Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprc: In pista fa la differenza???? O no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by paolovsko View Post
    Quindi una via di mezzo tra race standard e apx???? Giusto ?
    Meglio definirla una aprc adatta solo alla pista. L'apx ha una complessita gestionale totalmente diversa.

    per riassumere hai la mappa race nella ultima versione (con 300 giri in piu in quinta e sesta) e tutti i parametri aprc "spostati" verso un livello di intervento superiore.

    le 3 mappe motore sono tutte full power ma cambia la gestione delle farfalle (e della risposta gas quindi) ed ognuna ha un differente valore sul freno motore.

    intecambiabile con l'originale, lavora esattamente allo stesso modo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Xnans77 View Post
      Meglio definirla una aprc adatta solo alla pista. L'apx ha una complessita gestionale totalmente diversa.

      per riassumere hai la mappa race nella ultima versione (con 300 giri in piu in quinta e sesta) e tutti i parametri aprc "spostati" verso un livello di intervento superiore.

      le 3 mappe motore sono tutte full power ma cambia la gestione delle farfalle (e della risposta gas quindi) ed ognuna ha un differente valore sul freno motore.

      intecambiabile con l'originale, lavora esattamente allo stesso modo
      ...? questa? Aprilia Racing

      Caratteristiche:
       TCS ottimizzato e meno invasivo nei livelli di intervento. I maggiori benefici vengono forniti da un
      minore intervento della limitazione di coppia a moto molto inclinata e nei rapidi cambi di direzione.
       Sistema anti impennamento (wheelie control), che nel livello 1 ? stato ottimizzato nella gestione di
      intervento sulla coppia.
       Sistema di partenza assistita (lunch control) nel livello 1, migliorato e pi? performante .
       Diminuzione generale del freno motore e in particolare modo, nella marce basse.
       Nuovi valori del limitatore di giri:
      o 13.000 rpm per 1?, 2?, 3? e 4? marcia.
      o 13.300 rpm per la 5? e 6? marcia.
       Tutte le mappature motore sono a “full power” e per impianti di scarico racing.
       La configurazione delle tre mappature inserite nella centralina ?:
      T – mappa con risposta al comando del gas estremamente diretta, consigliata per piloti esperti.
      S – come mappa T, ma depotenziata nella prima parte di apertura del comando gas. Consigliata in
      condizioni di scarsa aderenza e per i piloti meno esperti.
      R – come la mappa T, ma con ancora meno freno motore.
       Senza immobilizer.
       Utilizzabile anche sulle versioni di RSV4 Factory con ABS
      NOTE IMPORTANTI:
      ? Questa centralina ? stata progettata, per competizioni motociclistiche in circuito chiuso, per questo motivo ?
      severamente vietato l’uso su strade pubbliche.
      ? Questa centralina deve essere installata da personale esperto e dotato della strumentazione palmare ufficiale,
      per la configurazione dei parametri della moto.
      ? Questo componente non ? coperto da garanzia e per questo motivo il costruttore non si assume alcuna
      responsabilit? per problemi o danni causati.
      ? Ricordatevi sempre
      Last edited by saggio89; 30-08-14, 16:01. Reason: features inserite

      Comment


      • Font Size
        #33
        OK, mo' me lo segno.

        :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by saggio89 View Post
          ...? questa? Aprilia Racing

          Caratteristiche:
           TCS ottimizzato e meno invasivo nei livelli di intervento. I maggiori benefici vengono forniti da un
          minore intervento della limitazione di coppia a moto molto inclinata e nei rapidi cambi di direzione.
           Sistema anti impennamento (wheelie control), che nel livello 1 ? stato ottimizzato nella gestione di
          intervento sulla coppia.
           Sistema di partenza assistita (lunch control) nel livello 1, migliorato e pi? performante .
           Diminuzione generale del freno motore e in particolare modo, nella marce basse.
           Nuovi valori del limitatore di giri:
          o 13.000 rpm per 1?, 2?, 3? e 4? marcia.
          o 13.300 rpm per la 5? e 6? marcia.
           Tutte le mappature motore sono a ?full power? e per impianti di scarico racing.
           La configurazione delle tre mappature inserite nella centralina ?:
          T ? mappa con risposta al comando del gas estremamente diretta, consigliata per piloti esperti.
          S ? come mappa T, ma depotenziata nella prima parte di apertura del comando gas. Consigliata in
          condizioni di scarsa aderenza e per i piloti meno esperti.
          R ? come la mappa T, ma con ancora meno freno motore.
           Senza immobilizer.
           Utilizzabile anche sulle versioni di RSV4 Factory con ABS
          NOTE IMPORTANTI:
          ? Questa centralina ? stata progettata, per competizioni motociclistiche in circuito chiuso, per questo motivo ?
          severamente vietato l?uso su strade pubbliche.
          ? Questa centralina deve essere installata da personale esperto e dotato della strumentazione palmare ufficiale,
          per la configurazione dei parametri della moto.
          ? Questo componente non ? coperto da garanzia e per questo motivo il costruttore non si assume alcuna
          responsabilit? per problemi o danni causati.
          ? Ricordatevi sempre
          Yessa!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Xnans77 View Post
            Yessa!!

            Spettacolo ....... Ma: domanda stupida .....
            Tutte queste cose non sono controllabili solamente caricando delle mappe diverse nella centralina originale una sorta di mappa race 2.0 ? Sbaglio qualcosa ???

            Comment


            • Font Size
              #36
              Aprc: In pista fa la differenza???? O no?

              Originally posted by Hotslider View Post
              Io invece sono dell'idea che se vuoi andare forte li devi ridurre al minimo o escluderli del tutto. E a questo punto si pu? anche cadere per perdita di aderenza al posteriore. Se invece vuoi girare senza guardare il crono in sicurezza allora si che ? utile oppure in strada.......

              Quello che volevo sapere ? se posso sfruttare a mio favore i controlli della APRC per migliorare i tempi sul giro, in moto gp li usano e li aiutano non vedo perch? non possano aiutare anche me hahahah
              Kmqe forse per quello che cerco c'? la versione sopracitata AR specifica per la pista ........ Bene ora mi basta trovare chi mi compra la mia rsv e trovare una APRC in vendita

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non tutti i parametri. Ed inoltre io onestamente preferisco montare una oggetto perfetto come i tecnici aprilia hanno studiato senza rischiare di fare casini

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Aprc: In pista fa la differenza???? O no?

                  Originally posted by Xnans77 View Post
                  Non tutti i parametri. Ed inoltre io onestamente preferisco montare una oggetto perfetto come i tecnici aprilia hanno studiato senza rischiare di fare casini

                  Questo si ma ti faccio l esempio della BMW con lo sblocco HP ? solamente una modifica software mentre in questo caso Aprilia cambia proprio la centralina ....mi sembrava solo strano che quella di serie non potesse gestire gli stessi parametri ....... Ma se fanno cos? ci sar? un motivo no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    anche io spero che mi caricano questa mappa sulla mia centralina race aprilia... visto che a casa ne ho gia 2.. boooo provo a chiedere a fiore..

                    ma.. purtroppo su questo credo che sia la solita stupida ottusa metalit? italiana.. che credo e spero, visto che non porta benefici a nessuno e ne abbiamo ampie prove in altri paesi, prima o poi ne usciremo..

                    pensa che io ho comprato di seconda mano un completo akrapovic originale aprilia e nessun concessionario mi ha caricato la mappa race. la moto lo comprata nuova a 21000 euro! questa moto la adoro! ma determinate politiche aziendali proprio non le capisco, avranno sicuramente le loro ragioni.. anche se ha parer mio rovinano solo l'immagine di un ottimo prodotto made in italy

                    Originally posted by paolovsko View Post
                    Questo si ma ti faccio l esempio della BMW con lo sblocco HP ? solamente una modifica software mentre in questo caso Aprilia cambia proprio la centralina ....mi sembrava solo strano che quella di serie non potesse gestire gli stessi parametri ....... Ma se fanno cos? ci sar? un motivo no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by paolovsko View Post
                      Questo si ma ti faccio l esempio della BMW con lo sblocco HP ? solamente una modifica software mentre in questo caso Aprilia cambia proprio la centralina ....mi sembrava solo strano che quella di serie non potesse gestire gli stessi parametri ....... Ma se fanno cos? ci sar? un motivo no?
                      Non ? proprio cosi... bmw non sblocca nulla. Vende la centralina HP ed i codici di sblocco (1000 e fischia euro). E ti da un software vuoto che tu devi aggiustarti.

                      tutto si fa... bisogna capire come. Nel caso senti gabro

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X