Problema con forke ohlins

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Problema con forke ohlins

Rifatto i paraoli a circa 18000 km la primavera scorsa mi vedo costretto a poco pi? di una stagione e 6000 km a far mettere mano e risostituirli per evidente perdita di olio......che palle

Ora non mettendo in dubbio chi mi fece il lavoro la scorsa primavera il dubbio ? faccio rimettere paraoli ohlins come quelli originali che ll'ultima volta mi sono durati una stagione ? O provo altri tipo nok? O come diavolo si scrive ?

Ma perch? nessuno parla di questo problema ricorrente non solo per noi apriliati ma di chi monta ohlins a quanto pare ?

Premettendo che del plus di scorrevolezza mi interessa ma fino ad un certo punto.......mi interessa maggiormente non cambiare paraoli ogni stagione.......

Chi di voi ha provato altro con riscontri positivi ?

Grazie.

Originally posted by Hotslider View Post
    Rifatto i paraoli a circa 18000 km la primavera scorsa mi vedo costretto a poco pi? di una stagione e 6000 km a far mettere mano e risostituirli per evidente perdita di olio......che palle

Ora non mettendo in dubbio chi mi fece il lavoro la scorsa primavera il dubbio ? faccio rimettere paraoli ohlins come quelli originali che ll'ultima volta mi sono durati una stagione ? O provo altri tipo nok? O come diavolo si scrive ?

Ma perch? nessuno parla di questo problema ricorrente non solo per noi apriliati ma di chi monta ohlins a quanto pare ?

Premettendo che del plus di scorrevolezza mi interessa ma fino ad un certo punto.......mi interessa maggiormente non cambiare paraoli ogni stagione.......

Chi di voi ha provato altro con riscontri positivi ?

Grazie.

Io so che Lanci monta i paraolii del cross per ridurre questo problema.C'? da dire che se gli steli sono rigati ? chiaro che perdano.Devi far controllare lo stelo a modo.

Comment

Originally posted by Marcellino Racing View Post
      Io so che Lanci monta i paraolii del cross per ridurre questo problema.C'? da dire che se gli steli sono rigati ? chiaro che perdano.Devi far controllare lo stelo a modo.
      ? proprio parlando con lui che mi ha detto che non c'? niente da fare.......ogni stagione sono da cambiare......ma ? cos? per tutti ? Dice che montando anche quelli a doppio labbro la durata ? pressoch? invariata......

Quasi rimpiango di non avere le showa che nel cbr mi hanno fatto pi? di 45000 km senza perdere una goccia

Rigati per quello che si riesce a vedere da montati non sono........

Comment

io ho una voglia di montare dei bitubo che solo per il risparmio di non cambiare i paraoli ogni anno ho convenienza anche solo di gasolio per portare la moto a sistemare,io li ho fatti a 11000 km ora ne ho 14000 e gi? perdevano a 12000 li lascio cosi finch? non hanno una grossa perdita.

Comment

Quando la moto ? a riposo ...cavalletto sotto canotto....cos? che la forca essendo scarica allunga notevolmente la vita dei paraoli...

Comment

Io sulla Raptor monto da tanti anni una ohlins di derivazione Ducati 996 e non ho mai cambiato niente , non perdono un filo d'olio, non so se ?' una prerogativa solo delle Ohlins Aprilia

Comment

Sono sospensioni racing e' normale sono piu' scorrevoli !?
              Si
              anche perch? avranno giochi maggiori tra paraolio e stelo no???

Sono moto racing mettiamocelo in testa
              moto racing si ! Grande manutenzione !!!!

Inmolti per aumentare la durata mettono del grasso ai saponi di litio !!!
              Ps: NoN e' il kilometraggio ma il fatto che la gomma si incrudisce e perde le sue caratteristiche elastiche

a parita' di km la salsedine ,il sole, le basse temperature rovinano il paraolio che e' in gomma !!!
              Molti mi hanno preso per il culo perch? metto uno straccetto a modi sciarpa specialmente d 'inverno quando non la uso !!! Risultato non ne ho mai rotto uno !!!!
              Mai cabiato paraoli io !!!
              mo scendo a vedere se e' esploso un paraolio

ps: I crossisti per ovvi motivi levano spesso il parapolvere per pulire dentro cosa che noi stradisti non facciamo mai !!!!!!!!
              Last edited by genesis; 02-07-14, 06:48.

Comment

Originally posted by hyperrr View Post
                io sulla raptor monto da tanti anni una ohlins di derivazione ducati 996 e non ho mai cambiato niente , non perdono un filo d'olio, non so se ?' una prerogativa solo delle ohlins aprilia
                conoscendoti !!!!!!!!
                Nella tua raptor non ci sara' olio
                hahahaha:1:

Comment

Ci sar? schiuma da barba probabilmente ma quel che ? certo e' che da li non esce e ti assicuro che va un gran bene

Comment

In generale (non riferendomi al fatto specifico), quando gli steli sono un po' rovinati o comunque i paraoli tendono a perdere facilmente, faccio una piccola modifica: estraggo la molla dei paraoli e la accorcio di qualche mm, per applicare un po' di forza in pi? al labbro.
                    Di solito cos? si riesce a farli durare di pi?.

Comment

mai avuto problemi di perdita olio dalle forche , premetto che ho il cavalletto da canotto e che "bisognerebbe" far lavorare la forcella di tanto in tanto anche in inverno e tenerle umide con silicone spray o cmq con un prodotto che tiene morbidi i paraoli e non li fa seccare in inverno.

Comment

Io ho sempre lasciato lo stelo e zona paraolio leggermente unto di wd40, per ora tutto bene

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Chiunque conosco io che ha una forca ohlins e fa dei km ha quel riscontro...non durano quanto una showa o kayaba... x me ? normale...anchio in 3 stagioni di rsv2 ho cambiato 3 volte i paraoli..la prima volta in garanzia dalla concessionaria..la seconda da un meccanico..la terza da lanci.
                          Cosa puoi fare?? ? di sicuro in parte un discorso di fortuna...chi ne ha di piu ci fa un paio di stagioni..chi ne ha di meno tutti gli anni

Prendila con filosolia e pensa come ad un occasione x sostituire l olio che fidati dopo solo 6000km e 1 anno fa gia parecchio schifo io ho revisionato le mie a settembre dopo soli 7000km e 2 anni e era brutta roba!
                          Last edited by bosco_RR; 03-07-14, 15:28.

Comment

Originally posted by bosco_RR View Post
                            Chiunque conosco io che ha una forca ohlins e fa dei km ha quel riscontro...non durano quanto una showa o kayaba... x me ? normale...anchio in 3 stagioni di rsv2 ho cambiato 3 volte i paraoli..la prima volta in garanzia dalla concessionaria..la seconda da un meccanico..la terza da lanci.
                            Cosa puoi fare?? ? di sicuro in parte un discorso di fortuna...chi ne ha di piu ci fa un paio di stagioni..chi ne ha di meno tutti gli anni

Prendila con filosolia e pensa come ad un occasione x sostituire l olio che fidati dopo solo 6000km e 1 anno fa gia parecchio schifo io ho revisionato le mie a settembre dopo soli 7000km e 2 anni e era brutta roba!
                            Parole sante

Comment

Io son 3 anni che non li cambio.... Ma si Sa! Io ho la tuono perfetta

Comment

Working...