ho una tuono factory 2004.qlc sa dirmi un link dove spiegano un buon set up x uso stradale?ho provato a smanettare un po ieri ma sento ke il posteriore tende a perdere grip,bisogna dire ke le strade sono ancora sporke,per? nn era una bella sensazione...peso 60kg...qualke aiuto/consiglio??grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
set up sospensioni
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 48
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
le regolazioni che la casa consiglia sul libretto di uso e manutenzione vanno bene come base di partenza,poi sta al singolo cercare di capire dove agire,ma fancendo una cosa per volta,in modo da non creare confusione,cmq sarebbe buonanorma sapere a qnt'e il sag
-
Re: set up sospensioni
Ciao TurboM.... come fa uno a risponderti se la tua domanda ? "qlc sa dirmi un link dove spiegano un buon set up x uso stradale?ho provato a smanettare un po ieri ma sento ke il posteriore tende a perdere grip".Originally posted by Turbominchiaho una tuono factory 2004.qlc sa dirmi un link dove spiegano un buon set up x uso stradale?ho provato a smanettare un po ieri ma sento ke il posteriore tende a perdere grip,bisogna dire ke le strade sono ancora sporke,per? nn era una bella sensazione...peso 60kg...qualke aiuto/consiglio??grazie
Sai,anche io se esco di casa e alla prima curva (quella del ponticello di Stallo a Merone (CO) per intenderci), piego troppo e apro di colpo in seconda il posteriore tende a perdere grip, cosa posso fare??
Cerca di essere pi? preciso... e poi come ti ha detto gio, a parte casi "particolari" direi che la taratura standard ? gi? ottimale per l'uso stradale. Se poi tu hai "provato a smanettare un po ieri" ....
Comment
-
non alla prima curva,a gomme gi? calde e andando tranquillamente senza piegare eccessivamente sento la gomma post perdere di grip...
Comment
-
Originally posted by Turbominchianon alla prima curva,a gomme gi? calde e andando tranquillamente senza piegare eccessivamente sento la gomma post perdere di grip...
Non ? una tuono allora....
PS mi sa che ha qualche problema lascio il passo ai guru
PS2 gomma sgonfia?
Comment
-
ma il precarico molla della forcella della factory 2004 ? uguale alla R del 2003??? perch? nella mia non vedo le tacche di sporgenza, ? a filo con la piastra...e se non ? uguale com'? la regolazione standard?grazie
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 48
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
fammi capire hai la forca tutta sfilata a filo con la piastra???bhe se fosse cosi va messa a 3 o 4 tacche,riguardo al precarico molla non so' se la '04 e la '03 sono uguali,bisognarebbe sentire uno dei meccaniciOriginally posted by Turbominchiama il precarico molla della forcella della factory 2004 ? uguale alla R del 2003??? perch? nella mia non vedo le tacche di sporgenza, ? a filo con la piastra...e se non ? uguale com'? la regolazione standard?grazie
Comment
-
no raga,mi sa ke ho fatto confusione,le tacche ci sono io, io intendevo se regolando il precarico molla aumentasse la distanza tra la parte anodizzata blu e la parte in alluminio,come da foto
Comment
-
Originally posted by Turbominchiano raga,mi sa ke ho fatto confusione,le tacche ci sono io, io intendevo se regolando il precarico molla aumentasse la distanza tra la parte anodizzata blu e la parte in alluminio,come da foto

mi s? che nn v? proprio toccata quella parte da t? evidenziata
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...no , precaricando non esce di + la parte anodizzata!Originally posted by Turbominchiano raga,mi sa ke ho fatto confusione,le tacche ci sono io, io intendevo se regolando il precarico molla aumentasse la distanza tra la parte anodizzata blu e la parte in alluminio,come da foto

Comment
X

Comment