Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia e i pregiudizi Italiani......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia e i pregiudizi Italiani......

    ieri sera stavo leggendo con soddisfazione il post del moderatore Kulo "V4 e affidabilit?", niente di nuovo per noi gi? affezionati al marchio chiaramente.......

    stamane faccio un giro nel mercatino e mi imbatto in un annuncio che rispecchia ( purtroppo) esattamente il pensiero di molti, troppi, motociclisti Italiani....

    un utente, che rispetto e contro cui non ho assolutamente nulla, non vorrei che se dovesse leggere sto si potesse sentire offeso o preso in causa per qualsiasi motivo, ho solo preso una parte del suo annuncio come esempio......
    dicevo..... un utente ha in vendita una moto, vende oppure permuta con un po' di moto di suo gradimento. sotto la lista come da lui scritta :



    Permuto anche con conguaglio per le seguenti moto
    - s1000rr 2012 in poi
    - s1000r naked
    - f3 800 eas abs
    - f3 675 eas
    - ninja zx6r 2009 in poi
    - ninja zx636 (nuovo modello) abs
    - ninja zx10r 2011 in poi
    - rc8 r (solo versione r)
    - aprilia rsv 1000 factory 2006 in poi
    - aprilia rsv4 aprc (solo in garanzia)
    - aprilia tuono v4 (solo in garanzia)


    vedete qualcosa di strano ?
    tralasciando la vecchia RSV che per motivi anagrafici ovviamente non ? possibile trovare in garanzia le due v4 devono essere munite di "protezione" casa madre......
    Ktm ed MV sono esentate da tale obbligo, Ducati per fortuna non'? nominata ma Aprilia ? cos?, non se lo tolgono dalla testa i nostri "compagni"

    che poi non sanno che 8volte su 10 la colpa di eventuali problemi ? da attribuire all' assistenza che non'? in grado di risolvere situazioni che, pochissimi eccellenti meccanici ufficiali risolvono in un baleno, quindi poi sai cosa te ne fai della garanzia se chi la deve applicare non sa, per esempio che i tasti + e - sul semimanubrio di SX della Rsv4 servono per regolare il TC e non per cambiare marcia ( successo veramente, giuro.... )

    comunque noi continueremo ad divulgare il "verbo" Aprilia, se servir? a qualcosa si vedr?, ma sta mentalit? sar? difficile da sradicare se non cambia qualcosa.....

  • Font Size
    #2
    Dy27 dai che poi sembriamo talebani !!!! Ma e' la realta'

    le aprilia sono solide !!!alcuni modelli 2009/2010 vanno solo aggiornati !!
    Poi diventano solidi e duraturi !!!

    Uno cosi e no so chi e' no merita aprilia stop !!! Qante palle

    s epensa che le altre moto non rompano che le prenda ch epoi dorme male !!!!


    Per ora quest anno ho visto

    solo una r 2010 rompersi per la rottura di unamolal valvola con mappa non aggiornata!!!!!!

    Un kawasaki 2009 600 tritato motore
    una 1098 che mi ha esploso davanti !! Al mugello !!!


    Tutto si rompe nulla e' eterno !!!


    PS: LA RC8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUELLA DOVREBBE PRETENDERLA USATA KM /0 PER NO AVERE ROGNE
    CAVOLO LE MV INVECE NON HANNO PROBLEMI !? HAHAHAHA
    Last edited by genesis; 12-09-14, 08:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma infatti io non sono un talebano, ho solo scritto quello che vedo.....

      di Ducati ? meglio che non parlo va

      Comment


      • Font Size
        #4
        Noi utenti affezionati al marchio sappiamo come stanno veramente le cose...ma siamo spesso proprio noi che quando c'? un problema spariamo a zero sulla casa madre... Abbiamo un rapporto cos? familiare con Aprilia, che ci sentiamo in diritto di protestare a voce alta se per una volta Mamma Aprilia non ci ha messo nel cestino della merenda, esattamente le cose buone e pregiate alle quali ci ha sempre abituato...
        Personalmente conosco centinaia di utenti Apriliati di ieri e di oggi e tra i pochi che hanno avuto problemi seri, quasi tutti sono stati coccolati da Aprilia, hanno ottenuto soluzioni in garanzia e spesso anche fuori garanzia, in cui la casa "Madre" si ? fatta carico delle disavventure del mal capitato... Dopo 16 anni di sole Aprilia, mi ritengo molto soddisfatto dei prodotti e della disponibilit? e seriet? della casa. Molti si ricorderanno la battaglia per lo statore del V60, bene, ? stata complessa, ma alla fine fu trovata una soluzione.
        L'affidabilit? dei nostri mezzi ? almeno paragonabile ad un buon prodotto giapponese. Soprattutto con l'evoluzione dei V4, non credo che sia pi? corretto continuare a lamentassi... Spesso le lamentele sono un nostro sfogo, una speranza che l'Arcangelo di Aprilia scenda dal cielo e ci doni un mezzo nuovo fiammante!!! Discutere e confrontarsi va bene ma ritengo che spesso alcuni di noi , collaborino ingiustamente ad alimentare il mito falso, o almeno superato, dell'inaffidabilit? dei mezzi Aprilia. Altrimenti non si spiegherebbe perch? quasi tutti quelli che provano un Aprilia poi la cercano e la comprano. Non si spiegherebbe perch? molti di quelli che hanno lasciato Aprilia per migrare verso altri mezzi, poi sono tornati sui propri passi e molti di quelli che ancora non l'hanno fatto rimpiangono l'unicit? del V4.
        Ma in fondo ? cos?... L'utente Aprilia ? da sempre stato un tipo sofisticato. Innamorato delle soluzioni esclusive e pregiate. L'unicit? ? un valore concreto, che per noi va oltre l'estetica ed il mero aspetto pecuniario.... Della "Vox Populi" non ce frega un cacchio! Preferiamo la Vox inimitabile dei V60 e dei V4..
        In fondo al cuore sono moltissimi quelli che vorrebbero un V4 in garage.. I prezzi non popolari non aiutano... e questo ci sta', ma quello dell'inaffidabilit? ormai ? solo una scusa da bar... Un giorno una volpe passo' in una vigna....!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me il problema Aprilia sta' nel fatto che quando uno ha un problema il concessionario non lo risolve o se lo risolve ci voglio tempi lunghi...
          poi magari risolvono male e la frittata aumenta.
          Chi ha la moto ferma e attende invano, si incazza e comincia a scivere sui forum.
          Per questo ci sono piu' post del dovuto su problemi Aprilia.

          Se con una BMW hai un problema vai dal concessionario e risolvi subito...
          poi magari se non rientri in garanzia ti spennano, pero' risolvono.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qualche amico bmw ista ha risolto... anche in fretta.. ma con quello che ha speso si prendeva un v60 usato e correva nell'attesa che gli riparassero la crucca difettosa!
            Lasciamo stare le ktm per favore... Non ho mai visto una loro moto stradale o da pista non rompersi...ho una statistica spaventosa di quanto siano difettose e fragili.... Sicuramente nel cross e nell'enduro sono mezzi validi, ma le stradali e le carenate sono una cambiale! Altro esempio di come l'idea comune di affidabilit? di un marchio sia legata alle imprese tipo paris-dakar... MA poi nella realt? di tutti i giorni il discorso ? molto diverso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              51000 km!!!

              Ciao a tutti

              Un mio amico mi ha mandato questo annuncio:
              http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=5607717
              La prima cosa che ho pensato ? stata: ma quanto ha speso in benzina?
              La seconda ? una considerazione sulla longevit? del nostro v4.
              Io per ora (sgrat sgrat) non ho avuto problemi ma girando per le piste vedo altre moto pi? blasonate con problemi.

              Sono stato a trovare degli amici al Mugello luned? e pur essendoci molte Aprilia, le uniche moto rotte sono state una Pancale e una Bidonv?!

              A tal proposito mi viene in mente una foto che ho visto su FB di una Pancale: immaginate la moto parcheggiata e riflessa sul pavimento con la didascalia: come ? bella riflessa nel suo olio!

              Luca

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Il Lucchese View Post
                Ciao a tutti

                Un mio amico mi ha mandato questo annuncio:
                http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=5607717
                La prima cosa che ho pensato ? stata: ma quanto ha speso in benzina?
                La seconda ? una considerazione sulla longevit? del nostro v4.
                Io per ora (sgrat sgrat) non ho avuto problemi ma girando per le piste vedo altre moto pi? blasonate con problemi.

                Sono stato a trovare degli amici al Mugello luned? e pur essendoci molte Aprilia, le uniche moto rotte sono state una Pancale e una Bidonv?!

                A tal proposito mi viene in mente una foto che ho visto su FB di una Pancale: immaginate la moto parcheggiata e riflessa sul pavimento con la didascalia: come ? bella riflessa nel suo olio!

                Luca
                in benzina, si fa presto a fare il conto...diciamo che se ? fortunato faceva i 12 km/l di media...a 1,65 ?/l di media stando bassi, fan quasi 7000?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by enjoyash View Post
                  in benzina, si fa presto a fare il conto...diciamo che se ? fortunato faceva i 12 km/l di media...a 1,65 €/l di media stando bassi, fan quasi 7000€...
                  Che diviso 4 anni fanno 1750 euro l'anno!!!
                  Considerando 6 mesi l'anno di utilizzo fanno 300 euro il mese!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Lucchese View Post
                    Che diviso 4 anni fanno 1750 euro l'anno!!!
                    dici che era meglio aquistasse una Tuono Diesel?

                    chiamo Colaninno e gli dico di metterne subito una in produzione


                    Cmq sto post avrei dovuto aprirlo nelle altre sezioni, qui lo sappiamo gi? come stanno le cose

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      St'Aprilia mi ha fatto innamura!!❤️❤️😁

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by profciccio View Post
                        Noi utenti affezionati al marchio sappiamo come stanno veramente le cose...ma siamo spesso proprio noi che quando c'? un problema spariamo a zero sulla casa madre... Abbiamo un rapporto cos? familiare con Aprilia, che ci sentiamo in diritto di protestare a voce alta se per una volta Mamma Aprilia non ci ha messo nel cestino della merenda, esattamente le cose buone e pregiate alle quali ci ha sempre abituato...
                        Personalmente conosco centinaia di utenti Apriliati di ieri e di oggi e tra i pochi che hanno avuto problemi seri, quasi tutti sono stati coccolati da Aprilia, hanno ottenuto soluzioni in garanzia e spesso anche fuori garanzia, in cui la casa "Madre" si ? fatta carico delle disavventure del mal capitato... Dopo 16 anni di sole Aprilia, mi ritengo molto soddisfatto dei prodotti e della disponibilit? e seriet? della casa. Molti si ricorderanno la battaglia per lo statore del V60, bene, ? stata complessa, ma alla fine fu trovata una soluzione.
                        L'affidabilit? dei nostri mezzi ? almeno paragonabile ad un buon prodotto giapponese. Soprattutto con l'evoluzione dei V4, non credo che sia pi? corretto continuare a lamentassi... Spesso le lamentele sono un nostro sfogo, una speranza che l'Arcangelo di Aprilia scenda dal cielo e ci doni un mezzo nuovo fiammante!!! Discutere e confrontarsi va bene ma ritengo che spesso alcuni di noi , collaborino ingiustamente ad alimentare il mito falso, o almeno superato, dell'inaffidabilit? dei mezzi Aprilia. Altrimenti non si spiegherebbe perch? quasi tutti quelli che provano un Aprilia poi la cercano e la comprano. Non si spiegherebbe perch? molti di quelli che hanno lasciato Aprilia per migrare verso altri mezzi, poi sono tornati sui propri passi e molti di quelli che ancora non l'hanno fatto rimpiangono l'unicit? del V4.
                        Ma in fondo ? cos?... L'utente Aprilia ? da sempre stato un tipo sofisticato. Innamorato delle soluzioni esclusive e pregiate. L'unicit? ? un valore concreto, che per noi va oltre l'estetica ed il mero aspetto pecuniario.... Della "Vox Populi" non ce frega un cacchio! Preferiamo la Vox inimitabile dei V60 e dei V4..
                        In fondo al cuore sono moltissimi quelli che vorrebbero un V4 in garage.. I prezzi non popolari non aiutano... e questo ci sta', ma quello dell'inaffidabilit? ormai ? solo una scusa da bar... Un giorno una volpe passo' in una vigna....!
                        Secondo me, come dice profeta, il problema principale di aprilia ? l'assistenza. Io stesso, ho bloccato la moto ? sono gi? consapevole che dovr? andare a Venturina dove mi hanno detto c? uno dei guru aprilia.
                        Io ho avuto 2 Benelli tnt. Fulvio la conosce avendola avuta. Anche lei, se non portata da uno che ci sa mettere le mani, sono pi? le volte che stai a piedi che nn in moto.
                        Fatto 1 tagliando all'anno per? era tutto ok..
                        Il problema sarebbe solo 1..se fatto il tagliando, dopo c? qualche problemino, e il meccanico la deve vedere, li inizierebbe la via crucis. Per noi che siamo lontani dai guru x lo meno. Io ad esempio ho 180 km solo andata. Se ? per il solo tagliando annuale per me non c? problema. Ma se ci cominciassero ad essere rogne.. E li si deve essere coscienti di stare comprando una aprilia e non una Jap.
                        Facciamo le corna per me ? speriamo bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora signori non ? che la richiesta di un' aprilia in garanzia sia una cosa da prevenuti.....ammettiamo che si pu? incappare in qualche difetto di giovent?,e senza garanzia si rischia di dover spendere qualche soldo di troppo....se poi col tempo non escono pi? magagne siamo i primi ad essere felici e ad elogiare il mezzo.....vedrete che se aumenter? l'affidabilit? e la rete di assistenza,anche le vendite saliranno....ad aprilia non manca certo il prodotto!basta non montare rel? da ape,su una moto che costava 16000 euroni, che al primo acquazzone ? andato in tilt,perch? non protetto.....brucche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io da ex apriliato e da attuale mvista, dico che la garanzia la pretenderei sulle mv invece che sulle aprilia! ...e qui richiudo il discorso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              Io da ex apriliato e da attuale mvista, dico che la garanzia la pretenderei sulle mv invece che sulle aprilia! ...e qui richiudo il discorso.
                              no leggendo in sez mv non saprei ma i mozzi noli hanno messi a posto ancora???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X