Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help freno posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help freno posteriore

    ciao a tutti mi chiedevo se il freno posteriore delle vostre rsv4 quando siete in movimento riesce a bloccare la ruota mentre frenate?sulla mia non ha molta forza frenante ho provato a cambiare pastiglie ma non ? cambiato nulla.
    consigli?

  • Font Size
    #2
    Non ho una rsv4 ma ? strano...l'hai anche spurgato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma di ..di solito sulle sportive stese si montano dischi post piccoli...sui 220mm a parte qualche modello isolato col 240...e non arrivano mai a bloccare. Frenare frenano ma inchiodare no. Sulle naked ? diverso di solito ci son da 240mm e frenan molto bene!

      Il difetto della vecchia v2 aprilia era che proprio frenava niente il post

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho spurgato prima di cambiare le pastiglie per vedere se magari c'erano bolle d'aria ma invece mi sa che ? proprio la pompa che non pompa praticamente per far bloccare la ruota devo schiacciare a fondo il freno ai 20 km\h quindi se fossi ai 150 km\h non funzionerebbe nemmeno visto il peso e la velocit? della moto quindi a parere mio non frena un c****

        forse mi sono abituato troppo al freno posteriore brembo della r1 che ho?quello si che frena

        voi che dite?intanto grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prova una jappo stesa x avere un raffronto..x me sei solo abituato bene rallentano soltanto non ? che frenano quelli delle naked che son di diametro maggiore di solito..frenano di pi?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by aprcfede85 View Post
            ho spurgato prima di cambiare le pastiglie per vedere se magari c'erano bolle d'aria ma invece mi sa che ? proprio la pompa che non pompa praticamente per far bloccare la ruota devo schiacciare a fondo il freno ai 20 km\h quindi se fossi ai 150 km\h non funzionerebbe nemmeno visto il peso e la velocit? della moto quindi a parere mio non frena un c****

            forse mi sono abituato troppo al freno posteriore brembo della r1 che ho?quello si che frena

            voi che dite?intanto grazie
            Faceva cos? anche il mio poi quando ho cambiato olio ho spurgato togliendo la pinza e portandola sopra alla vaschetta.

            Il freno andava benissimo bloccando anche all'occorrenza.

            Il problema che dopo 1000km ero di nuovo che non frenava e dovevo rifare la procedura.

            Prova e mi saprai dire

            Comment


            • Font Size
              #7
              il mio non blocca facilmente ma funziona in modo corretto....fa esattamente ci? che deve fare un freno posteriore (io lo uso tanto per chiudere le curve sulle stradine strette...infatti son sempre senza pastiglie).

              Mai avuto problemi di spurgo (mai spurgato una volta).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sicuramente hai aria all'interno dell'impianto come ti hanno gi? detto.
                Se non spurghi in maniera corretta non frenera mai bene.
                Il modo corretto ? di mettere la valvola di spurgo in alto rispetto la pinza. Non ? necessario che sia sopra la pompa/vaschetta. Comunque bisogna fare l'operazione smontando la pinza. Non capisco perch? cavolo Brembo non abbia messo la valvola di spurgo nella parte alta della pinza cos? da evitare di rimuoverla per spurgare a dovere.
                Anche la mia non frenava , fatto lo spurgo come indicato prima ora se pesto blocca eccome !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  Sicuramente hai aria all'interno dell'impianto come ti hanno gi? detto.
                  Se non spurghi in maniera corretta non frenera mai bene.
                  Il modo corretto ? di mettere la valvola di spurgo in alto rispetto la pinza. Non ? necessario che sia sopra la pompa/vaschetta. Comunque bisogna fare l'operazione smontando la pinza. Non capisco perch? cavolo Brembo non abbia messo la valvola di spurgo nella parte alta della pinza cos? da evitare di rimuoverla per spurgare a dovere.
                  Anche la mia non frenava , fatto lo spurgo come indicato prima ora se pesto blocca eccome !!!
                  pazzesco stesso problema della V2

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    pazzesco stesso problema della V2
                    Va beh dai se i problemi devono essere tutti cos?, non mi sembrano gravi....basta sapere come trattarli e con poco si risolve.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      Va beh dai se i problemi devono essere tutti cos?, non mi sembrano gravi....basta sapere come trattarli e con poco si risolve.



                      Meno male che hanno messo la pompa post sulla pedana,sai altrimenti quanti problemi???Ma scusa nn l'avevano messa in quel punto per evitare tutti sti problemi??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie della dritta ragazzi !
                        effettivamente se dpurghi con la valvola in orizzontale non arrivi a spirgare nulla

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X