Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Magnesium

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Magnesium

    Qualcuno sa che differenza di peso c'? fra il propulsore definito magnesium montato su RSV '04 e quello precedente?

  • Font Size
    #2
    Mmmmh...non saprei...qui ci vuole un Guru

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo che il peso sia molto simile...a meno che per te non siano determinanti anche differenze di qualche grammo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        meno di 1 kg credo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se consideri il motore privato di tutti gli accessori siamo sullo stesso peso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog
            Se consideri il motore privato di tutti gli accessori siamo sullo stesso peso.
            Ma sistema iniezione, coperchi teste, centraline non dovevano essere pi? leggere?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cambia anche la rapportatura interna del cambio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by albtuono
                Cambia anche la rapportatura interna del cambio?

                Quella ? uguale alla RSV 2003

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono
                  Originally posted by bulldog
                  Se consideri il motore privato di tutti gli accessori siamo sullo stesso peso.
                  Ma sistema iniezione, coperchi teste, centraline non dovevano essere pi? leggere?
                  C'? stato un buon guadagno di peso per l'utilizzo del sistema di trasmissione dati CAN. Anche i particolari in magnesio(pochini) e la mancanza di due candele hanno contribuito a contenere il peso, ma in maniera trascurabile se rapportata alla massa complessiva della moto.
                  b

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bulldog
                    Originally posted by albtuono
                    Originally posted by bulldog
                    Se consideri il motore privato di tutti gli accessori siamo sullo stesso peso.
                    Ma sistema iniezione, coperchi teste, centraline non dovevano essere pi? leggere?
                    C'? stato un buon guadagno di peso per l'utilizzo del sistema di trasmissione dati CAN. Anche i particolari in magnesio(pochini) e la mancanza di due candele hanno contribuito a contenere il peso, ma in maniera trascurabile se rapportata alla massa complessiva della moto.
                    b
                    Rispetto al motore della Super Duke ? molto pi? pesante!
                    Poi perch? ci sono 2 radiatori (almeno sulla Tuono) e non viene montata un unita singola trapezioidale, magari risparmiando una ventola di raff.?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono
                      Rispetto al motore della Super Duke ? molto pi? pesante!
                      Vista dal vivo sabato la Superduke e salito sopra.....

                      Serbatoio Goffo e Plasticoso, Cupolino orribile, pi? alta da terra della tuono e impostazione pi? caricata.............


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non ? che il cupolino della tuono sia uno spettacolo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono
                          non ? che il cupolino della tuono sia uno spettacolo!
                          a me piace pi? di quello della KTM

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono

                            Rispetto al motore della Super Duke ? molto pi? pesante!
                            Poi perch? ci sono 2 radiatori (almeno sulla Tuono) e non viene montata un unita singola trapezioidale, magari risparmiando una ventola di raff.?
                            penso per una riduzione dei costi...fare un radiatore "rettangolare" costa molto meno di un radiatore fatto con forme particolari...e poi il radiatore sdoppiato ? mooolto utile quando cambi lo scarico :P :P :P

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' indubbio che il motore della Super duke ? pi? moderno del V60?, quindi ? chiaro che questo pesi molto meno.
                              b

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X