(stessa discorso che faccio anche per le 4 ruote)

        quindi ok, sono consapevole che il k6 ? una tra le migliori in circolazione, ma siccome circa 4/5 mesi fa ho avuto lo stesso interrogativo nel passaggio tra suzuki e bmw....ad oggi mi ? presa la scimmia per l'italiana....

        pregi bmw sono stati (in confronto al k6) : motore ancora pi? cattivo, pi? agile, facilit? di far scendere il cronometro quindi (cosa che per? ad oggi non mi preme pi? di tanto)

        contro: poche emozioni e sensazioni di guida, pi? di qualche noia a livello di affidabilit? (nelle prime problemi al cambio), e direi prezzo ancora parecchio elevato


        vorrei poter tirare gi? un report simile anche per il confronto k6\rsv4...

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi segno

          io ho un v4 ma non ho mai provato nessuna Suzu quindi non dico nulla................

          mi limito al confronto estetico vinto 1000 a 0 dall'Aprilia

          Comment


          • Font Size
            #6
            devo quotarti

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh di sicuro se guardi al lato emozionale... il sound del v4 aprilia non puo lasciarti indifferente! poi sicuramente come agilit? di ciclistica noteresti una bella differenza rispetto alla suzuki...
              come contro magari avresti una moto che per quanto bene possa andare non sar? mai un carro armato di affidabilita come la suzuki....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Steve88 View Post
                devo quotarti
                mi sembra il minimo

                ma ne hai mai provata una tu di V4?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  l'RSV4 e' la cosa piu belle che possa capitare ad un motociclista sportivo
                  Quoto al 100%

                  ? bellissima, motore V4 orgasmico, ciclistica da paura!!!


                  Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Poi come appunto dici steve66:sei uno che bada pi? alle emozioni che conferisce una moto...

                    B? non so come il sound del v4 non ti possa emozionare..questa architettura motoristica emette il suono pi? emozionale di tutti insieme al Big Bang r1 e all mv agusta..

                    Perci? a mio avviso esci dallo standard giapponese e goditi le emozioni di v4 italiano con tutti i pro e contro del caso..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      mi sembra il minimo

                      ma ne hai mai provata una tu di V4?
                      purtroppo NO

                      e temo di provarlo a dire il vero

                      Originally posted by Riccardo28 View Post
                      Poi come appunto dici steve66:sei uno che bada pi? alle emozioni che conferisce una moto...

                      B? non so come il sound del v4 non ti possa emozionare..questa architettura motoristica emette il suono pi? emozionale di tutti insieme al Big Bang r1 e all mv agusta..

                      Perci? a mio avviso esci dallo standard giapponese e goditi le emozioni di v4 italiano con tutti i pro e contro del caso..
                      si esatto bado pi? alle sensazioni che ti trasmette quando hai il culo sopra...poi se c'? anche "attrazione" quando ? ferma sui cavalletti (e ha anche questo dalla sua parte ), tanto meglio


                      a livello di puro motore ne rimarrei deluso?

                      perch? cmq come guidabilit? e agilit? penso che siamo su un altro pianeta, dato anche la ciclistica ottima come ho letto su pi? canali...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se cerchi sensazioni ed emozioni di guida...unite all'estetica della moto ferma in garage sui cavalletti....PRENDI RSV4 PUNTO E BASTA!
                        Come diceva Califano: "Tutto il resto ? noia".

                        Poi per carit?, la rsv4 potr? avere altre "pecche" rispetto ad altri marchi...ma io ancora non mi sono abituato alla visione del bmw in garage.
                        Invece quando vedevo quel codino appuntito spuntare fuori dalla sagoma del telo, mi saliva una scimmia tremenda :-))))

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Steve88 View Post
                          ok ragazzi, grazie per le risposte.


                          ma siccome sono uno che non bada poi pi? di molto al livello estetico, ma anzi guardo soprattutto la parte tecnica e le emozioni e sensazioni che ti trasmette un mezzo guidandolo....(stessa discorso che faccio anche per le 4 ruote)
                          La K6 ? una signora, moto con tantissimi pregi e va anche forte. Ma alla luce di quello che hai scritto e che ? quotato qui sopra vai di aprilia senza ombra di dubbio. Ci sono tante ottime moto, ciascuna con i suoi pro e i suoi contro, ma dal punto di vista emozionale le moto V4 Aprilia sono semplicemente imbattibili. Chiunque le guidi, sia uno veloce o un amatore lento, scende con il sorriso: dovevi vedere le facce della gente quando finiva la prova al V4 day un mesetto fa a san Martino. Bastava vedere quelle facce per capire cosa trasmette a chi guida dal punto di vista delle emoziani questa moto. Vedrai che appena ne proverai una te ne renderai conto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Hotslider View Post
                            mah Fulvio, scusa eh ma se in pista vai forte il tc e' meglio che lo tieni al minimo o staccato........ed a questo punto anche una 2009/2010 trova il suo senso.......comunque a 2 soldi sai cosa ti darei io ?

                            si scherza eh...

                            comunque anche una R 2010 quindi senza aprc e' 2/3 generazioni avanti al k6 e chi gira sotto al 2 al mugello e ad imola molto probabilmente lo farebbe con qualsiasi moto di equivalente potenza e km di esperienza.......

                            l'RSV4 e' la cosa piu belle che possa capitare ad un motociclista sportivo

                            lo so che scherzi ma un mio amico ha preso una 2010 con 1500 km a 8500 se non sono due soldi !!!
                            la mia tuono pagata 16000 euro nel 2011 la posso vendere a 8500
                            fai tu se non si comperano a due soldi !!!!!

                            per il resto se siamo obiettivi il k6pur pagando il peso dell' eta' e degli ani che passano e' una moto stupenda
                            e no e' raro vedere k5/k6 mazzuolare la nostra amata rsv4 nonparliamo poi di fepperis e aleksorriso !!!!!


                            per il tc no !!!!
                            se uno vuole fare un esperienza e godere appieno la sua aprilia deve avere un aprc

                            per em aprc e' un altra moto rispetto a quelel che non lo hanno
                            il tc aprilia per me e ribadisco per me ti cambia la vita !!!!!! e il modo di guidare !!!!! poi ognuno puo' pensarla come vuole
                            io una r 2010 no la comprerei manco sotto tortura !!!!!! poi fate voi !!!!

                            per me la mgliore e' la r abs 2013 con le quote del telaio modificate !!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massimo f View Post
                              Chiunque le guidi, sia uno veloce o un amatore lento, scende con il sorriso: dovevi vedere le facce della gente quando finiva la prova al V4 day un mesetto fa a san Martino. Bastava vedere quelle facce per capire cosa trasmette a chi guida dal punto di vista delle emoziani questa moto. Vedrai che appena ne proverai una te ne renderai conto.
                              Io c'ero al V4 Day, e sfortunatamente ne ho sentite di impressioni negative, invece...

                              Vi riporto le mie (ho provato l'RSV4 Factory): ho avuto problemi col cambio elettronico (in 3 occasioni mi ha rifiutato il cambio marcia a salire), la protezione aerodinamica ? ridicola, il serbatoio parecchio largo nella zona di contatto con le gambe (me l'aspettavo molto pi? stretta), la strumentazione poco leggibile.
                              Poi in frenata la moto ? abbastanza nervosa (credevo l'avessero risolto), tende a sbandierare.
                              E a dirla tutta, il tanto osannato suono del motore non mi ha entusiasmato: difficile da spiegare, ma ha un suono vibrato (tipico del V4, dato che anche la Honda VFR ce l'ha) che non mi fa impazzire (parere personale).

                              Ottimi invece la maneggevolezza, la linearit? del motore (che non mi ha impressionato per la potenza) e il controllo di trazione, davvero inavvertibile nel suo funzionamento.

                              In generale non mi ha dato un grandissimo feeling, anche perch? ovviamente un solo turno in pista non ? sufficiente per capirla appieno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X