Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come guidare questa rsv4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by genesis View Post
    Parola in codice percorrenza da 250 !!!!!!!!!!
    Infatti e' una 250 con motore mille

Come nn quotarti Genesis.Questa moto bisogna violentarla per andare come si deve,un po' come si fa appunto col il 250 e io mi ci trovo divinamente sul v4.Spero a breve di riuscire ad andare a smdl con rsvsteve.

Originally posted by ponchsti View Post
    grazie a tutti dei consigli spero che mi servano per misano prover? ad entrare in curva pi? forte e farla scorrere di pi? la sella lascio quella e gioco un po con le pedane e vediamo che ne esce

Un ragazzo del forum ha contattato la Flyhammer per avere le pedane per gli spilungoni e loro le fanno.Prova a sentire che ti dicono.Io con le mie che sono alto 1.83 le devo tenere tutte basse e arretrate altrimenti mi viene un male cane alle gambe e nn riesco a farla girare come voglio.

Comment

• Font Size
      marcello non so bene cosa intendi per violentarla ma con il 250 la guida la devi avere pulita, altroche.

comunque per tornare al discorso, anche io ho faticato molto ad adattarmi alla rsv4, e l'unica cosa che ho fatto ? girare e abituarmici, non saranno i click di sospensione a cambiare le cose, gira e abituati, andr? sempre meglio finche non ci prenderai fiducia.
      io mi sentivo l'anteriore poco stabile, un po ballerino e mi dava poca fiducia, ma continuando vedrai che tiene anche piegando sempre di piu.

Comment

• Font Size
        grazie molto gentile per la proposta del codone ma se il problema ? il codone poco ci metto a modificarlo un po , faccio il carrozziere quindi zero problemi
        a misano ci sara anche un altro con la rsv4 danix88

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabiostro View Post
          marcello non so bene cosa intendi per violentarla ma con il 250 la guida la devi avere pulita, altroche.

comunque per tornare al discorso, anche io ho faticato molto ad adattarmi alla rsv4, e l'unica cosa che ho fatto ? girare e abituarmici, non saranno i click di sospensione a cambiare le cose, gira e abituati, andr? sempre meglio finche non ci prenderai fiducia.
          io mi sentivo l'anteriore poco stabile, un po ballerino e mi dava poca fiducia, ma continuando vedrai che tiene anche piegando sempre di piu.
          io la guido con 2dita zero sforzo fisico al contrario della tuono !!! ch ein pista ti impegna ben di piu'

Comment

• Font Size
            grazie molto gentile per la proposta del codone ma se il problema ? il codone poco ci metto a modificarlo un po , faccio il carrozziere quindi zero problemi
            Se fai il carroziere magari riesci a fare un codone con la seduta piana e piu' lunga dietro...
            se ci riesci poi me ne fai uno anche a me

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabiostro View Post

Il 250 va guidato pulito questo ? chiaro,ma in curva devi entrare forte altrimenti ti pianti a met? curva e prima di raddrizzare iniziare a spalancare il gas.
              Tu hai preso troppi riferimenti a quella dannata Yamaha gp,la 250 Aprilia stradale ? molto ma molto pi? simile a quella che guidi adesso,credimi.Io in 2 gg a Varano ho girato il primo giorno con il 250 e poi quello dopo sono arrivato con il V2 e ho fatto un turno da 20 min,sceso son salito sul V4.Le moto si assomigliano molto,nn sai quanto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Marcellino Racing View Post
                Il 250 va guidato pulito questo ? chiaro,ma in curva devi entrare forte altrimenti ti pianti a met? curva e prima di raddrizzare iniziare a spalancare il gas.
                Tu hai preso troppi riferimenti a quella dannata Yamaha gp,la 250 Aprilia stradale ? molto ma molto pi? simile a quella che guidi adesso,credimi.Io in 2 gg a Varano ho girato il primo giorno con il 250 e poi quello dopo sono arrivato con il V2 e ho fatto un turno da 20 min,sceso son salito sul V4.Le moto si assomigliano molto,nn sai quanto.

su quello hai ragione ma infatti non capivo cosa intendevi per violentarla, violentarla io intendo piu guida sporca.

beh ce ne fossero di piu di moto come quella dannata yamaha gp... perche ? la moto piu bella che abbia mai guidato!
                comunque la yamaha non la trovai molto diversa dalla rs250 ai tempi.

comunque sia la rsv4 ? una moto che non a tutti puo piacere come non tutti possono trovarcisi bene da subito, non ? cosi intuitiva.
                c'? chi si ? trovato divinamente da subito e chi no... io per niente le prime volte, l'anteriore mi pareva molto leggero. e probabilmente lo ? ancora visto che alla fine sto usando ancora l'assetto di serie, solo che ora mi ci sono abituato e ora mi trovo piuttosto bene, ci giro discretamente per le mie possibilit?.
                per? penso che ti devi fidare dell'anteriore, perche non ? cosi intuitivo!

Comment

• Font Size
                  luned? ho girato a misano ? andata molto meglio che al mugello , mi sono divertito i tempi non sono buoni 1.55 ma l' importante per me ? divertirmi quindi obbiettivo raggiunto

Comment

• Font Size
                    Ottimo!
                    Cosa hai cambiato alla fine?

Io per ora ho provato solo San Martino e Franciacorta con la RSV4.
                    Sono 185 cm e ho montato le pedane della flyhammer e codone spezzato: diciamo che non ? una moto per piloti alti e ci si sta strettini, perch? in questa configurazione hai le ginocchia molto piegate...per? non mi sono trovato male, considerando che io ho pure un ginocchio sifulo
                    Settimana prossima ho il mugello e ti sapr? dire.

Comment

• Font Size
                      ho messo le pedane pi? indietro e basse possibili , e ho messo una sella in neoprene da 1 cm
                      diciamo che ho recuperato tra una cosa e l' altra quei 2 cm che mi permettono di stare abbastanza bene sopra la moto , adesso non so neanche io se insistere e provare ad abbassare ulteriormente il codone o se accontentarmi

Comment

• Font Size
                        certo che 1,90 sulla rsv4 ? un bel problema, questa moto ? stata concepita per piloti bassi tipo max quindi non sara facile per te trovarti comodo io sono 1,68 e mi sento scomodo figuriamoci 1,90, poi le pedane sicuramente non potrai abbassarle pi? di tanto senno tocchi con pedane e stivali io ne ho consumati due paia

Comment

• Font Size
                          Tony ma tu consumi pi? stivali che calzini!!! Sei un caso a parte...
                          Io so che le pedane di serie della rsv4 sono gi? nate alte dal progetto iniziale... In teoria dovevano essere abbassate ma sono rimaste cos?! Di conseguenza, per uso pista, vanno gi? benissimo. Alzarle ulteriormente non dovrebbe apportare benefici, indipendentemente dall'altezza del pilota. Se si vogliono abbassare di un cm, invece, basta montare i poggiapiedi della tuono v4! Le pedane delle 2 moto sono identiche, ma i poggiapiedi della tuono v4 sono solo un po' pi? bassi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by profciccio View Post
                            Tony ma tu consumi pi? stivali che calzini!!! Sei un caso a parte...
                            Io so che le pedane di serie della rsv4 sono gi? nate alte dal progetto iniziale... In teoria dovevano essere abbassate ma sono rimaste cos?! Di conseguenza, per uso pista, vanno gi? benissimo. Alzarle ulteriormente non dovrebbe apportare benefici, indipendentemente dall'altezza del pilota. Se si vogliono abbassare di un cm, invece, basta montare i poggiapiedi della tuono v4! Le pedane delle 2 moto sono identiche, ma i poggiapiedi della tuono v4 sono solo un po' pi? bassi.
                            Io la moto l'ho guidata 3 volte in totale e confermo che spesso e volentieri ho strisciato gli slider degli stivali, cosa che con la suzuki mi succedeva raramente...

Comment

• Font Size
                              si anchio tocco moto con gli stivali purtroppo ora che ho abbassato le pedane ulteriormente ancora di pi? per? preferisco toccare gli stivali pi? tosto che avere le ginocchia in "pancia" ho paura che abbassando il codone tornerei punto a capo quindi penso di lasciare tutto cos? certo spero di abituarmici presto perch? non mi da ancora fiducia cio? non mi ci trovo tanto mi sembra di andare lento con il cbr 600 rr dell 2008 originale solo con il finale arrow e tubi in treccia gomme stradali k3 giravo in 1.40 secco con questa mi sembra di andare piano mugello 2.15 e misano 1.55 voi che dite???

Comment

• Font Size
                                si anchio tocco moto con gli stivali purtroppo ora che ho abbassato le pedane ulteriormente ancora di pi? per? preferisco toccare gli stivali pi? tosto che avere le ginocchia in "pancia" ho paura che abbassando il codone tornerei punto a capo quindi penso di lasciare tutto cos? certo spero di abituarmici presto perch? non mi da ancora fiducia cio? non mi ci trovo tanto mi sembra di andare lento con il cbr 600 rr dell 2008 originale solo con il finale arrow e tubi in treccia gomme stradali k3 giravo in 1.40 secco con questa mi sembra di andare piano mugello 2.15 e misano 1.55 voi che dite???
                                che dire devi dare gassssss cmq prova alzala dietro e abbassa l' anteriore

Comment

X
                                Working...
                                X