Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale Sc-project Oval o CR-T

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminale Sc-project Oval o CR-T

    Cari amici qualcuno di voi ha montato uno di questi scarichi? Dal punto di vista estetico li trovo interessanti... purtroppo sono uno dei pochissimi che reputa akrapovic bruttino, per me ? enorme! Il modello oval di sc-project, magari lasciando anche il catalizzatore, evitando di rimappare la centralina, mi piacerebbe molto, specialmente la versione titanio con fondello in carbonio. Il CR-T ? esageratissimo ma suppongo che vada installata la mappa race! Voi che dite?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    foto

    Comment


    • Font Size
      #3
      si metto il link:

      APRILIA RSV4 SCARICO SC-PROJECT

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ? molto racing ma non mi fa impazzire.....

        nel caso penso che una mappatura ad hoc sia d'obbligo perch? risulta parecchio pi? corto e parecchio pi? aperto......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi ero informato anch'io sugli SC: richiedono entrambi almeno la mappa Race perch? non hanno il catalizzatore. Per evitare di caricare la Race con l'Oval si potrebbe usare il raccordo catalizzato Akrapovic o Arrow. Per quanto riguarda le omologazioni (se ti interessa) solo l'Oval ? "omologato" ma a met?, non essendo in regola con le emissioni inquinanti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            capisco.. Praticamente starei apposto con la solita centralina RACE. Ma se la compro come accessorio, avrei cmq l'ultimo aggiornamento precaricato? Potrei farla montare dal mio meccanico di fiducia? Purtroppo la concessionaria aprilia pi? vicina a me dista 200 km... se potessi evitare di andarci sarebbe tutto pi? semplice, opterei per l'acquisto di una centralina race e di uno scarico che esteticamente mi garba di pi? rispetto ad akra! GRAZIE

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se il concessionario ha il PADS non ci dovrebbero essere problemi nell'aggiornare eventualmente la centralina all'ultima mappa e a fare l'apprendimento, ma per queste cose gli altri ne sanno infinitamente pi? di me!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scarico corto
                Bello bello ma perdi cv

                D'obbligo mappa race
                D'obbligo usare il pads per fare gli aggiornamenti e gli zeri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie Genesis, sei tra i pi? assidui frequentatori del forum e hai le conoscenze giuste per farmi orientare bene nella scelta. Il cerchio si stringe ho 4 opzioni:


                  1) terminale con catalizzatore (akra o altri) e non tocco centralina

                  2) akra scatalizzato e mappa race (non amo estetica di akra )

                  3) Sc-project Oval e mappa race (sceglierei il titanio poich? la mia moto ? matte black)

                  4) CR-T (estremo) e mappa race comprando un'altra centralina e recandomi (purtroppo) dal concessionario


                  Tu cosa faresti? Io sarei propenso sui modelli SC ma credi che stia facendo un errore? La moto va da ***, non vorrei peggiorare la situazione solo per favorire l'estetica! Grazie,

                  saluti,
                  Ale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    con quello quando scendi dalla moto ti servono 10min per riprenderti dal rumore che fa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io fossi in te prenderei un Akra non catalizzato e lo farei accorciare se proprio non ti piace.
                      Gli SC li usano molto in america ma non so a tutti gli effetti se rendano o diano problemi
                      Naturalmente devi abbinare una centralina Race

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si la centralina la prendo da aprilia... sul rumore credo sia come dici tu... infatti la.mia titubanza fra oval e crt ? dovuta solo a questo. Oval ricorda akra ma ? pi? piccolino e costa la met?. ... crt per me bellissimo... sulle performance non saprei... fin'ora nessuno dei possessori si ? espresso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi ho chiamato al concessionario per avere info sulla centralina race da montare assieme allo scarico... Onestamente sono perplesso.. mi ha detto che la centralina mi arriver? gi? precofingurata, io dovr? solo sostituirla senza fare nessun tipo di intervento!!!! Ma ? corretto? bhooo

                          Per lo scarico, secondo lui, (il proprietario) eliminare il db killer mi porter? a un peggioramento evidente ai bassi... ? vero? Intanto oggi ho telefonato anche in azienda, da Sc-project, e mi hanno consigliato senza riserve il modello oval, pi? indicato per uso stradale!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            contattato oggi dal concessionario, confermo che avevate ragione in pieno, la centralina racing va configurata con PADS... Ora i conti tornano.

                            Solo una domanda, siccome andr? dal concessionario con lo scarico gi? montato, non c'? rischio per la moto nel percorrere 220 km senza cat con centralina standard?

                            Grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Niente vai tranquillo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X