Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio nell'airbox

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio nell'airbox

    Salve a tutti, ho bisogno di voi xke sto impazzendo nel cercare d risolvere questo problema che mi affligge!!! premesso che ho fatto appena cambiare i gommini valvole poich? trafilavano olio in camera di combustione.....da quando ho ripulito e rimontato tutto mi sta facendo un problema alquanto strano...e cio? dal tubo del carter sx dove risalgono i fumi delll'olio provenienti dallo statore mi sta risalendo talmente tanto olio da farmi trovare tutto l'airbox impiastricciato. Vi dico gi? che non ? un problema d olio in eccedenza xke adesso il livello sta sotto il minimo e lo continua a fare. Spero che qualcuno d voi mi possa aiutare!

  • Font Size
    #2
    Io sapevo che da quel tubo li pescava olio in caso di caduta lato sinistro come poi del resto successo a me personalmente. Una volta pulito non ho pi? notato pescaggi strani da quel tubo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re

      Pistoni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by a.magnum View Post
        Pistoni
        Pistoni? Cioe?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Hotslider View Post
          Io sapevo che da quel tubo li pescava olio in caso di caduta lato sinistro come poi del resto successo a me personalmente. Una volta pulito non ho pi? notato pescaggi strani da quel tubo
          Quel tubo serve x diminuire la pressione nel basamento.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Calmi calmi

            Allora chiama fiore fatti spedire il paraolio del carter SX volano
            Apri il carter
            Levi la guarnizione
            Poi ungi quella nuova

            Ma
            E dico ma

            Ti procuri tre aste filettate per inserie dritto il coperchio carter per evitare di
            Pizzicare la nuova guarnizione !!!

            Senza le spine e guida alme o tre ce la grande probabilit? di lesionare la guarnizione
            E vi ritroverete olio in cassa

            Prima di pensare all fasce c'? altro
            Last edited by genesis; 23-08-14, 12:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              Calmi calmi

              Allora chiama fiore fatti spedire il paraolio del carter SX volano
              Apri il carter
              Levi la guarnizione
              Poi ungi quella nuova

              Ma
              E dico ma

              Ti procuri tre aste filettate per inserie dritto il coperchio carter per evitare di
              Pizzicare la nuova guarnizione !!!

              Senza le spine e guida alme o tre ce la grande probabilit? di lesionare la guarnizione
              E vi ritroverete olio in cassa

              Prima di pensare all fasce c'? altro
              Sul carter sx abbiamo messo della pasta nera xke in aprilia mi hanno detto che sono accoppiate cn la pasta. Quindi presumo che se mi stai dicendo di cambiare la guarnizione evidentemente sar? una guarnizione flangiata in modo da diminuire lo sbattimento dentro il carter giusto? Hai un'immagine d questa guarnizione?Ultima cosa, nel manuale d'officina x il mio modello nel rimontaggio del carter anke li menziona la pasta sigillante. Grazie x l'aiuto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nuova nota, ho controllato la valvola SAS e tutto il circuito del riciclo vapori olio x essere sicuro che non fosse ostruito, ho rimontato il tutto e la moto ? andata in moto perfettamente senza fumate strane o altre cose...sale di giri perfettamente senza incertezze o tagli, quindi a mio avviso il motore ? perfetto, gira come un orologio! Provo ad andare a fare un giro x vedere se al ritorno mi ? salito dell'olio nell'airbox.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Trovata forse la causa dell'olio in cassa filtro...oring maledetta!!!lo cambier? e vi far? sapere!!! Ringrazio intanto Genesis e Fiore per le dritte!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andreafactory84 View Post
                    Trovata forse la causa dell'olio in cassa filtro...oring maledetta!!!lo cambier? e vi far? sapere!!! Ringrazio intanto Genesis e Fiore per le dritte!!!
                    Di che oring si tratta ? Cos? per completezza di informazione.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? un oring incassata sul carter lato volano che sta appena dietro lo sfiato del recupero vapori olio che sale al filtro dell'aria....non riesco a caricare le foto altrimenti lo avrei fatto vedere meglio! Speriamo sia quello il problema!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andreafactory84 View Post
                        ? un oring incassata sul carter lato volano che sta appena dietro lo sfiato del recupero vapori olio che sale al filtro dell'aria....non riesco a caricare le foto altrimenti lo avrei fatto vedere meglio! Speriamo sia quello il problema!
                        piu' che un oring e' una guarnizione a tenuta con labbro

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X