Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guarnizione coperchio testa e silicone nero (threebond)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guarnizione coperchio testa e silicone nero (threebond)

    Ho un leggerissimo trafilaggio d'olio dal coperchio testa del cilindro posteriore.

    Ho smontato il coperchio e ripulito la testa dei residui di silicone nero (threebond).

    Ora devo fare lo stesso lavoro sul coperchio....dove c'? fissata la guarnizione.

    E qui scatta la domanda: la guarnizione posso toglierla e mettere solo silicone oppure la lascio l?,la pulisco meglio possibile e ci rimetto il silicone???

    Il manuale non ? chiarissimo sul da farsi...anche se dalla foto sembra che la guarnizione non ci sia.



    Moto Dorsoduro Factory.

    Grazie a chi mi risponder?.

  • Font Size
    #2
    NoN capisco la guarnizione c'e o no ????
    Dal manuale direi che basta la pasta pero' si sa il cingalese che ha fatto i manuali molte volte era ubriaco
    Last edited by genesis; 02-04-14, 09:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sul coperchio la guarnizione c'?.

      Quello che non capisco ? se sia una guarnizione vera e propria oppure una guarnizione fatta col solo threebond.

      Il manuale d'officina ? molto vasto....ma poco chiaro per chi come me non ? del mestiere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La guarnizione c'? eccome.
        Per? ? consigliabile stendere un velo di pasta nera sui 2 lati della guarnizione,ovvero sul piano della testa e sul coperchio nella gola dove si incastra.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma la guarnizione non ne vuol sapere di venir via....rischio di romperla!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            Ma la guarnizione non ne vuol sapere di venir via....rischio di romperla!!!!!
            leva leva...

            Comment


            • Font Size
              #7
              La devi cambiare,quindi se la rompi nn ? un problema.
              Per? mi raccomando ordinala prima di staccarla,rishi poi di rimanere a piedi per un pezzo se nn c'? il ricambio!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8



                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche sui ducati dal 998 in poi c'? una guarnizione simile sul coperchio testa.
                  la vecchia le levi tirandola via,e prima di mettere la nuova,ci sono dei punti(intorno ai cappellotti chiusura camme e intorno alle viti di serraggio,sulle nerve) dove a stesa la pasta.
                  probabilmente sono i punti dove il serraggio delle viti non riesce a comprimere la guarnizione completamente.

                  giusto per conoscenza,la guarnizione liquida in ducati costa circa 12 euro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    anche sui ducati dal 998 in poi c'? una guarnizione simile sul coperchio testa.
                    la vecchia le levi tirandola via,e prima di mettere la nuova,ci sono dei punti(intorno ai cappellotti chiusura camme e intorno alle viti di serraggio,sulle nerve) dove a stesa la pasta.
                    probabilmente sono i punti dove il serraggio delle viti non riesce a comprimere la guarnizione completamente.

                    giusto per conoscenza,la guarnizione liquida in ducati costa circa 12 euro.
                    Io ho comprato l'arexons motorblack (su consiglio di flaviano che ha avuto lo stesso problema sull'rsv4...e l'ha risolto).

                    Pensi che posso fare lo stesso con sto motorblack??

                    Leggendo le specifiche mi sembra di capire che vada bene:

                    MOTORBLACK - NERA guarnizione siliconica, sigilla coppa olio motore, parti meccaniche in movimento

                    Anche perch? sul manuale non parla di nuova guarnizione da montare + threebond per sigillare....

                    Sono un po' confuso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Io ho comprato l'arexons motorblack (su consiglio di flaviano che ha avuto lo stesso problema sull'rsv4...e l'ha risolto).

                      Pensi che posso fare lo stesso con sto motorblack??

                      Leggendo le specifiche mi sembra di capire che vada bene:

                      MOTORBLACK - NERA guarnizione siliconica, sigilla coppa olio motore, parti meccaniche in movimento

                      Anche perch? sul manuale non parla di nuova guarnizione da montare + threebond per sigillare....

                      Sono un po' confuso.
                      Devi cambiare tutto..io l'ho fatto questo inverno sulla mia e su quella di un'amico...compra guarnizioni,anelli in gomma e guarnizione siliconica tipo motorblak...vanno bene tutte!


                      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ANGEL996 View Post
                        Devi cambiare tutto..io l'ho fatto questo inverno sulla mia e su quella di un'amico...compra guarnizioni,anelli in gomma e guarnizione siliconica tipo motorblak...vanno bene tutte!


                        Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ok,ho capito...grazie.

                        Insomma mi tocca andare dal conce Aprilia qui vicino.....e ordinare sti pezzi di gomma.....spero di non doverli aspettare troppo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il sigillante va bene di qualsiasi marca,purch? rispetti le caratteristiche richieste.
                          esiste anche l'omnivisc,che ? molto buona.
                          sembra un silicone trasparente,ed era usata sui carter alternatore dei 916-996 racing,in quanto la 3bond non resisteva.
                          addirittura avevano fatto una campagna di richiamo per sostituire la 3bond montata di serie sui 916 sp e sps.
                          sulla panigale ad esempio si usa quella nera,e non pi? la 3bond.
                          almeno,sulla chiusura dei semicarter impongono da manuale quella nera(di cui mi sfugge il nome)

                          cmq sia,guarnizione nova,anelli nuovi e guarnizione liquida dove indicato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Guarnizione comprata....30€ e passa la paura!

                            Il conce l'aveva in magazzino...non me l'aspettavo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quelle guarnizioni tendono a seccarsi nei punti di contatto con la testa e rischi che anche andando a mettere la pasta poi arrivi a trafilare.Quando smontai le guarnizioni dal coperchio valvole del v2 le osservai attentamente perch? volevo evitare di cambiarle,ma nn ? stato possibile.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X