Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un favore da chi ha le pedane Dpm per Aprc.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un favore da chi ha le pedane Dpm per Aprc.

    Un amico mi ha dato in prestito delle pedane Dpm nate per il cambio rovesciato a cui ? stato tolto e rovesciato tramite saldatura il blocco dove si aggancia l'asta per renderle "normali".

    Lui non le usa perch? si trova male con la posizione effettivamente in posizione intermedia alzano ma non arretrano e mano a mano che le sposti indietro si alzano molto rispetto alle originali...da provare.

    Volevo se era possibile avere una foto della leva cambio per pedana aprc con relativa quota asse puntalino asse aggancio asta che ora ? 33mm e sulle originali ? invece 38mm.

    Il cambio cos? ? pastosissimo ma la corsa troppo lunga per i miei gusti.

    Di bello il leveraggio ? a 90? perfetto

    Idea ? rifare dal pieno tutta la leva con le stesse quote della Aprc.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Ma perche non usare le pedane originali ?????bho????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by genesis View Post
      Ma perche non usare le pedane originali ?????bho????
      Sono andate distrutte nell'incidente e gi? che ci sono le cambio con le after

      La moto diventer? Only for Race

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Topax'82 View Post
        Sono andate distrutte nell'incidente e gi? che ci sono le cambio con le after

        La moto diventer? Only for Race
        ????? m ano la vendevi demolita la moto??? no ti sto piu' dietro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cambio idea spesso...


          Poi sapere che il motore parrebbe avere il blocco buono e le valvole in Titanio mi ha messo di buon umore.

          Cavolate a parte...la lascio solo pista, quello che c'era di rotto lo ho riparato alla meglio...per la prossima stagione vediamo.

          Facile che mi prendo un endurona per la strada e lascio questa per la pista.

          Tornando al discorso c'? qualche anima pia che pu? darmi quella quota...ho trovato delle foto e mi pare identica alle pedane di serie ma la volevo rifare para para in modo che se un domani rivendo mi ripago la spesa.

          P.s Oppure Dpm vende i ricambi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Topax'82 View Post
            Cambio idea spesso...


            Poi sapere che il motore parrebbe avere il blocco buono e le valvole in Titanio mi ha messo di buon umore.

            Cavolate a parte...la lascio solo pista, quello che c'era di rotto lo ho riparato alla meglio...per la prossima stagione vediamo.

            Facile che mi prendo un endurona per la strada e lascio questa per la pista.

            Tornando al discorso c'? qualche anima pia che pu? darmi quella quota...ho trovato delle foto e mi pare identica alle pedane di serie ma la volevo rifare para para in modo che se un domani rivendo mi ripago la spesa.

            P.s Oppure Dpm vende i ricambi?
            no no hai capito nulla allora il motore buono non ha le valvole in titanino!!
            quelli buoni hanno le valvole in ferro
            i primi in titanio !!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              no no hai capito nulla allora il motore buono non ha le valvole in titanino!!
              quelli buoni hanno le valvole in ferro
              i primi in titanio !!!!!
              Pare che non sia proprio cos?, o almeno ? vero in parte...ci sarebbe una partita di motori con monoblocco nuovo e valvole in Titanio...non che cambi chiss? cosa

              Nessuno con le Dpm per Aprc?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sperando di fare cosa gradita, sono riuscito a sistemarle.

                In pratica ho preso la pedana originale come dima per il leveraggio, segato via l'attacco dell'asta sulla dpm gi? modificato, posizionato sulla dima e fatto ri-saldare sulla leva originale.

                Il risultato estetico non ? di primissimo ordine ma il cambio ? salvo.





                Sono rimasto un p? cos? dal fatto che non scorrono su cuscinetto doppio come le migliori after ma su boccola, qualcuno ha delle idee sul perch?, visto che non sono proprio economiche.



                Ancora non le ho provate ma le quote identiche non dovrebbero fare scherzi.

                Lamps

                Comment

                X
                Working...
                X