Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto tuono v4 - bmw s1000r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rsvsteve View Post
    Ma io ero certo fosse una gran moto, te l'avevo anche detto.
    Il mio giudizio negativo riguardava solo l'estetica e (alcune) brutte finiture, e questo non ? cambiato.

Credo proprio che il maggior pregio sia il comfort: montando un cupolino piu alto e una borsa da sella o serbatoio credo proprio si possano fare lunghe percorrenze senza stancarsi troppo, anche su strade rotte.
    Posso chiederti che tipo di prova hai svolto?

Comment

• Font Size
      possono costruire quante moto vogliono io comprer? sempre aprilia finch? ci sar? il v4 con questa estetica e tecnologia

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Posso chiederti che tipo di prova hai svolto?
        Ho fatto un giro su una serie di strade di campagna che conosco bene vicino a dove abito.
        Non l'ho tirata ad alti regimi, max 8-9 mila (e forse x quello non ho percepito l'instabilit? che descrivi), come velocit? max sui 150 (pessima protezione aerodinamica), l'ho provata x bene sullo sconnesso (sospensioni molto confortevoli) e ci ho fatto un po di curve senza esagerare (avantreno pesantuccio, meno precisa della tuono).
        Non sei d'accordo?

Comment

• Font Size
          Ho fatto un giro su una serie di strade di campagna che conosco bene vicino a dove abito.
          Non l'ho tirata ad alti regimi, max 8-9 mila (e forse x quello non ho percepito l'instabilit? che descrivi), come velocit? max sui 150 (pessima protezione aerodinamica), l'ho provata x bene sullo sconnesso (sospensioni molto confortevoli) e ci ho fatto un po di curve senza esagerare (avantreno pesantuccio, meno precisa della tuono).
          Non sei d'accordo?
          Mah...io l ho sentito piuttosto bello leggero,fin troppo.
          Ma il confronto ? con la mia tuono con coda piu alta e forcella piu sfilata...nonch? con gomme nn piu freschissime....
          La bmw era piuttosto seduta a confronto,ed il davanti entrava in curva col pensiero,solo che bastava un niente x farla deviare dalla traiettoria impostata...
          Meno preciso sicuro...ma perch? leggero,nn pesante.
          Gli avantreni pesanti in genere sono piuttosto precisi una volta inscritti in traiettoria...
          Il problema semmai ? fargli cambiare idea ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            Mah...io l ho sentito piuttosto bello leggero,fin troppo.
            Ma il confronto ? con la mia tuono con coda piu alta e forcella piu sfilata...nonch? con gomme nn piu freschissime....
            La bmw era piuttosto seduta a confronto,ed il davanti entrava in curva col pensiero,solo che bastava un niente x farla deviare dalla traiettoria impostata...
            Meno preciso sicuro...ma perch? leggero,nn pesante.
            Gli avantreni pesanti in genere sono piuttosto precisi una volta inscritti in traiettoria...
            Il problema semmai ? fargli cambiare idea ;-)

Mah, io come sai mi son sempre lamentato del fatto che la Tuono V4 fosse meno reattiva di ciclistica rispetto alla V2, quindi nel tempo l'ho regolata per una maggiore reattivit?: avantreno sfilato, posteriore piuttosto alto, gomme Dunlop, via amm. di sterzo ecc...la BMW l'ho sentita pi? 'pesante' di avantreno e non di poco, ma gi? il fatto che montava gomme Pirelli Diablo pu? essere un motivo.
            Per? il peso di faro e strumentazione attaccati al manubrio si sente chiaramente, e questo ? un dato oggettivo....x me non ha un gran senso quella cosa l?.

Comment

• Font Size
              Originally posted by enjoyash View Post
              la classifica della gara ? questa

1 71 bartolini v. Ravenna gpm stw 10 17'29.856 140.933 km/h 1'43.549 6
              2 10 bulai s. Autodromo de ducati stw 10 17'43.999 14.143 1'45.106 2
              3 27 marziali d. Gentlemen's stw 10 17'50.998 21.142 1'45.711 5
              4 212 brajnik p. Pompone bmw over 10 17'54.065 24.209 1'46.488 5
              5 4 gollini m. Hor ghirlandina honda under 10 17'59.735 29.879 1'46.423 4
              6 73 galimberti s. Hor carraro engi under 10 18'08.797 38.941 1'47.255 2
              7 13 scopetani g. Firenze aprilia over 10 18'11.052 41.196 1'47.498 3
              8 69 zattara s. Pompone aprilia over 10 18'11.458 41.602 1'47.542 6
              9 11 marlia l. A.m.c. Garfa aprilia over 10 18'11.696 41.840 1'47.286 10
              10 42 gasparini l. Scorze' ducati stw 10 18'12.549 42.693 1'47.924 10
              11 14 di lalla e. Hor ducale 10 18'18.442 48.586 1'48.235 3
              12 78 papa g. Hor ischia lupi honda under 10 18'30.692 1'00.836 1'49.310 2
              13 155 tinti f. Biassono ducati 4vst 10 18'51.139 1'21.283 1'50.020 9
              14 20 castellani f. Foligno ducati 4vst 10 18'51.212 1'21.356 1'51.395 7
              15 34 carcano d. Hor monza oscar under 10 18'51.888 1'22.032 1'52.065 10
              16 76 la licata m. Hor s. Giorgio p under 10 18'51.938 1'22.082 1'51.715 7
              17 24 nostini a. San giorgio ducati stw 10 19'19.841 1'49.985 1'53.647 3
              18 421 "zaco" salsomaggior ducati under 9 17'42.945 1 giro 1'56.087 6
              19 538 de bortoli m. Hor kross team honda 9 18'10.095 1 giro 1'59.135 4
              20 7 melemenis m. 4g ktm over 9 18'43.505 1 giro 2'02.598 2
              21 36 vascon a.f. Duino suzuki under 9 19'30.273 1 giro 2'07.975 4

ora il valore del pilota influenza troppo in queste categorie, per cui ? difficile se non impossibile stabilire se una moto ? migliore di un'altra, perch? se con una hornet stai davanti a diverse moto con 40-50-60 cv in pi? e ciclistiche teoricamente molto superiori, non significa che la hornet ? meglio di una v4 aprc...

Chi mi dice che il pilota su s1000r non sia migliore degli altri su v4, o viceversa se avesse vinto uno col v4?
              non io sicuramente
              ma la moto bmw e' originale come quella del lucchese !!!

Comment

• Font Size
                confronto tuono v4 - bmw s1000r

Steve quelli sono tutti interventi che io e gt abbiamo fatto due anni fa sulla tuono anzi quasi 3

Comment

• Font Size
                  si lo immagino...

Comment

• Font Size
                    si lo immagino...
                    Esatto.
                    Piccolo OT
                    Mi indirizz? hyper sulla strada da seguire,perch? cap? subito ci? che andavo cercando... ;-)
                    E devo dire che avvicinando il manubrio ? diventata una bella arma da stretto,sebbene l imprinting originale da ss resta ben presente,e te ne accorgi quando "forzi"per fargli fare certe cose e lei le fa,ma ? ben chiaro che nn ? quella la sua natura.
                    Comunque la scorsa domenica sono riuscito a seguire una ktm 990 sm su un misto stretto,guidandola con tecnica da motard,ed ? stata una grande sorpresa,ed una ulteriore riprova di che razza di moto sopra le righe sia...
                    fine OT.

Comment

• Font Size
                      anche la mia ? un'arma da stretto cos? regolata. E anche io sullo stretto la guido in stile un po' 'motard' e confermo che ? veramente rapida.
                      Piuttosto come l'ho messa io ha perso un po' sul veloce (principalmente a causa delle sospensioni morbidissime, che la fanno ondeggiare un po), ma tanto sul veloce non ci vado quindi non c'? problema.
                      Ecco, la BMW mi ? sembrata pesante parecchio di avantreno sullo stretto.

Comment

• Font Size
                        anche la mia ? un'arma da stretto cos? regolata. E anche io sullo stretto la guido in stile un po' 'motard' e confermo che ? veramente rapida.
                        Piuttosto come l'ho messa io ha perso un po' sul veloce (principalmente a causa delle sospensioni morbidissime, che la fanno ondeggiare un po), ma tanto sul veloce non ci vado quindi non c'? problema.
                        Ecco, la BMW mi ? sembrata pesante parecchio di avantreno sullo stretto.
                        Si esatto,cosi messa si muove un po,ma sono movimenti assolutamente nn preoccupanti...
                        Non ? probabile che la bmw da te provata fosse "stranamente"regolata?
                        Perch? di default ? veramente seduta e cambia direzione in un nanosecondo...

Comment

• Font Size
                          era una moto di prova della concessionaria quindi non credo forsse pistolata.
                          Per? non intendevo dire che ? 'lenta' a cambiare direzione, solo che ? 'pesante' l'avantreno, quindi va un attimo forzata, ma una volta fatto concordo che gira veloce.
                          La differenza con la mia (nostra) tuono ? che qui non va fatta alcuna forza, basta 'pensare' di voltare e lei volta.
                          Effetto simile alla BMW l'ho avuto provando la Brutale 1090RR, moto molto veloce anche sul guidato stretto, ma avantreno pesante...e guarda caso anche quella ha il fanale attaccato al manubrio.

Comunque stiamo parlando di niente, sono entrambe moto validissime e assolutamente eccezionali. Voler fare il 'pelo' a certe sensazioni non serve a nulla.
                          Credo anche che nello sviluppare la bmw abbiano fatto parecchi conffronti con l'aprilia, perch? la somiglianza tra le due moto in molti particolare ? evidente.

Comment

• Font Size
                            era una moto di prova della concessionaria quindi non credo forsse pistolata.
                            Per? non intendevo dire che ? 'lenta' a cambiare direzione, solo che ? 'pesante' l'avantreno, quindi va un attimo forzata, ma una volta fatto concordo che gira veloce.
                            La differenza con la mia (nostra) tuono ? che qui non va fatta alcuna forza, basta 'pensare' di voltare e lei volta.
                            Effetto simile alla BMW l'ho avuto provando la Brutale 1090RR, moto molto veloce anche sul guidato stretto, ma avantreno pesante...e guarda caso anche quella ha il fanale attaccato al manubrio.

Comunque stiamo parlando di niente, sono entrambe moto validissime e assolutamente eccezionali. Voler fare il 'pelo' a certe sensazioni non serve a nulla.
                            Credo anche che nello sviluppare la bmw abbiano fatto parecchi conffronti con l'aprilia, perch? la somiglianza tra le due moto in molti particolare ? evidente.
                            Estetici,forse.
                            Perch? la dinamica di guida nn potrebbe essere piu diversa:
                            La bmw ? immediata,l aprilia da meno confidenza,e pare un po piu"gnucca"appena ci sali.
                            Ma concedigli la giusta confidenza e ti si apre un mondo.
                            Concedila alla bmw,e...ti si apre (e chiude,rapidamente e piu volte...) qualcos altro...

Comment

• Font Size
                              Mah, io come sai mi son sempre lamentato del fatto che la Tuono V4 fosse meno reattiva di ciclistica rispetto alla V2, quindi nel tempo l'ho regolata per una maggiore reattivit?: avantreno sfilato, posteriore piuttosto alto, gomme Dunlop, via amm. di sterzo ecc...la BMW l'ho sentita pi? 'pesante' di avantreno e non di poco, ma gi? il fatto che montava gomme Pirelli Diablo pu? essere un motivo.
                              Per? il peso di faro e strumentazione attaccati al manubrio si sente chiaramente, e questo ? un dato oggettivo....x me non ha un gran senso quella cosa l?.
                              poi la bmw che hai provato aveva anche l'ammortizzatore di sterzo,tolto sulla tua tuono,io penso che alzando il posteriore sfilando le forche, togliendo l'ammo di sterzo e con le dunlop sia un'altra moto anche la bmw..

ci sono sufficienti elementi..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gianninettis View Post
                                poi la bmw che hai provato aveva anche l'ammortizzatore di sterzo,tolto sulla tua tuono,io penso che alzando il posteriore sfilando le forche, togliendo l'ammo di sterzo e con le dunlop sia un'altra moto anche la bmw..

ci sono sufficienti elementi..
                                Ma se gia se move cos?,stolto di un falco....
                                Togli pure l ammo e metti le dunlop??
                                Ce vole il pannolone,poi....

Comment

X
                                Working...
                                X