Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Power - manubrioni alla riscossa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono Power - manubrioni alla riscossa

    Rapido aggiornamento a ?soli? 13 mesi di distanza dall?ultima uscita in pista ?fortuita? di cui l?anno scorso parlammo a questo 3d che e? talmente vecchio che non posso aggiungere commenti ,
    http://www.daidegasforum.com/forum/aprilia/564619-complimenti-hyperrr-1-41-san-martino-1-classificato-garaaaaa-6.html
    Certo che rispetto ai 7 anni precedenti di assenza da qualsiasi circuito 13 mesi sono giusto un batter di ciglia e gia? prima comunque facevo un?uscita all?anno quando andava bene, tutto regolare quindi
    Quindi seconda volta in assoluto a San Martino, con il solito zero allenamento , in compenso stavolta c?e? un caldone africano.. ( credo sui 30 gradi abbondanti ), insomma grandi premesse per fare bene muhahah
    A sto giro quantomeno ho montato delle gomme piu? adatte rispetto alle sportsmart cioe? un treno di 211 gpracer prese usate dal buon Fulvio che ci aveva fatto gia? un paio di giornate credo . CI ho attaccato 1500 km circa di strada e dopo tutta la giornata di Domenica e sono ancora cosi?.. roba da non credere.

    invia immagini

    Montate da poco anche le pinze m4 che avevo in giro da una vita, con due bei dischi usati , finalmente si frena come si deve ( anche se mi si allunga ancora molto la leva dopo qualche giro.. da approfondire).

    Assetto messo come da libretto per uso pista , ( Pellizzon docet, mai inventare robe strane ) , arrivo in circuito in moto e mi infilo nel box 10. Grazie a Fulvio mi procuro due cavalletti e termocoperte ( mai usate in vita mia) , svito gli specchietti.. e basta. La tuonazza stradale ( con motore senza buco hahaah ) e i suoi bei 95 kg di fantino vestito al comando sono pronti per entrare.
    Io e Marco siamo in sbk2 , sulla base dei tempi presi della precedente uscita presumo.

    Storicamente da talebano del manubrione, ho sempre dovuto recuperare in frenata ed ingresso curva quel che bene o male perdevo sul dritto, finalmente con la tuono anche sul dritto mi difendo bene ma rispetto ai piu? veloci comunque un bel po? di metri sul lungo rettilineo li perdo, forse anche dato il gommone da 200 mi pare fatichi a prendere i giri, come velocita? max da cruscotto mi ha segnato un 255 , quella di Marco ( col buco ) e senza nessun plexy ( io ho su il mra ,) segna 260 .
    Ancora non ho imparato a fidarmi in toto del tc quindi lo abbasso un pelo ( a 3-4 rispetto al 5 su strada) ma non entra praticamente mai , in compenso in frenata ho una gran bella confidenza e riesco a recuperare bene, la moto e? uno spettacolo e chiede solo di essere strapazzata a dovere.
    Succo del discorso : dopo un paio di turni di prova in mattinata dopo qualche bella bagarre : vado a vedere il tabellone : Primo della sbk2 !! Unica naked con tanto di targa e fanali , un bel 37.4..


    Ho tolto 4 secondi dalla prima uscita dell?anno scorso, un bel saltino insomma.
    Su 160 partecipanti complessivi circa 130 stanno dietro, non male ehehe
    Con quel tempo vengo spostato nella sbk1 . con quelli veri ! Con una Tuono e con 5 pistate negli ultimi 10 anni di esperienza cioe? quasi zero . Ricevo tanti complimenti e pacche sulle spalle, penso di poter essere soddisfatto. Nel turno del pomeriggio con le sbk 1 un altro 37 alto , diversi 38, va benone, ma il fisico e? gia? agli sgoccioli, birra finita.
    Purtoppo con questo caldo senza allenamento ero gia? a pezzi, non rischio il pareggiamento perche? le braccia proprio non le sentivo piu? e a 3 giorni di distanza mi fanno ancora male i tricipiti.. non so neanche bene il perche? ma mi consolo perche? almeno ora so di averli ancora questi muscoli JJ
    Rimonto i mei specchietti, zaino in spalla e si torna a casa contenti, le due rampe di scale per entrare in casa sono state dure, ho fatto veramente fatica a togliermi la tuta da quanto ero cotto..

    Mi spiace non aver filmato i turni buoni quantomeno per capire poi con calma i miglioramenti ( gopro montata sull?altra tuono di Marco che ha girato in 40 quindi ne ha messi dietro parecchi anche lui ! ). Ci vorrebbe anche un bel gps , vedremo di provvedere per il futuro.
    Ho solo un video secondo turno con un 39 e Fulvio davanti che lasciava dei bei rigoni con le sue michelin ma che pero? alla fine girava sopra il 40 muhahaha

    Fotina della mia bella

    hostare immagini



    Morale della favola: grazie Aprilia per questo grande mezzo che e? la Tuono e grazie a Fulvio per l?organizzazione.:1::1:

  • Font Size
    #2
    Grande Marco, bella manetta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande hyperr sei andato come una bomba complimenti,c'? gente che vorrebbe fare i tuoi tempi con moto super preparate e con gomme nuove!!!!:-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande hyperr peccato per il gran caldo che no. Ha aiutato
        Dai de video !!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grande manetta HyperRR

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hiper for president... La riscossa della Tuono!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bravo Marco, complimenti. :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bravo Hyper complimenti davvero!

                Tieni ben alto l'onore dei manubriati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bravo davvero io quel tempo non lo riesco a fare manco con rsv4

                  Sulle gomme ho gi? detto in altro post: ? incredibile quanto poco si siano consumate, io la stessa posteriore la finisco completamente in 3 mezze giornate (quindi 500km. circa), questo veramente faccio fatica a capirlo.

                  Una nota sulla vel massima: la tua tuono sar? anche senza buco ma non va x nulla piano: 255 su quel rettilineo l? (col caldo tra l'altro) mi sembra una velocit? altissima x una tuono, anche perch? si parte da una curva lenta e non ? che ci si possa inventare granch? per avere pi? velocit? di uscita...quindi hai una moto veloce (io con rsv4 bombardata sono stato 2 volte a smdl, prima volta vel max 266, seconda volta complice un po' di vento contrario 258).
                  Considera che un mio amico con una tuono delle prime (come la tua e come la mia) non va oltre 242-245 di tachimetro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    bravo davvero io quel tempo non lo riesco a fare manco con rsv4

                    sulle gomme ho gi? detto in altro post: ? incredibile quanto poco si siano consumate, io la stessa posteriore la finisco completamente in 3 mezze giornate (quindi 500km. Circa), questo veramente faccio fatica a capirlo.

                    Una nota sulla vel massima: La tua tuono sar? anche senza buco ma non va x nulla piano: 255 su quel rettilineo l? (col caldo tra l'altro) mi sembra una velocit? altissima x una tuono, anche perch? si parte da una curva lenta e non ? che ci si possa inventare granch? per avere pi? velocit? di uscita...quindi hai una moto veloce (io con rsv4 bombardata sono stato 2 volte a smdl, prima volta vel max 266, seconda volta complice un po' di vento contrario 258).
                    Considera che un mio amico con una tuono delle prime (come la tua e come la mia) non va oltre 242-245 di tachimetro.
                    hyper e' aereodinamico !!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Complimenti Hyper! :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        hyper e' aereodinamico !!!!!

                        Diciamo che ho il baricentro basso
                        Omo de panza omo de sostanza ( dicono ) hahahah

                        Penso che avere o non avere il plexiglas alto faccia la differenza .
                        Poi dipende anche da dove si inizia a frenare, basta un secondo in pi? e fai alla svelta a prendere 5 km/h

                        la mia ha terminale akra e mappa race, quella di Marco ad esempio e' tutta originale, senza cupolino , lui ? pure pi? alto!
                        Comunque chi va forte dice che non ? sul dritto che si fanno i tempi, gli credo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [YOUTUBE]MHqd9wcTHgM[/YOUTUBE]

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            [YOUTUBE]MHqd9wcTHgM[/YOUTUBE]
                            imbarazzante come va il mio motore e come ero stanco
                            praticamente no staccavo rallentavo no riuscivo manco a fare le stesse traiettroire giro dopo giro
                            hahahahahahahahahahaha

                            ho fatto bene a non fare ilpareggiamento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In effetti ad ogni apertura secca te ne andavi proprio .. Con tanto di coreografie rigone nere in scioltezza !!San aprc

                              Sai gi? cosa ci farei con la tua apina per avere l'arma totale ( x i miei gusti )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X