Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubo freno/centralina posteriore RSV4 ABS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tubo freno/centralina posteriore RSV4 ABS

    Avrei bisogno di una informazione da chi possiede la RSV4 ABS.Ho visto qualche settimana fa in pista a SMDL che questa versione sulla pompa posteriore ha il tubo supplementare(forse quello che va in centralina) con un uscita angolata piatta a 90? che entra nella zone del telaio,ma nnho potuto vedere dove finisce.
    Io monto le pedane arretrate della Flyhammer e ho il problema che per via della posizione della pompa posteriore che va obbligatoriamente girata verso la ruota il tubo mi gratta sempre contro la protezione forcellone in carbonio e me la sta distruggendo.Sapete dirmi per favore la lunghezza di questo tubo e che tipo di attacco ha dalla parte opposta per capire se posso montarlo al posto di quello che ho adesso.Grazie mille a chiunque risponder?.Io su internet nn ho trovato nulla.

  • Font Size
    #2


    Se ho capito bene parli del tubo n? 4, che va dalla pompa alla centralina ABS. Penso che sia un po' corto di lunghezza, ma il problema vero ? che il raccordo tra il tubo in treccia e l'occhiello che si aggancia alla centralina ? rigido e ha una forma particolare che segue appunto quella della centralina e quindi non penso sia fattibile...
    Tra l'altro dando un'occhiata su internet il costo del tubo (parte B044592) ? attorno ai 50?, quindi penso che convenga usare piuttosto un tubo fatto su misura (con il sistema Allegri ad esempio)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mavi View Post


      Se ho capito bene parli del tubo n? 4, che va dalla pompa alla centralina ABS. Penso che sia un po' corto di lunghezza, ma il problema vero ? che il raccordo tra il tubo in treccia e l'occhiello che si aggancia alla centralina ? rigido e ha una forma particolare che segue appunto quella della centralina e quindi non penso sia fattibile...
      Tra l'altro dando un'occhiata su internet il costo del tubo (parte B044592) ? attorno ai 50?, quindi penso che convenga usare piuttosto un tubo fatto su misura (con il sistema Allegri ad esempio)

      Grazie mille per la risposta.Mi sa che mi tocca farlo fare nuovo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si. Per montare pedane arretrate, fossero anche le dpm vendute da aprilia stessa come accessorio, tocca sostituire il tubo n 4... La cosa brutta ? che Aprilia non lo prevede come ricambio o accessorio. Tocca farselo fare ad ok!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho proprio lo stesso problema... quale dovrei prendere?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi ne ho trovato uno Allegri ma la misura max disponibile ? 80 cm. Possono bastare? Quello originale quanto ? lungo? Per i raccordi posso usare quelli attuali smontandoli o devo comprarli? Grazie mille!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Devinxomprarli nuovi quello originali b sono crimpati
              Chiama megamotor di Bologna e fe li fanno come vuoi
              Io li ho fatti fare in acciaio inox con attacco girevole

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie Genesis. .. mi diresti solo la lunghezza adeguata?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  help

                  help ragazzi servirebbe pure a me..il tubo ? troppo in tiro con le dpm

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema sulla Tuono ABS,
                    ho misurato il tubo da centro foro pomello sulla centralia
                    a centro foro pomello sulla pompa freno, sono 37.2

                    Per permette di arretrare la pedana da posizione + alta, vanno aggiunti 3cm.
                    Per portarla in posizione + arretrata e + bassa, altri 1.5 per un totale 41.7cm.

                    Se qualcuno ha fatto il lavoro, puo' confermare le misure?
                    non e' che magari conviene fare 1 cm in piu' per gestire la curve del tubo ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vorrei sapere pure io le misure,gentilmente e dove fare il tutto...

                      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Esistono pedane che nonrichiedono la sostituzione del tubo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Va be,ma a me con la moto hanno dato il pacchetto pedane e scarico...monto queste,sembra strano cmq il fatto che un prodotto ufficiale da sito aprilia dia ste noie....gli va detto

                          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sakko View Post
                            Esistono pedane che nonrichiedono la sostituzione del tubo.
                            quotone....lo stesso problema lo avevo anche io.....ho comprato le lightech track system che non hanno bisogno di nessuna modifica in quanto ? solo il pedalino poggiapiedi a spostarsi il resto rimane come da originale...


                            poi se non volete cambiare le pedane sentite anche qui sul forum c'? qualcuno che li ha gi? pronti..........giusto Ale...?


                            allego il vecchio mio post

                            http://www.daidegasforum.com/forum/a...-aprc-abs.html
                            Last edited by moreno.44; 17-03-16, 12:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ecco le foto, tutto ok riposizionando la pedana quasi come l'originale....bellissime , l 'unica cosa da rivedere la modulabilita' del freno post., lo sento meno pronto, anche nel ritorno ad occhio provando con la mano, la molla ? l'originale visto che il kit non ha molle particolari in dotazione o erro?grazie



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X