Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marce Mugello RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marce Mugello RSV4

    Venerd? sar? al Mugello per la prima volta con la RSV4 R aprc.
    Mi avete detto che il rapporto migliore ? l'originale, 16-42.

    Dovr? sicuramente prendere tutti i riferimenti, ma sono curioso di sapere che marce utilizzate nelle varie curve del circuito, considerando l'erogazione particolare del V4 (io l? ho usato solo il suzuki e tra l'altro con cilindrata inferiore).

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Con il v4 ci sono stato solo una volta e non sono un gran esperto.....io avevo -1 dente di pignone e come marce ho usato la 3a in quasi tutto il circuito. 2a alla san donato, 3a fino alla casanova poi staccata e 4a dalla Savelli (inclusa per avere il motore meno nervoso e farla scorrere meglio tra discesa Savelli e le 2 arrabbiate anche se sembra assurdo mi sono trovato bene cos?) poi si torna a 3a fino a dopo le biondetti dove appoggiavo la 4a per poi scalare ancora in 3a prima della buccine e rettilineo.... ovviamente fino alla 6a

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma non eri corto sul rettilineo con -1 di pignone?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Corto ? Si, ma non di pignone.......

        A parte gli scherzi, come ti ho detto sono prevalentemente uno stradaiolo ma comunque come velocit? max segnata dalla strumentazione mi ha indicato i 291 km/h senza stare al limitatore.......quindi anche uscendo pi? forte dalla Buccine c'? margine per essere pi? veloci in fondo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho trovato questo video, che credo sia di Tony qui del forum.
          Bisognerebbe capire che rapporti usa, ma le marce sono segnate bene...

          https://www.youtube.com/watch?v=ZZauAd3fLRs

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tony ? Tony e non si discute.........

            Prova a mandargli un pm appena lo vede per me ti risponde. Bisogna anche vedere che motore hai sotto......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io uso 16/42 !!!
              Meno nonmi zzarderei

              poi zio cane hot tu hai un cambio diverso hai le prime 3 corte e le ultme tre lunghe

              andraco ha un aprc ch eha un cambio con le prime tr elunghe !!!!

              Pero mi pare strnao che hai usato un dent ein meno !!!

              Io con la tuono misi il 15 e la moto no andava un ***** !!!!!! In rettilineo tornavo indietro

              ce' anche da dire che io sono fermone ho fatto 2:09 con la rsv4 !!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Alla fine dal video vedo che Tony fa:

                San donato 2a
                prima esse 2a
                seconda esse 3a
                casanova savelli 3a
                arrabbiate 3a
                esse 2a
                correntaio 2a
                biondetti 3a
                bucine 3a

                C'? appunto da capire che rapporti usa e se il motore ? preparato, anche se dalla velocit? di punta non sembrerebbe...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il suo motore e' come il mio quindi non e originale pe niente !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ottimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho una R aPRC come la tua, motore originale, cornetti dalla factory e solito scarico+centralina.

                      girando in un merdoso 2.12 ( 1.37.9 di best a cremona per darti un tempo di confronto)faccio:

                      S.donato in 2a. prima esse sempre 2a, metto 3a nel piccolo rettilineo e poi di nuovo 2a per la seconda esse, 3a per casanova e savelli, 4a arrabbiata 1 e 2, scalo 2a per scarperia e palagio, 3a fino al correntaio che faccio in 3a o 2a, dipende dal momento , biondetti in 3a, punto la 4a e scalo di nuovo 3a per la bucine e via a cagarsi addosso verso lo scollino in 6a

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        io ho una R aPRC come la tua, motore originale, cornetti dalla factory e solito scarico+centralina.

                        girando in un merdoso 2.12 ( 1.37.9 di best a cremona per darti un tempo di confronto)faccio:

                        S.donato in 2a. prima esse sempre 2a, metto 3a nel piccolo rettilineo e poi di nuovo 2a per la seconda esse, 3a per casanova e savelli, 4a arrabbiata 1 e 2, scalo 2a per scarperia e palagio, 3a fino al correntaio che faccio in 3a o 2a, dipende dal momento , biondetti in 3a, punto la 4a e scalo di nuovo 3a per la bucine e via a cagarsi addosso verso lo scollino in 6a
                        Grazie, mi ritrovo con le marce che usavo sul gsxr, a parte le arrabbiate che facevo sempre in terza...
                        Rapporti originali?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Qui si vedono bene le marce che usa una R Aprc.
                          Tutte le S in seconda, terza dalla casanova alle arrabbiate, seconda al correntaio, terza biondetti e bucine.

                          [YOUTUBE]LgVmfXYltak[/YOUTUBE]

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andarco View Post
                            Grazie, mi ritrovo con le marce che usavo sul gsxr, a parte le arrabbiate che facevo sempre in terza...
                            Rapporti originali?
                            scusa mi son scordato. 16-43, col 42 i miei 90kg non escono dalle curve

                            le arrabbiate anch'io spesso le facevo in 3a, ma in 4a mi piaceva di pi? anche se lo Smilzo mi diceva che mi piantavo in arrabbiata 2 sul passo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              scusa mi son scordato. 16-43, col 42 i miei 90kg non escono dalle curve





                              Va bene, quindi sono le stesse marce che usavo con il suzuki, a parte il correntaio che facevo in terza.
                              Vedremo venerd? e sabato cosa salta fuori

                              A proposito, c'? qualcuno del forum?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X