Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico dynojet

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio elettronico dynojet

    Salve a tutti ho comprato un sensore cambio elettronico dynojet da montare sulla mia rsv4 2009 abilitando il qs sulla centralina originale.
    oggi mi ? arrivato e ho subito controllato con il tester se funzionava correttamente e in effetti stringendolo dentro la morsa il sensore chiude e apre il circuito. ora il problema, sempre che lo sia, ? che devo impiegare una forza non indifferente per far chiudere il circuito. ? normale? facendo una prova a mano riesco a malapena a farlo scattare e mi chiedo se sul rinvio del cambio la forza impressa nel cambio marcia sia sufficiente a chiudere il circuito. grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    ? fatto per essere calpestato non palpeggiato. Con la mano non fai la stessa pressione.
    Provalo prima di farti paranoie.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma prendere il pezzo originale costa di pi?????
      no per altro ma almeno sei sicuro che il timing di cambiata e' giusto!!!
      no???
      poi magari ho detto na cazzata!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by joe998 View Post
        ? fatto per essere calpestato non palpeggiato. Con la mano non fai la stessa pressione.
        Provalo prima di farti paranoie.....
        Si quello lo penso anch'io ma ho provato a spingere a mano direttamente il leveraggio del cambio per capire quanta forza occorre in cambio marcia e ne serve veramente poca molta meno di quella che occorre per far scattare il sensore. poi magari mi sbaglio pero eh. spero di sbagliarmi.

        Originally posted by genesis View Post
        ma prendere il pezzo originale costa di pi?????
        no per altro ma almeno sei sicuro che il timing di cambiata e' giusto!!!
        no???
        poi magari ho detto na cazzata!
        ? perche l'ho trovato a buon prezzo, esteticamente mi piaceva anche di pi? dell'originale e poi ho pensato che il tempo di cambiata fosse impostato dalla centralina e non dal sensore visto che un normale interruttore. se avessi trovato l'originale al solito prezzo avrei preso quello pero.

        Comment


        • Font Size
          #5
          in linea di principio prima scatta il sensore e poi dovrebbe iniziare il momento meccanico...per? parliamo di attimi di millesimi. (da notare il gergo tecnico)
          per? ripeto secondo me ? prima da provare
          Cos? ? solo accademia.
          Solo quando hai tritato il cambio si p?o dire ...eppure ci avevo pensato.
          non dai scherzo.

          Mi sembra comunque che anche con il sensore aprilia, se fai la stessa prova, sembra che sia pi? duro il sensore del meccanico....
          I tempi di cambiata sono regolati dalla centralina per? ? anche vero che ogni cambio ha una sua durezza di meccanismo e quindi in alcuni casi i kg pre impostati di un sensore non si sposano perfettamente con la parte meccanica.
          infatti i sistemi evoluti hanno la possibilit? di regolare tempi e sensibilit? in modo disgiunto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by joe998 View Post
            in linea di principio prima scatta il sensore e poi dovrebbe iniziare il momento meccanico...per? parliamo di attimi di millesimi. (da notare il gergo tecnico)
            per? ripeto secondo me ? prima da provare
            Cos? ? solo accademia.
            Solo quando hai tritato il cambio si p?o dire ...eppure ci avevo pensato.
            non dai scherzo.

            Mi sembra comunque che anche con il sensore aprilia, se fai la stessa prova, sembra che sia pi? duro il sensore del meccanico....
            I tempi di cambiata sono regolati dalla centralina per? ? anche vero che ogni cambio ha una sua durezza di meccanismo e quindi in alcuni casi i kg pre impostati di un sensore non si sposano perfettamente con la parte meccanica.
            infatti i sistemi evoluti hanno la possibilit? di regolare tempi e sensibilit? in modo disgiunto.
            si infatti l'unico dubbio che ho ? che sia eccessivamente duro e probabilmente tarato con un peso di carico pi? elevato di quello richiesto dalla mia moto.
            comunque concordo sul fatto che il sensore per funzionare deve ovviamente chiudere prima il circuito dell'innesto della marcia.
            questo post ? nato perch? avendo rimesso la moto per l'inverno e avendo staccato l'assicurazione non ho modo di provarlo fino al prossimo anno e volevo accertarmi del suo corretto funzionamento affinch? potessi magari restituirlo al mittente nel caso non funzionasse cosa che per? il prossimo anno non potrei fare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              vi faccio un'altra domanda. ma se faccio caricare la mappa abilitando il qs e il sensore non l'ho ancora montato il cruscotto mi segnala un errore oppure non viene segnalato niente?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Urgent service assicurato!!!

                Antipatico mode on!!!!!

                L'elettronica di oggi !! E' delicata ! E precisa!!!
                Nopuoi fare come se no ci fosse se abilti la centralian deve riconoscere che c'e' il cambio !!

                Io te lo dico perche' poi scassi il cambio o altro e poi verrai a scrivere che il cambio aprilia si rompe !!

                per il resto molto imortante sara' anche il rapporto leveraggiopedana !!!!!

                Il punto di fulcro la perpendicolarita' dei levereggi e il loro rapporto !!!!!!! Lungezza degli assi deve essere 1:1 e alla pedan e al alberino !!
                Non so se sono stato chiaro !!

                Per quello ch econsiglio il sensore originale
                a fronte di una spesa superiore sai che non romperai nulla !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  PRENDI QUESTE PEDANE CHE HANNO TRE POSIZIONI !!!!
                  SOLO UNA E' QUELLA GIUSTA PER APRC!!!!!!
                  QUELLA CHE TI GARANTISCE IL RAPPORTO 1:1


                  MISURE IMPORTANTI E PERPENDICOLARITA!!!!!!!!

                  SENZA POI CONTARE L'IMPORTANZA DEI GIOCHI
                  MOLTE PEDANE EFTER SONO COSI' MERDOSE CHE TRA GLI ACCOPIAMENTI
                  SI CREA DEL GIOCO
                  E QUESTO GIOCO TOLLERANZA !!! RITARDA GLI IMPUT DEI COMANDI
                  COMPRENDERAI CHE IN UN SITEMA CHE LAVORA IN MILLISECONDI,
                  QUESTI GIOCHI POSSONO CREARE PROBLEMI ALLA CAMBIATA!


                  SCUSA SE SONO STATO LOGORROICO !!!!
                  MA MEGLIO DIRLE PRIMA LE COSE COME STANNO NO?

                  BUON LAVORO !
                  Last edited by genesis; 22-10-14, 06:25.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me il cruscotto non da errore.
                    Ho dato uno sguardo al manuale e secondo la mia interpretazione (perch? sto manuale a volte non ? che si esprima cosi chiaramente) la centralina non credo riconosca se il sensore ? attaccato o no.
                    Il circuito ? sempre aperto quindi lo riconosce solo se ? in corto.
                    Ma se ? collegato e non azionato per lui ? tutto ok perch? trova il circuito aperto.

                    Per? non ti fidare di me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      puo essere joe
                      infatti se si rompe o non funziona bene no lo segnala!!!

                      pero sto attendendo lumi !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bene attendiamo bollettino di conferma certificato ISO xxxx

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ricordo che la mia e la 2009 quindi il cambio era diretto cos?:




                          mentre adesso l'ho trasformato con tutta roba originale in questo:



                          sottolineo che l'ho rovesciato per abitudine e ho rispettato l'angolo di 90 gradi.

                          in ogni caso essendo un sensore NA la centralina non dovrebbe rilevare se lo disconnetto. se qualcuno ne ? sicuro di questo me lo confermi per favore.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X