Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio rsv 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio rsv 1000

Buongiorno a tutti intanto, come da titolo vorrei sapere quale olio mi consigliate per la mia bambina. essendomi calato il livello, devo aggiungerlo nell'apposito contenitore e qui scatta la domanda,
    per controllare il livello dell'olio come gia detto dobbiamo avere la moto calda,
    ma con l'olio in temperatura non rischio di prendere il tappo in faccia?
    aggiungendo poi l'olio freddo mentre l'altro ? in temperatura non attivero' mica l'effetto vesuvio ( cio? che mi strabocchi tutto ) ?

• Font Size
    controlla il livello a moto calda diciamo dopo 10 min, se ne devi aggiungere fai raffreddare prima il motore e poi ne metti.
    Mettine poco alla volta, se il livello nella astina ? basso per portarlo al max ci vorranno al massimo 200gr di olio, quindi ti consiglio di metterne poco alla volta.
    per l'olio io uso il motul v300competition full sintetico e sintoflon, motrovo benissimo.
    per il tuo rabbocco, dipende da che tipo di olio hai sotto, di solito non ? consigliabile mischiare gli olii, se devi aggiungere molto olio e magari ? gi? bello vecchiotto, fatti un bel cambio da solo, tanto ? molto semplice.
    ciao

Comment

• Font Size
      per l'olio che ho sotto non ne ho la piu pallida idea, me lo hanno messo in officina quando ho fatto il tagliando ora mi ? un po calato e quindi devo aggiungerlo,
      di che marca o cosa sia quello messo in officina non ne ho la piu pallida idea!
      vorra' dire che mi conviene cambiarlo tutto senza fare aggiunte strane.
      speriam bene

Comment

• Font Size
        Confermo che il livello dell'olio deve essere controllato a caldo... non ti preoccupare che il tappo non ti salta in faccia (discorso diverso per quello dell'acqua!!!).

Vai tranquillo per l'effetto Vesuvio... per? aggiungine poco alla volta... non devi esagerare!

Comment

• Font Size
          senti prima in officina che olio ti hanno messo, ed eventualmente aggiungine uno della stessa gradazione se non hai la stessa marca a portata di mano.
          mi raccomando che sia completamente sintetico!

Comment

• Font Size
            Ok voglio provare a fare un salto in officina per capire che olio ci sia stato messo.
            se non dovessi trovare risposta faro' il cambio direttamente.

per togliere l'olio, visto che non l ho mai fatto devo smontare la carena dove c'e' il contenitore vero?

menomale che ho scaricato il manuale

Comment

• Font Size
              basta rimuovere il lato sinistro della carena con viti rapide ed aspirare con una siringa apposita l'olio in eccesso

Comment

• Font Size
                con la siringa rimuovi giustamente l'olio in eccesso, per toglierlo tutto ci sara' un tappo a scarico totale oppure devo asporarlo tutto?

scusate ste domande del caxx pero' io nn ci metto d'avvero mano sono agli inizi non l ho mai smontata una moto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speed01
                  con la siringa rimuovi giustamente l'olio in eccesso, per toglierlo tutto ci sara' un tappo a scarico totale oppure devo asporarlo tutto?

scusate ste domande del caxx pero' io nn ci metto d'avvero mano sono agli inizi non l ho mai smontata una moto
                  il tappo di scarico ? sotto la moto, levi via il puntale passi la mano e lo trovi subito.......
                  p.s.se rimuovi quel tappo ricordati di rimetterlo quando ricarichi l'olio

come olio ti consiglio il Motul V300 15/50

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01

Per lo scarico totale ci sono due tappi: uno sotto il serbatoio dell'olio, l'altro vicino al filtro, che va aperto dopo aver drenato tutto il serbatoio. Poi, se cambi anche il filtro, dall'alloggiamento dello stesso ne uscir? un altro po'...

Comment

• Font Size
                      grazie a tutti per le risposte

oggi pomeriggio dopo il lavoro mi metto all'opera!

Comment

• Font Size
                        ps ho telefonato in officina, loro mettono come da libretto l'olio della Ip

Comment

• Font Size
                          io uso solo:

olio Motul 20W50 . Il miglior olio per i 2 cilindri visto che non deve essere troppo fino. Inoltre con quest olio non si hanno problemi di frizionie e lantihopping funziona alla grande.
                          Inoltre con quest?olio la moto non consuma olio quasi per niente, e le valvole non vengono distrutte.

il 20w50 e un olio molto denso, lo usano anche le Harley.
                          Inoltre hanno L API SG, come quello consigliato dall Aprilia.

Comment

X
                          Working...
                          X