Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone da 16 e... corona da 44

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pignone da 16 e... corona da 44

Ciao Rag? e ancora Buona Pasqua a tutti.

Ieri mi son fatto un miserello giretto (visto il tempo da ste parti) e mi ? balenata in mente l'idea di accorciare ancora un p? i rapporti della Tuono.

Ora con il pignone da 16 per strada la 5 e la 6 non riesco praticamente mai a distenderle...

E' un'idea malsana buttar s? una corona da 44 ? Nessuno ha mai provato a farlo ?

Come tiro catena ho gi? appurato che non c'? problema con la 525 standard.

Un salutone,

Luke

• Font Size
    luke la tua tuono e' rapportata come la mia rsv,il pignone da 16 di solito lo si monta perche' con il 17 non si riesce a distendere la 5? e la 6?,secondo me cmq non ti conviene montare una 44 accoppiata al 16,rischieresti di trovarti una moto ultra nervosa...

Comment

• Font Size
      16/44?|?
      Guarda che ? cortissima!!!
      io ero quasi propenso a rimontare il 17 almeno ? meno brusca e x rimanere + "in aria"

Comment

• Font Size
        Se monti il 16/44 poi cosa fai con la prima marcia? la lasci a casa??
        Secondo me gi? col 16/42 sei abastanza corto... Con marce alte pi? di tanto non puoi pretendere perch? non hai aereodinamica e allungo... Montando il 44 migliori certo la progressione nelle ultime due marce ma poi prima e seconda diventano inutilizzabili... Vedi tu...

Comment

• Font Size
          In effetti il dubbio di 1ma e 2da mi era anche venuto.

Il mio utilizzo tipico ? comunque poca pianura e molte curve montane... un territorio dove avere una moto con pi? 'leva' in ogni marcia (a parit? di coppia se ti accorcio la trasmissione...) sicuramente giova.

Lo spunto me lo ha dato anche la lettura di

forums di AF1 Racing dove ogni tanto c'? qualche spunto valevole. L? tanti dicono che 16/44 f? diventare la Tuono una bestia da 0 a 200 kmh (e per la strada gi? avanza...) e f? girare un p? pi? rotondo il motore in generale (ricordate che vengo da un 4cil Honda....).

Ma proprio nessuno ha mai provato a montare questa finale ?

Ciauz,

Luke

Comment

• Font Size
            Originally posted by bulldog
            Se monti il 16/44 poi cosa fai con la prima marcia? la lasci a casa??
            Secondo me gi? col 16/42 sei abastanza corto... Con marce alte pi? di tanto non puoi pretendere perch? non hai aereodinamica e allungo... Montando il 44 migliori certo la progressione nelle ultime due marce ma poi prima e seconda diventano inutilizzabili... Vedi tu...
            Quoto

Comment

• Font Size
              Originally posted by luke67
              In effetti il dubbio di 1ma e 2da mi era anche venuto.

Il mio utilizzo tipico ? comunque poca pianura e molte curve montane... un territorio dove avere una moto con pi? 'leva' in ogni marcia (a parit? di coppia se ti accorcio la trasmissione...) sicuramente giova.
              Guarda che se fai molta montagna, con la seconda troppo corta ti trovi male a fare i tornanti... Cosa te ne frega di avere progressione in 5 e 6 se fai molta montagna?? Ti basta e avanza la castagna della 4 e in pi? mantieni consumi decenti, imho.
              bull

Comment

• Font Size
                Originally posted by bulldog
                Cosa te ne frega di avere progressione in 5 e 6 se fai molta montagna??

Comment

• Font Size
                  Ok Bull,

pi? che convincente !

Buona Pasquetta (qui prosegue il tempo di m.....a).

Ciauz,

Luke

Comment

• Font Size
                    Qui invece c'? un bel sole...giusto giusato x provare le microcamere :P

Comment

• Font Size
                      Re: Pignone da 16 e... corona da 44

Originally posted by luke67
                      Ciao Rag? e ancora Buona Pasqua a tutti.

Ieri mi son fatto un miserello giretto (visto il tempo da ste parti) e mi ? balenata in mente l'idea di accorciare ancora un p? i rapporti della Tuono.

Ora con il pignone da 16 per strada la 5 e la 6 non riesco praticamente mai a distenderle...

E' un'idea malsana buttar s? una corona da 44 ? Nessuno ha mai provato a farlo ?

Come tiro catena ho gi? appurato che non c'? problema con la 525 standard.

Un salutone,

Luke
                      Mi era venuta una mezza idea anche a me........ma ho riflettuto bene e ho lasciato le cose come stanno (16-42).
                      Per? devo dire che sulla mia vecchia Rsv 02 avevo montato il 16-43 e andava una favola (solo che la 02 ha la rapp. del cambio leggermente diversa dalla 03)quindi non saprei .

Poi c'? da tener conto dell'impostazione della tuono che ? molto propensa al monoruota .....

Comment

• Font Size
                        Scusate, io monto ancora i rapporti originali, in effetti 5 e 6 sono lunghissime, ma poi come la mettete con il consumo carburante, gomme e catena di trasmissione?
                        Non vorrei sembrare troppo Pitocco, ma gi? cos? le gomme le brucia, di carburante anche troppo e andando piano, la catena nonostante la lubrifico molto spesso si allunga molto (mi sembra) con i rapporti accorciati???????

Comment

• Font Size
                          16/43 secondo me e perfetta

ho amici che guidano persino 15/43 , su piste qui nella zona

Comment

• Font Size
                            La butto li

ma voi dopo quanti KM (per logorio) avete cambiato il pigno-catena-corona?

i pensavo di passare dall'attuale 17-42 ad un pi? corto 17-44

il 16 ? troppo breve per i miei gusti

ovvero si ? a met? strada tra il 17-42 e il 16-42 :-D

Comment

• Font Size
                              albtuono e TheAhem,

almeno il 16 davanti e 42 dietro.... almeno quello !

Vi giuro che ? ancora lunga cos? ! Ma non sentite come sbatte in 5a e 6a so povero pompone ??????

Dai dai che se la catena la cambiate ai 20.000 invece che ai 25.000 ci guadagnate in divertimento.....

Luke

Comment

X
                              Working...
                              X