Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su rsv4:altezza pilota.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info su rsv4:altezza pilota.

    Salve ragazzi volevo chiedere se qualche possessore di rsv4 sia alto almeno dal 195 cm in su.. volevo sapere come si trova. Io sono 198 cm e faccio fatica a trovare un test drive. Cosi prima di fare l errore volevo un parere. Ora ho un gsxr 750. Dite che sono simili?
    Domanda due: il modello 2014 ha gia caricato tutti gli ultimi aggiornamenti riguardo centralina etc? Grazie.

  • Font Size
    #2
    Secondo me non ci stai di gambe. Io sono 1,85 e mi trovo bene ma 10cm in pi? sono davvero tanti.

    La 2014 ? gi? aggiornata visto che la mappa buona ? del 2013

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah, ste aprilia... io sono alto 1,60 e tocco con un piede x volta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        La sella ? abbastanza alta ma il problema ? che deve essere abitabile anche in movimento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Meglio guardare altro allora..ma e' tanto piu compatta di un suzuki?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Suzuki penso sia in generale pi? comoda e meno estrema(non tanto come dimensioni ma proprio come posizione) comunque bisogna provare

            Comment


            • Font Size
              #7
              La Suzuki ha la seduta molto bassa. Le gambe ti si spezzano. Ho un gsxr 1000 k7 e sto per prendere una RSV4. A me aprilia anche se pi? piccola sembra pi? accogliente.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Saresti troppo vicino al manubrio e scarsa scarsa scarsa protezione aerodinamica..io l'ho data via per incomprensioni psicologiche ma sono 181 e non muovevo molto agevolmente...considera che sono molto allenato e longilineo..ma sul k6 tutta un altra storia per farti un esempio


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per la prima volta in vita mia non sono invidioso di uno pi? alto di me
                  Le moto sportive sono fatte per piloti non pi? alti di 1.80cm dopo queste altezze si comincia ad avere problemi .
                  I piloti tester non superano i 1.75cm ,se parli di giapponese invece 1.65 quindi Ti consiglierei di cambiare genere di moto
                  Comunque ci sono delle eccezioni di piloti alti che guidano molto bene ma faticano a stare in carena e a mantenersi leggeri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Chiedi a Profeta come si trova...piota alto e longilineo, ma da quel che so adora la RSV4.
                    Per quel che riguarda gli aggiornamenti non ti preoccupare dell'anno della moto, anche sui modelli pre 2013 puoi caricare le ultime mappe rilasciate da Aprilia.

                    P.S: Io ho avuto sia gsxr 750 k8 che Rsv4..son 2 moto completamente diverse.
                    Il gsxr ? molto pi? comodo e stradale da guidare, seduta bassa e meno estrema. Semplice da usare, divertente, ma diciamo che arriva fino a l?...
                    Aprilia ? pi? estrema e va capita...ma quando ti abitui allo stile di guida godi come un riccio in calore!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ehehe denis ho dato via per errore un s1000rr e mi sono pentito..diciamo che forse quella e' l unica con cui ci sto "comodo"!. Cmq denis appena piazzo la mia ci sentiamo ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by denis81 View Post
                        Chiedi a Profeta come si trova...piota alto e longilineo, ma da quel che so adora la RSV4.
                        Per quel che riguarda gli aggiornamenti non ti preoccupare dell'anno della moto, anche sui modelli pre 2013 puoi caricare le ultime mappe rilasciate da Aprilia.

                        P.S: Io ho avuto sia gsxr 750 k8 che Rsv4..son 2 moto completamente diverse.
                        Il gsxr ? molto pi? comodo e stradale da guidare, seduta bassa e meno estrema. Semplice da usare, divertente, ma diciamo che arriva fino a l?...
                        Aprilia ? pi? estrema e va capita...ma quando ti abitui allo stile di guida godi come un riccio in calore!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La mia esperienza ? circoscritta all'esclusivo utilizzo in pista.
                          Sono alto 1,90, anche io ho gsxr 750 (K6), e anche io volevo fortemente la rsv4.
                          Sul Suzuki, come gi? detto da alcuni, il problema sta nelle gambe: la moto ? seduta, la luce a terra ? poca dunque le pedane si devono tenere il pi? alto possibile, con il risultato di affaticare parecchio le gambe.
                          Io ho fatto fare una sella molto alta da Raceseats, che aiuta certamente ma non elimina il problema.
                          Per il resto, la moto non ? corta, dunque spazio per arretrare ce n'? e in carena ci si sta.

                          L'Aprilia ? altra storia.
                          Nessun problema per le gambe ( sella alta e tanta luce a terra), ma impossibile starci in lunghezza.
                          Mi spiego: la distanza tra piastra e sella ? talmente ridotta, che era per me impossibile spalmarmi sul serbatoio senza sbattere il casco nel cupolino.
                          Inoltre, le braccia dei lunghi restano sempre piegate vista la ridotta distanza tra corpo e semimanubri, e anche questo affatica parecchio.
                          Se poi oltre che alti si ? anche grossi, l' aerodinamica va a farsi benedire ( la carena ? strettissima), e si perde parecchio in velocit?.

                          la mia ? (mia opinione personale) gi? un'altezza che limita abbastanza in moto.
                          I tuoi quasi 2 metri ti obbligano sicuramente a scendere a grossi compromessi, in ogni caso.
                          Yamaha ( che io per? non considero una scelta interessante oggi per uso pista), BMW e Kawasaki sono le moto pi? dimensionate per gli spilungoni.
                          Salire su una rsv4 dopo essere scesi da una s1000 ? decisamente schoccante... sembra di avere inforcato una 125!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mijweb View Post
                            Ehehe denis ho dato via per errore un s1000rr e mi sono pentito..diciamo che forse quella e' l unica con cui ci sto "comodo"!. Cmq denis appena piazzo la mia ci sentiamo ;-)
                            Ok perfetto, quando vuoi sono qua

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Di sicuro su BMW e Kawa quelli alti ci stanno molto meglio.
                              Quelli alti sulla rsv4 soffrono sia con le gambe che con i semimanubri che sono parecchio ravvicinati... Per? bisogna assolutamente provarla, perch? non ? detto che anche stando pi? scomodo alla fine dei conti sia pi? faticosa da guidare... Anzi.
                              Dipende anche moltissimo da quanto sei allenato e slegato con le gambe.
                              Per me che sono diversamente giovane e' ogni anno sempre pi? dura, prover? una BMW ma dubito che alla fine dei conti sia meno impegnativa fisicamente anche se ? molto pi? accogliente.

                              ... La rsv4 la butti in piega solo con il pensiero

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X