Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio leve freno/frizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio leve freno/frizione

    Dovrei sostituire le mie leve originali della RSV4 ho fatto un giro su vari market ma non so che leva prendere se c'? molta differenza tra un marchio e un altro (accossato,braking,lightech,ics,titax ecc ecc,) che mi consigliate voi??

    stavo pensando per le braking ma non mi piace molto quel metodo di regolazione oppure si regolano bene??
    se no dovrei prendere un accossato per la frizione che direi top e sul freno??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Raiden19 View Post
    Dovrei sostituire le mie leve originali della RSV4 ho fatto un giro su vari market ma non so che leva prendere se c'? molta differenza tra un marchio e un altro (accossato,braking,lightech,ics,titax ecc ecc,) che mi consigliate voi??

    stavo pensando per le braking ma non mi piace molto quel metodo di regolazione oppure si regolano bene??
    se no dovrei prendere un accossato per la frizione che direi top e sul freno??

    Io ti consiglio le leve della PT EvoIII che hanno la possibilit? di regolare anche l'interasse della pompa.Volendo le trovi da Fiore,ero la stamattina e le ha in casa.La leva frizione costa 80?,quella freno nn so.
    Io comunque le ho sulla mia e sono fantastiche.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marcellino Racing View Post
      Io ti consiglio le leve della PT EvoIII che hanno la possibilit? di regolare anche l'interasse della pompa.Volendo le trovi da Fiore,ero la stamattina e le ha in casa.La leva frizione costa 80?,quella freno nn so.
      Io comunque le ho sulla mia e sono fantastiche.
      ti trovi bene a livello di regolazioni ecc ?? ma spedisce Fiore? in tal caso potrei prenderle da lui....

      Mentre sulle altre marche le hai mai provate?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io mi trovo bene,rimpiango solo un po' il fatto che nn ho la leva frizione con la regolazione della distanza ed ? comoda per chi nn ha le dita lunghe.La leva freno con il pomello per modificare l'interasse pompa ? una figata atomica,se la vuoi pi? reattiva ruoti la rotella come si fa sulla rcs e decidi tu,ah la posizione ? micrometrica dell'interasse e la puoi regolare da 16 a 23.
        Sinceramente nn ho provato altre marche e nn mi tentano dato che ho queste.
        La PT nn ha mai fatto delle gran pompe freno anche se erano tutte ricavate dal pieno e avevano spesso dei problemi,per? queste leve le hanno fatte veramente con cognizione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Marcellino Racing View Post
          Io mi trovo bene,rimpiango solo un po' il fatto che nn ho la leva frizione con la regolazione della distanza ed ? comoda per chi nn ha le dita lunghe.La leva freno con il pomello per modificare l'interasse pompa ? una figata atomica,se la vuoi pi? reattiva ruoti la rotella come si fa sulla rcs e decidi tu,ah la posizione ? micrometrica dell'interasse e la puoi regolare da 16 a 23.
          Sinceramente nn ho provato altre marche e nn mi tentano dato che ho queste.
          La PT nn ha mai fatto delle gran pompe freno anche se erano tutte ricavate dal pieno e avevano spesso dei problemi,per? queste leve le hanno fatte veramente con cognizione.
          Dopo che me ne hai parlato le sono andato a vedere e devo dire sono anche bellisisme, sulla leva freno ho visto la rotella per la regolazione dell'interasse, la leva frizione invece non ha la doppia regolazione se ho capito bene?
          ho trovato solo un sito per ora che le vende , faccio una bella ricerca ora per vedere prezzo delle leve..


          ho visto alcune foto forse si potrebbe fare la evo 3 al freno e la evo 2 alla frizione perch? permette di regolare la distanza della leva... correggimi se sbaglio..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Marcellino Racing View Post
            Io ti consiglio le leve della PT EvoIII che hanno la possibilit? di regolare anche l'interasse della pompa.Volendo le trovi da Fiore,ero la stamattina e le ha in casa.La leva frizione costa 80?,quella freno nn so.
            Io comunque le ho sulla mia e sono fantastiche.
            Vorrai metterle mica con le braking....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabro View Post
              Vorrai metterle mica con le braking....


              Orribile.
              Mi tengo le mie PT alla grande!



              Originally posted by Raiden19 View Post
              Dopo che me ne hai parlato le sono andato a vedere e devo dire sono anche bellisisme, sulla leva freno ho visto la rotella per la regolazione dell'interasse, la leva frizione invece non ha la doppia regolazione se ho capito bene?
              ho trovato solo un sito per ora che le vende , faccio una bella ricerca ora per vedere prezzo delle leve..


              ho visto alcune foto forse si potrebbe fare la evo 3 al freno e la evo 2 alla frizione perch? permette di regolare la distanza della leva... correggimi se sbaglio..

              Si la EVO3 ? solo per le frizioni idrauliche come aveva la RSV2.Chiama Fiore che risparmi un po'.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Marcellino Racing View Post
                Orribile.
                Mi tengo le mie PT alla grande!






                Si la EVO3 ? solo per le frizioni idrauliche come aveva la RSV2.Chiama Fiore che risparmi un po'.
                in pm mi puoi inviare il contatto di fiore?? cosi lo chiamo al volo, magari un giorno che vado a farmi una pistata la porto anche a fargli un check-up...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabro View Post
                  Vorrai metterle mica con le braking....

                  a livello estetico molto pi? belle le PT , funzionale non saprei, ma la regolazione con quel selettore mi assomiglia molto di cinesata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Contattato Fiore, tra poco mi invia le foto di quello che ha disponibile, cmq al telefono mi ha detto che pu? farmi avere anche la leva frizione regolabile e la leva freno evo3 con la regolazione dell'interasse...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Contattato anche io. In effetti sono bellissime, unico dubbio e se conveniva cambiare direttamente la pompa con una rcs brembo.... alla fine come spesa siamo vicini...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by new77 View Post
                        Contattato anche io. In effetti sono bellissime, unico dubbio e se conveniva cambiare direttamente la pompa con una rcs brembo.... alla fine come spesa siamo vicini...


                        Bh? una RCS costa molto di pi? e devi pure aggiungerci l'idrostop.Io preferisco tenere l'originale che ? ottima per l'uso stradale e anche in pista per poche uscite.La rcs la vedo troppo estrema per la strada e con le leve PT puoi decidere tu quale interasse mettere per regolare la frenata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Idrostop???? Cos' ?? come prezzo le due pt evo vengono 250 mentre la rcs 230 ovv solo leva freno. Cmq anche il grande Fiore la consiglia per un uso solo pistaiolo... bhoo... il mio meccanico insiste su rcs ma non sono convinto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by new77 View Post
                            Idrostop???? Cos' ?? come prezzo le due pt evo vengono 250 mentre la rcs 230 ovv solo leva freno. Cmq anche il grande Fiore la consiglia per un uso solo pistaiolo... bhoo... il mio meccanico insiste su rcs ma non sono convinto.


                            Se la usi in pista nn ti serve l'idrostop e per azionare il sensore freno che sulla originale c'? un micron che da il segnale quando si frena.Ma Fiore quanto vuole per le 2 leve??Secondo me spendi meno di 230? o sbaglio??Dipende tutto da quello che devi fare.Se la usi in pista io allora a sto punto monterei una classica 19x18 e spendi pure meno e vai sul sicuro.C'? chi dice che la rcs nn offre lo stesso feeling che con la classica anche lo stesso interasse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io sto aspettando ancora l email di fiore, per vederle, e poi mi fa sapere il prezzo, preciso non so la spesa ma su internet sui 200 te la cavi penso sia simile anche da fiore...

                              se no lightech a 150 la coppia, le braking non mi piacciono a livello estetico se no sei sui 150 anch'esse... oppure io avevo pensato leva frizione accossato e sul freno la PT evo 3 , a livello estetico forse le leve diverse non saranno il top, ma l accossato l ho provata sulla frizione ed ? il top..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X