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Oggi in piena crisi,mi sono fatto un regalo...brembo ss e z04!!

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    #31
    Le Z04 da fredde frenano poco e male... poi fai come credi.

    Se vai solo per strada sono comunque 650 euri buttati al vento...

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      #32
      Originally posted by *Profeta* View Post
      ....
      Se vai solo per strada sono comunque 650 euri buttati al vento...
      Questo ? una tua opinione,e la rispetto,ma credimi che l'impianto della mia rsv4,per come la porto io non va bene si surriscalda subito...




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        #33
        Se hai sempre avuto problemi con gli impianti frenanti originali per strada, in pista come fai ?

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          #34
          Originally posted by ANGEL996 View Post
          secondo me no...per? ripeto dipende da come si va in moto e in che situazioni..!!? normale che se fai autostrada o superstrada non stuzzichi i freni e anche un tamburo pu? bastare...ma in altre situazioni le cose cambiano!!
          Si Angelo. ma qualunque contesto stradale, anche la strada pi? bella del mondo fatta a cervello spento, ? sempre meno impegnativo per i freni di un turno in pista. Se per strada non vi bastano impianti come questi per staccare alla san donato cosa ci vogliono i freni al carbonio da motogp ? Per carit? questi impianti sono sicuramente migliorabili per l' uso in circuito, per? dire che non bastano in strada mi sembra strano, secondo me c'? qualcosa che non ? a posto.

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            #35
            Originally posted by *Profeta* View Post
            Se hai sempre avuto problemi con gli impianti frenanti originali per strada, in pista come fai ?

            Originally posted by massimo f View Post
            Si Angelo. ma qualunque contesto stradale, anche la strada pi? bella del mondo fatta a cervello spento, ? sempre meno impegnativo per i freni di un turno in pista. Se per strada non vi bastano impianti come questi per staccare alla san donato cosa ci vogliono i freni al carbonio da motogp ? Per carit? questi impianti sono sicuramente migliorabili per l' uso in circuito, per? dire che non bastano in strada mi sembra strano, secondo me c'? qualcosa che non ? a posto.
            In effetti la risposta ? per entrambi,fin dalla prima replica ho scritto che "PER ME" non ? cos?,tralasciando il fatto se sia corretto o meno,in effetti ci sa da del gas in strada,ma vi dovevte immaginare il misto stretto di montagna,cio? una serie di curve e tonanti stretti,saliscenti con forte pendenza,che si susseguono senza tregua per 17/20 km e anche pi? (che equivarrebbero a 4/5 giri di pista tirati..)fidatevi che quell'impianto,in queste condizioni e "per me",non regge!!

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              #36
              Originally posted by ANGEL996 View Post
              In effetti la risposta ? per entrambi,fin dalla prima replica ho scritto che "PER ME" non ? cos?,tralasciando il fatto se sia corretto o meno,in effetti ci sa da del gas in strada,ma vi dovevte immaginare il misto stretto di montagna,cio? una serie di curve e tonanti stretti,saliscenti con forte pendenza,che si susseguono senza tregua per 17/20 km e anche pi? (che equivarrebbero a 4/5 giri di pista tirati..)fidatevi che quell'impianto,in queste condizioni e "per me",non regge!!
              Onestamente parlo della Tuono V4 non abs l'impianto originale se paragonato a naked di pari categoria tipo Sduke, Triple 1050 manca di potenza e resistenza alla fatica...da che dipenda non lo so...un mio amico meccanico vedendo i dischi (colore) ha decretato pasticche inadatte ora vedremo.

              Per il discorso portare al limite l'impianto per me conta molto come uno guida...ad esempio nel mio gruppo c'? chi brucia una K2 posteriore in 1500km e per brucia intendo finita perch? spigola tantissimo, chi come me riesce a stare sui 2500 e chi ce ne f? 3500 tenendo lo stesso passo perch? guida bello tondo stressando poco i freni etc. etc.

              Io ebbi il problema in una delle prime uscite su questa moto a fine aprile scorso giornata molto calda 25?C circa con delle K3 belle fresche 300km...ritmo sostenuto io ancora faticavo a farla scorrere bene e per tenere il passo mi affidavo pi? ai freni e al motore...il risultato fu di una leva che toccava la manopola del gas in circa 20 km di misto stretto con tornanti da 40-60 orari.

              Con questo magari sono le nostre moto mia e di Angel ad avere problemi...magari non s? guidare bene ci metto tutto...ma per risolvere quello che per me ? un problema ho fatto delle scelte cos? come le ha fatte Angel.

              La moto ? un qualcosa di estremamente SOGGETTIVO

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                #37
                Originally posted by Topax'82 View Post
                Onestamente parlo della Tuono V4 non abs l'impianto originale se paragonato a naked di pari categoria tipo Sduke, Triple 1050 manca di potenza e resistenza alla fatica...da che dipenda non lo so...un mio amico meccanico vedendo i dischi (colore) ha decretato pasticche inadatte ora vedremo.

                Per il discorso portare al limite l'impianto per me conta molto come uno guida...ad esempio nel mio gruppo c'? chi brucia una K2 posteriore in 1500km e per brucia intendo finita perch? spigola tantissimo, chi come me riesce a stare sui 2500 e chi ce ne f? 3500 tenendo lo stesso passo perch? guida bello tondo stressando poco i freni etc. etc.

                Io ebbi il problema in una delle prime uscite su questa moto a fine aprile scorso giornata molto calda 25?C circa con delle K3 belle fresche 300km...ritmo sostenuto io ancora faticavo a farla scorrere bene e per tenere il passo mi affidavo pi? ai freni e al motore...il risultato fu di una leva che toccava la manopola del gas in circa 20 km di misto stretto con tornanti da 40-60 orari.

                Con questo magari sono le nostre moto mia e di Angel ad avere problemi...magari non s? guidare bene ci metto tutto...ma per risolvere quello che per me ? un problema ho fatto delle scelte cos? come le ha fatte Angel.

                La moto ? un qualcosa di estremamente SOGGETTIVO
                Bravo!! Come non quotare...


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                  #38
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  Le Z04 da fredde frenano poco e male... poi fai come credi.

                  Se vai solo per strada sono comunque 650 euri buttati al vento...
                  strano, quando entro in pista alla prima frenata mi sembra che frenino ed anche forte

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                    #39
                    Ragazzi io ho avuto un'esperienza simile quando avevo la RSV2.
                    Quando ho portato a casa la moto aveva le pastiglie originali Brembo che erano quasi alla frutta,percorsi 2000km e son stato costretto a cambiarle,la moto frenava pi? che bene,0 problemi.
                    Quando ho dovuto cambiarle i 230? che chiedevano delle originali purtroppo nn potevo spenderli perch? l'acquisto della moto mi aveva dissanguato e ho optato per delle Nissin sinter offertemi dal ricambista di zona.
                    Da quel momento un calvario,la moto ha proprio smesso di frenare,dopo 3-4 frenate serie la leva iniziava a diventare spugnosa ed ero costretto a rallentare parecchio per nn stamparmi.
                    Smonto subito le pastiglie anche se ci avevo percorso meno di 5000km ed erano quasi finite.Allora trovo un paio di pastiglie Brembo seminuove ad un buon prezzo e le prendo.Ma la moto continua a fare come vuole lei.Allora su consiglio del conce Aprilia di zona mi dice che i miei dischi sono alla frutta per via dei molti km(spessore rilevato 4.35mm)vabb? li cambio e ne trovo una coppia usata pochissimo.Continua a perdurare i problemi di frenata,a sto punto penso che ci sia un problema con le pinze e con un occasione monto le pinze Brembo M4 di una 1098 che ? stata preparata per la pista.Da l? la frenata torna a livelli accettabili ma resta sempre la pulce nell'orecchio perch? le pinze erano ok e nn avevano trasudamento.
                    Ad una fiera di cambio/scambio riesco a trovare la pompa freno di una povera Streetfighter incidentata e la porto a casa per una stupidata.
                    A sto punto decido di revisionare la mia pompa freno e quando la apro con mio sommo stupore trovo che la sede del pistoncino ha un piccolo solco dovuto chiss? a che cosa e la guarnizione ? palesemente pizzicata e quindi di conseguenza nn fa la tenuta che deve.Tolto il solco e sostituita la tenuta la moto ricomincia a frenare come di deve anche con le pinze originali TB.
                    Ragazzi nn diamo subito la colpa ai dischi o all'olio,i problemi possono essere molteplici.Pu? essere che il parapolvere della pompa si sia danneggiato e sia entrato delle sporco e questo abbia rovinato la sede dove scorre.
                    Nn vi dico di controllare la pompa perch? smontare il parapolvere ? un delirio,si rischia di tagliarlo solo a guardarlo se nn si sa com'? montato.
                    Io vi posso solo consigliare se avete una pompa di scorta di provare a cambiarla e fare questo tentativo,perch? un piccolo graffio determina parecchi problemi.

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                      #40
                      Bravo, ottima analisi

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                        #41
                        Originally posted by Marcellino Racing View Post
                        Ragazzi io ho avuto un'esperienza simile quando avevo la RSV2.
                        Quando ho portato a casa la moto aveva le pastiglie originali Brembo che erano quasi alla frutta,percorsi 2000km e son stato costretto a cambiarle,la moto frenava pi? che bene,0 problemi.
                        Quando ho dovuto cambiarle i 230? che chiedevano delle originali purtroppo nn potevo spenderli perch? l'acquisto della moto mi aveva dissanguato e ho optato per delle Nissin sinter offertemi dal ricambista di zona.
                        Da quel momento un calvario,la moto ha proprio smesso di frenare,dopo 3-4 frenate serie la leva iniziava a diventare spugnosa ed ero costretto a rallentare parecchio per nn stamparmi.
                        Smonto subito le pastiglie anche se ci avevo percorso meno di 5000km ed erano quasi finite.Allora trovo un paio di pastiglie Brembo seminuove ad un buon prezzo e le prendo.Ma la moto continua a fare come vuole lei.Allora su consiglio del conce Aprilia di zona mi dice che i miei dischi sono alla frutta per via dei molti km(spessore rilevato 4.35mm)vabb? li cambio e ne trovo una coppia usata pochissimo.Continua a perdurare i problemi di frenata,a sto punto penso che ci sia un problema con le pinze e con un occasione monto le pinze Brembo M4 di una 1098 che ? stata preparata per la pista.Da l? la frenata torna a livelli accettabili ma resta sempre la pulce nell'orecchio perch? le pinze erano ok e nn avevano trasudamento.
                        Ad una fiera di cambio/scambio riesco a trovare la pompa freno di una povera Streetfighter incidentata e la porto a casa per una stupidata.
                        A sto punto decido di revisionare la mia pompa freno e quando la apro con mio sommo stupore trovo che la sede del pistoncino ha un piccolo solco dovuto chiss? a che cosa e la guarnizione ? palesemente pizzicata e quindi di conseguenza nn fa la tenuta che deve.Tolto il solco e sostituita la tenuta la moto ricomincia a frenare come di deve anche con le pinze originali TB.
                        Ragazzi nn diamo subito la colpa ai dischi o all'olio,i problemi possono essere molteplici.Pu? essere che il parapolvere della pompa si sia danneggiato e sia entrato delle sporco e questo abbia rovinato la sede dove scorre.
                        Nn vi dico di controllare la pompa perch? smontare il parapolvere ? un delirio,si rischia di tagliarlo solo a guardarlo se nn si sa com'? montato.
                        Io vi posso solo consigliare se avete una pompa di scorta di provare a cambiarla e fare questo tentativo,perch? un piccolo graffio determina parecchi problemi.
                        Capisco il senso!!
                        Comunque di pompe ne ho due,provate entrambi x scrupolo una brembo 19x18 e una accossato 19x18,con lo stesso identico risultato!



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                          #42
                          molto belli complimenti!

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                            #43
                            Originally posted by Mac_ro View Post
                            strano, quando entro in pista alla prima frenata mi sembra che frenino ed anche forte
                            Alla prima frenata (se pinzi un po' forte) appena prendi la leva in mano frena poco
                            poi di colpo inchiodi.

                            ... almeno a me fa' cosi'...

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                              #44
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Alla prima frenata (se pinzi un po' forte) appena prendi la leva in mano frena poco
                              poi di colpo inchiodi.

                              ... almeno a me fa' cosi'...
                              Originariamente inviata da Mac_ro Visualizza il messaggio
                              strano, quando entro in pista alla prima frenata mi sembra che frenino ed anche forte

                              Io di solito prima di entrare in pista se sono in un circuito che lo permette faccio un giro nei piazzali per testare il tutto.
                              E confermo entrambi.
                              A volte si sente proprio che sono da scaldare.
                              Altre, dici: come mai frena?

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                                #45
                                Se ci sono 40?C si scaldano prima, ma anche a 20?C si sente che a freddo frenano poco.

                                Comunque prova a frenare un po' a fondo subito mantenendo poi la leva ferma...
                                vedrai che la frenata aumenter? progressivamente anche se la leva rimane ferma.

                                Comunque non voglio convincere nessuno, pero' anche a costo di farmi dare del coglione continuer? a sconsigliare su strada :

                                1) Pastiglie freno racing
                                2) Gomme con mescole da pista (anche le SC2)

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